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Planescape per D&D 3a edizione

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2006 12:57
16/12/2004 10:28
 
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[SM=x77410] [SM=x77410]

Comunque, i bariaur, detto in soldoni, hanno:
- infravisione
- movimento 15
- +1 for +1 cos e -1 sag -1 dex (i maschi) ed inoltre hanno corna che fanno 1d8 + bonus di forza di danno (e possono caricare, triplicando il danno se partono da una distanza di 30 piedi, inoltre atterrano l'avversario)
- le femmine: +1 int +1 sag -1 for -1 dex, inoltre hanno +2 all'iniziativa e +3 ai TS contro le magie
16/12/2004 12:39
 
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come si chiama l'Astral Spell nella 3E?
16/12/2004 13:32
 
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Che mi risulti c'è solo proiezione astrale, ma non so se è la stessa cosa (non credo). Ti incollo di seguito:



Astral Projection
Necromancy
Level: Clr 9, Sor/Wiz 9, Travel 9
Components: V, S, M
Casting Time: 30 minutes
Range: Touch
Targets: You plus one additional willing creature touched per two caster levels
Duration: See text
Saving Throw: None
Spell Resistance: Yes
By freeing your spirit from your physical body, this spell allows you to project an astral body onto another plane altogether.
You can bring the astral forms of other willing creatures with you, provided that these subjects are linked in a circle with you at the time of the casting. These fellow travelers are dependent upon you and must accompany you at all times. If something happens to you during the journey, your companions are stranded wherever you left them.
You project your astral self onto the Astral Plane, leaving your physical body behind on the Material Plane in a state of suspended animation. The spell projects an astral copy of you and all you wear or carry onto the Astral Plane. Since the Astral Plane touches upon other planes, you can travel astrally to any of these other planes as you will. To enter one, you leave the Astral Plane, forming a new physical body (and equipment) on the plane of existence you have chosen to enter.
While you are on the Astral Plane, your astral body is connected at all times to your physical body by a silvery cord. If the cord is broken, you are killed, astrally and physically. Luckily, very few things can destroy a silver cord. When a second body is formed on a different plane, the incorporeal silvery cord remains invisibly attached to the new body. If the second body or the astral form is slain, the cord simply returns to your body where it rests on the Material Plane, thereby reviving it from its state of suspended animation. Although astral projections are able to function on the Astral Plane, their actions affect only creatures existing on the Astral Plane; a physical body must be materialized on other planes.
You and your companions may travel through the Astral Plane indefinitely. Your bodies simply wait behind in a state of suspended animation until you choose to return your spirits to them. The spell lasts until you desire to end it, or until it is terminated by some outside means, such as dispel magic cast upon either the physical body or the astral form, the breaking of the silver cord, or the destruction of your body back on the Material Plane (which kills you).
Material Component: A jacinth worth at least 1,000 gp, plus a silver bar worth 5 gp for each person to be affected.


Dwarfolo
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (Salvor Hardin, sindaco della Prima Fondazione)

[Modificato da Dwarfolo 16/12/2004 13.32]

16/12/2004 14:36
 
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Si, è proprio questa. Gracias.
16/12/2004 16:05
 
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Ho preparato le prime due pagine del manuale del giocatore. Sono uguali all'originale, però in italiano (ed in compertina c'è il marchio 3E). Chi le vuole visionare mi deve segnalare l'e-mail e gliele spedisco (2 jpeg), così potere commentare e dare suggerimenti.
16/12/2004 20:03
 
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No, no. Non scrivete le qua, se no vi spammano a raffica.
Mandatemele via FFZ mail.
Meliamne, adesso spedisco, ma cancella l'indirizzo

16/12/2004 22:41
 
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addle-cove: letteralmente mucchio di guano, io punterei su sacco di merda.
Blood: non so, ma se vuoi te ne sparo un paio: grosso, gozzo, gozzone.


Ti scrivo dove trovare un po' di cose:
- aasimar (planetouched): Manuale dei mostri 1 3.5 (3.0: maunuale dei mostri 1, ps3e)
- bariaur: Book of Exalted Deeds (3.0: Manuale dei Piani, ps3e)
- bladeling: (3.0: Monster Manual II, ps3e)
- chaond (planetouched): (3.0: Monster Manual II, ps3e)
- fensir: Fiend Folio
- genasi: ci sono sia sul manuale di forgotte che su ps3e.
- githyanki&githzerai: Manuale dei mostri 1 3.5 (3.0: Manual of the Planes, psionic's handbook, ps3e)
- khaasta: (3.0: ps3e, Fiend Folio)
- lillend: Manuale dei mostri 1 3.5 (3.0: Monster Manual I)
- modron: Web Enhancement del Manual of the Planes
- modron outcast: (3.0: ps3e)


Se hai bisogno qualcos'altro chiedi pure.
Ti linko due file che ho fatto una marea di tempo fa, scusa se risulteranno incoprensibili...
razze2e
razze3e
16/12/2004 22:45
 
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Benissimo. Questo riduce il lavoro di circa 15 anni.
Ti sono arrivate le mail?

PS Ma le razze citate sono bestie oppure razze giocabili?
-----------------------------------
“La verità non vince mai, ma i suoi nemici si consumano."
-Kaos One

[Modificato da Squarepusher 16/12/2004 22.46]

16/12/2004 23:08
 
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Tranne i Lillendi (penso li conoscerai, sono quelli che fanno la guardia alla infinite staicase su Asgard) sono tutte giocabili. Invece nei file linkati trovi il mondo, giocabile, non giocabile e ingiocabile.

Ah, sto vedendo la posta, grazie.
Mi raccomando, fai come se fossi a casa tua, se vuoi aprire un altro 3ad fai pure, oppure usa questo. Quello delle traduzioni se siete d'accordo lo pulisco dei post "superflui".
16/12/2004 23:25
 
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Cancella pure.

Nomi delle fazioni (mi servono per l'indice, pag.1)
Athar
Seguaci della Sorgente
Cabal Grigio
Doomguard (cosa? Armata Entropica?)
Araldi della Cenere (Poverieri mi sembra brutto, per i Dustmen)
Predestinati
Fratellanza dell'Ordine
Compagnia dei Liberi
Harmonium
Morte Rossa (è uno dei nomi dei Mercykillers, ed AmmazzaPietà mi fa cagare)
Lega Rivoluzionaria
Segno dell'Uno, Segno del Singolo, Segno dell'Individuo
Società della Sensazione
Ordine Trascendentale
Xaositect

Okay?

PS Tra l'altro, sono arrivato a pagina 6 della versione grafica del manuale.
16/12/2004 23:36
 
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Se vuoi la mia riconoscenza in eterno, la Bleak Cabal la devi tradurre Cabala Scabra.
Per il resto direi che ci siamo, Morte Rossa mi sembra un'ottima soluzione, Harmonium a me fa un po' troppo pianoforte, anche Armonici potrebbe andare, se preferisci. Segno del Singolo o magari dell'Unico dovrebbero andare.
Ora che ci penso, hai presente quei piccoli pugnali che si usavano per dare il colpo di grazia ai nemici feriti, le misericordie? Per i mercykiller mi sembra un nome adatto.
Sinceramente Compagnia dei Liberi non mi piace un gran che, ma un altro loro nome è Ideps, giusto? Independents. Indipendenti mi sembra meglio.
Araldi della Cenere.... mah. I Cinerei non l'hai considerato, non ti piace o che? Mmmm cavolo, c'era un altro nome ma non mi sovviene...
16/12/2004 23:41
 
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Re:

Scritto da: Vittek 16/12/2004 23.36
1) Se vuoi la mia riconoscenza in eterno, la Bleak Cabal la devi tradurre Cabala Scabra.
2) Harmonium a me fa un po' troppo pianoforte, anche Armonici potrebbe andare, se preferisci.
3) Ora che ci penso, hai presente quei piccoli pugnali che si usavano per dare il colpo di grazia ai nemici feriti, le misericordie?
4) Sinceramente Compagnia dei Liberi non mi piace un gran che, ma un altro loro nome è Ideps, giusto? Independents. Indipendenti mi sembra meglio.
5) Araldi della Cenere.... mah. I Cinerei non l'hai considerato, non ti piace o che? Mmmm cavolo, c'era un altro nome ma non mi sovviene...



1) Cabala Scabra? Che nome contorto. Che vuol dire "scabra"? Mi sembra un nome un pò troppo forbito.
2) Harmonium sottolinea il fatto che non sono individui, ma un'organizzazione monolitica. Io lo lascierei così.
3) Bello, ma non credo che la gente riesca a coglierlo. Morte Rossa è molto più generico e spiega bene il concetto.
4) It's on, come dicono i niggaz.
5) Idem come sopra.

Ora faccio la pagina corretta e te la spedisco.
16/12/2004 23:51
 
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Bleak: tetro, desolato, brullo, squallido, esposto alle intemperie, spazzato dal vento; pallido, esangue.

Scabro: 1. caratterizzato da una ruvidezza molto accentuata ... per estensione: brullo, roccioso, diseguale ... 2. Di stile letterario scarno, asciutto, conciso

E, ovviamente, è una delle traduzioni di bleak. Riflette il modo in cui questi guardano al mondo, e sono anni che uso questa traduzione. Questa, ovviamente, è la mia setta preferita :D

"You're a damned kind, can't you see
That tomorrow bears insanity..."

[Modificato da Vittek 16/12/2004 23.54]

16/12/2004 23:58
 
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Vada per Cabala Scabra.
(eh, si vede che traduco senza dizionario... ho 4 vocaboli di lessico...)

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[Modificato da Squarepusher 17/12/2004 0.00]

17/12/2004 00:19
 
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Vitt, io preparo tutto il resto del manuale, ma tu devi impostare il testo delle pagine 10-13. Cioè "Creating a Player Character", "Player Character Races" e "Player Chraracter Classes". E' un bel lavoro, visto che devi aggiungere razze, classi, talenti e tutta questa roba da 3E. Dammi il testo è lo piazzo in jpeg con tutte le fighezze grafiche del caso.
Salta le parti descrittive e traduci/inventa solo i regolamenti (il resto lo traduco io come norma).
Mi raccomando, una cosa organica (però non metterci 400 razze, scegli le più rappresentative, sei o sette).
17/12/2004 00:29
 
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Non ho il manuale sotto mano, domani lo prendo e gli do un'occhiata. Comunque spero tu non intenda niente di stratosferico, posso ricopiarti le cose da altri manuali di 3a ed, ma sicuramente non inventarti qualcosa di nuovo. Hai fretta o posso andare con calma? (Scusa la domanda ma dovrei avere un bastimento carico carico di manuali in arrivo domenica, così dovrebbe essere più semplice.)
17/12/2004 00:37
 
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4 pagine al giorno, più o meno. 32 pagine in tutto. Ritardi vari... ci dovrei impiegare 8-9 giorni per finire A Players Guide (jpeg, non testo semplice). Poi passo alla DM Guide.
Quando avrai il materiale me lo mandi, non c'è fretta. Il problema è che se passo alla DM Guide, prima o poi arriverò ad un punto in cui ci sono altri regolamenti da tradurre.
E avrò bisogno di un'altra mano.
Comunque prenditela comoda, in Planescape c'è una regola ogni 20 pagine, non dovrai fare tanto lavoro.
Nella Players voglio metterci tutto quello che serve ai PG per giocare. Quindi prenditi tutto il tempo che vuoi, ma fallo professionale.

17/12/2004 00:54
 
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Mmmm... ti rivelerò un mistero: TUTTO quello che serve per giocare? Ma sei fuoco?? Cioè, questo per me (per giocare Plansecape seriamente) significa inserire anche nuovi talenti e abilità e non so che altre regole... Hai mai pensato di dare un'occhiata a quei benedetti capitoli su www.planewalker.com, sezione release, QUI?
17/12/2004 01:04
 
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Tutto quello che serve a giocare non vuol dire 17 razze, 100 abilità, 100 talenti...
Giusto un pò, perché sia possibile fare una partita.
Adesso che ci penso posso semplicemente tradurre brani di Ps3e.

Edit: anzi, seleziona tu un pò di materiale e dimmi.

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[Modificato da Squarepusher 17/12/2004 1.05]

[Modificato da Squarepusher 17/12/2004 1.14]

17/12/2004 01:13
 
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Le abilità non sono 100 ma mal che vada 10, i talenti basta iniziare a togliere tutti quelli delle fazioni (che tanto non sono le stess) e dovrebbero rimanerne ben pochi, ma meglio nulla.
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