Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Accostamento Vampiri - Ravenloft

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2004 12:08
24/06/2003 11:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Moderatore
Esperto
Per il combattimento dipende da come li adatti.
Ma pensa se sei in giro per il Cormyr e vieni invitato in un castello, e mentre viaggi vedi miseria e disperazione nella provincia... si scopre che e' colpa delle tasse ecc... tutti i pg iniziano a dire "ah, che bastardo 'sto nobile, dobbiamo dargli una raddrizzata!"... arrivano li e lo trovano tranquillo... Ma tramite la giustizia del Re, riescono a farlo arrestare, e fanno assegnare le terre ad un altro nobile, noto per la sua bonta' d'animo... tornano dopo due mesi, e scoprono che non e' cambiato niente, il nobile si comporta esattamente come il predecessore... iniziano ad indagare... e assistono all'incontro del nobile con un tizio ammantato di nero... questi incontri ci sono ogni notte... i pg seguono il tizio... e vedono che entra in una villa lussuosa... si informano... e scoprono che e' di proprieta' di un facoltoso ma reclusivo nobile... il pomeriggio seguente vanno a fargli visita (per vedere che tipo e' e per fargli sapere che lo tengono d'occhio) ma i servi dicono che non e' disponibile e vengono liquidati... se tornano di sera, possono incontrarlo, e qui potete fare tutto il gioco di Ruolo che volete... ora non so come andare avanti, ma in qualche modo riescono a capire che non si tratta ne' di un nobile, ne' di un mortale, ma di un vapiro che Dominava i vari nobili in carica per far eseguire loro il suo volere... come clan vanno bene Ventrue, Lasombra, ecc...
Se volete esempi di altri Clan (un Gangrel sciamano che aizza gli animali contro gli umani, un Ravnos capo di una carovana di zingari o di un circo, un reclusivo Tzimisce che puo' concedere grandi favori ma ad un prezzo ancora maggiore, un Toreador capace di creare i migliori oggetti d'arte mai visti, un Brujah che guida le sommosse notturne contro lo Status Quo, un Malkavian capace delle piu' criptiche profezie, un Assamita assassino a pagamento, un Nosferatu che si occupa di "inetlligence" alla corte di un Re, e ovviamente il grande mago Tremere) dite pure e sarete accontentati.

Inoltre alcune ambientazioni hanno gia' alcune societa' segrete (non perche' nessuno sa della loro esistenza, ma perche' nessuno sa chi sono i suoi membri...), ad esempio in FR ci sono Zentharim, Maghi Rossi, Culto del Drago, Arpisti ecc.., aggiungere Camarilla e Sabbat ai giochi di potere non mi sembra una cosa grave (qui qualcuno storcera' il naso... tralasciate quest'ultimo paragrafo e concentratevi su primo.)
31/07/2004 00:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Città: TORINO
Età: 42
Nuclearizzato
Conoscitore
RIUPPO IL TOPIC
il discorso di Vittek non mi sembra tanto sbagliato... non si tratta di "infangare" un gioco con le regole del'altro.. ma semplicemente di importarne la caratterizzazione recitativa... cosa c'è di male a voler fare ad un vampiro il ruolo di un esteta decadente o di una bestia azzannatutto...? il problema si presenta se si vuole impiantare il sistema di regole che governa i Vampiri in "Vampiri" all'interno di D&D... a quel punto il tutto crollerebbe su se stesso...
io una volta avevo un master talmente pazzo che ci ha inserito un Vampiro alla Vampire in Lex Arcana.... fate voi....!
mi sembra ottima l'idea di Diablo di pesare di creare CdP che rappresentino i vari tipi di Vampiro.

----------------------------------------
Scende la notte. Si alzano le Nebbie. LE TENEBRE TI AVVOLGONO.

[Modificato da toluk 31/07/2004 1.01]

07/12/2004 10:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Età: 43
Nuclearizzato
Conoscitore
Anche io penso che i due giochi siano... incompatibili. Forse ci si può ispirare per alcune storie, ma sostanzialmente parliamo di due cose agli antipodi.
Premetto che masterizzo e gioco ad entrambi i GDR, ma che trovo che ci siano differenze inconciliabili. Il concetto dei clan all'interno di Ravenloft (o D&D in generale) é poco sensato, dal momento che le origini dei vampiri della WW sono molto differenti (in D&D non esiste un unico progenitore o anche solo un unico dio, se per questo).
Per creare vampiri differenti l'uno dall'altro, Ravenloft ci offre un sacco di opportunità, dalle categorie di età, ai poteri e debolezze particolari da aggiungere al non morto... direi che il sistema é già molto flessibile.

Beh, poi ognuno può modificare la sua campagna come preferisce...

07/12/2004 12:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Amministratore
Adepto
Perchè il concetto di clan sarebbe inconciliabile?
Anche senza distinguere con un nome i vari clan potrebbero esistere diversi tipo di vampiro ispirati ad altrettanti clan.
Ravenloft invece credo sia l'ambientazione di D&D che meglio si presta ad inserire i vampiri di Vampire, in quanto l'oscura origine del semipiano del terrore non ha riferimenti specifici nei manuali quindi può essere facilmente adattata alla cosa.

X toluk: scusa se ti rispondo solo ora, ma non avevo notato il riferimento. La cosa delle CdP l'ho scritta quando ero giovane e imberbe (anzi a dire il vero mi sento un perfetto imbecille ad avere scritto una cosa del genere).
Resto dell'idea invece di iserire delle abilità speciali per ogni disciplina.
08/12/2004 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Età: 43
Nuclearizzato
Conoscitore
Mah, a me la cosa convince poco. Comunque é solo un'opinione personale.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com