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[Ambientazioni] GUS Dark West

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2006 13:23
14/11/2004 13:16
 
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Coyote e condor ovviamente, ma io dico mostri [SM=x77409]

Nooo i nani no! [SM=x77413] brrrrr
14/11/2004 13:28
 
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Re:

Scritto da: TheKeeper 14/11/2004 13.16
Coyote e condor ovviamente, ma io dico mostri [SM=x77409]

Nooo i nani no! [SM=x77413] brrrrr



1) Wendigo?

2) Se leggi il racconto "Pantera", troverai dei "mostri" particolari.....una sorta di spietati cavalieri che arrivano nei villaggi e fanno scempio di tutto ( e tutti ), ma solo di notte.
Di giorno diventano una specie di "statue" indistruttibili che, silenziosamente e immobili, attendono l'arrivo della notte....ciò li rende diabolicamnete inquietanti: sai che sono lì e che presto verranno a prenderti.....e non puoi fare nulla ( a meno che Pantera...[SM=x77419] )

3) Treni fantasma?

4) Spiriti invocati dagli sciamani rinnegati che possiedono i corpi "dei bianchi" e fanno loro compiere atti ferocemente inumani
( stile "L'Alieno" o "Il Tocco Del Male" )?

5) Clan di temuti banditi che in realtà sono Loup Garou?

6 ) Creature cthuloidi assortite da far incontrare ogni tanto ai PG?



Lupo nel Vento
_______________

Fight the Good Fight

[Modificato da Lupo nel vento 14/11/2004 15.37]

26/01/2005 21:58
 
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Ai letto la torre nera di Stephen King quella può darti veramente un caterba di spunti

Per i mostri vedendo quello che hai fatto ti consiglierei di puntare sui mostri di Lovecraft
28/03/2005 18:05
 
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Nuova avventura per GUS Dark West
E' uscita una nuova avventura: L'appeso. Scritta da Gornova :)

Inoltre è in cantiere un'altra avventura...
29/03/2005 13:58
 
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Re: Nuova avventura per GUS Dark West

Scritto da: TheKeeper 28/03/2005 18.05
E' uscita una nuova avventura: L'appeso. Scritta da Gornova :)

Inoltre è in cantiere un'altra avventura...



La prima di una lunga seie si spera...[SM=x77433]
29/03/2005 14:39
 
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é tempo di parlarne seriamente.. facciamo tutta la serie degli arcani maggiori ?
29/03/2005 14:45
 
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Ma certo.

Solo che è un discorso che dobbiamo fare noi in privato, non voglio rovinare la sorpresa ad eventuali giocatori.
29/03/2005 14:53
 
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Si può fare tuttavia fino ad ora abbiamo fatto prima l'avventura e poi abbiamo cercato un arcano che si adattasse, cosa diversa sarà partire da un arcano e farci sopra un'avventura.


29/03/2005 14:59
 
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Abbiamo già l'arcano per la prossima ed anche un bel proseguo...[SM=x77401]
31/03/2005 12:05
 
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about "l'appeso" di dark west e postille varie...



Postato da miša:

...uno scenario accattivante!
ricco di spunti e di suggestioni, gustoso insomma!

a parte, vorrei dire ai poveri mannari che hanno tutta la mia comprensione, non è giusto che l'opera distruttrice dei vili uomini paralizzi lo slancio creativo della natura! continuate così!

in quanto a steam fantasy, mi sono reso conto or ora che il bravo master per un certo periodo ha riportato le nostre malefatte sul forum e me ne sono rallegrato: lunga vita agli avventurieri e memoria perenne (aspetta... "memoria".. per EMME!vabbuò fa lo stesso)delle loro prodezze!

un'ultima cosa, prima di tornare a confezionere esplosivi al fine di sradicare alle basi questa scellerata civiltà di inquinatori del mondo e dello spirito: miša tornerà, e allora saranno cxxxi!
tremate... -:


31/03/2005 12:56
 
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I giocatori che insistono su certe cose rischiano grosso...

Keeper sa cosa intendo!

[SM=x77429]
31/03/2005 13:47
 
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Che ne dici Rubin di discutere qui degli incantesimi VuDu e dei tatuaggi? Così sentiamo anche il parere degli altri.

[SM=x77419]
31/03/2005 14:44
 
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sono contento che sia piaciuto l'appeso.. e che si vedano gli spunti del lavoro che ci sta dietro.. keep era un pò dubbioso perché gli parevano un pò oscuri :D
31/03/2005 14:45
 
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ok

Tanto per cominciare ho notato che non tutti i tatuaggi tolgono aspetto e questo mi fa piacere, dovremmo però creare un regolamento simile a quello degli incantesimi per regolare il potere, anche variabile, di ciascun tatuaggio, in base alla zona, alle dimensioni e al potere di chi lo fa o di chi lo usa...

tu che dici?
31/03/2005 17:03
 
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Magia del Drak West
Mi è venuta una nuova idea per la magia del dark west.
Ricordo che non stiamo parlando di magia fantasy ma di magia ritualistica, quindi non esiste che uno stregone possa lanciare una magia in un combattimento. Per quanto riguarda i tatuaggi sarei contrario a permettere più di 4 tatuaggi.
Rubin mi suggeriva di permettere un numero infinito di tatuaggi, ma che il personaggio potesse sfruttarne solo 4 alla volta.
Sinceramente però questo porterebbe a parer mio ad un uso eccessivo dei tatuaggi.
Ricordiamo che stiamo parlando di un'ambientazione cmq very low magic e che i pg non devono pomparsi troppo.

Sto sviluppando intanto nuove idee per la magia ritualistica, la seguente mi piace molto e credo che la updaterò sulla versione 1.05 del Dark West:



La magia nel Dark West è principalmente di due tipi: quella indiana e quella voodoo.
Questo tipo di magia non è mai diretto e istantaneo, ma richiede riti, invocazioni degli spiriti e un discreto tempo.
Contattare gli spiriti
Ogni qual volta un sacerdote (uno stregone o uno shamano) tentano di preparare un rito o una magia, devono prima di tutto controllare se gli spiriti (della natura, degli avi, dei Loa ecc.) sono a loro propizi e sono disposti ad accogliere le loro richieste. Il controllo richiede circa 10 minuti e avviene lanciando 1d6 e controllando la seguente tabella.
Tiro di 1d6DifficoltàVendetta spirito
1 - Ostili21 o piùTotale
2 - Malevoli20Altissima 1-5 su 1d6
3 - Disinteressati18Alta 1-4 su 1d6
4 - Indifferenti16Media 1-3 su 1d6
5 - Benevoli14Bassa 1-2 su 1d6
6 - Propizi12Molto bassa 1 su 1d6


In base al numero ottenuto si associa una difficoltà nel tiro sul tratto di magia. A questo punto lo stregone o lo shamano possono decidere se continuare con il rito e lasciar perdere. Si potrebbe anche non controllare se gli spiriti sono propizi e tentare subito il rito. In questo caso il Narratore effettua un controllo coperto alla vista dei giocatori che non sapranno la difficoltà da superare.
Bisogna però stare attenti, poiché in caso di fallimento gli spiriti possono sdegnarsi con chi li ha contattati e vendicarsi su di lui. Sempre nella tabella è riportata la probabilità che ciò avvenga in caso di fallimento.
Uno spirito oltraggiato può agire nei più svariati modi:

· Inviare contro il sacerdote una creatura maligna.
· Gettare su di lui una maledizione, che può essere temporanea o perenne. Per liberarsi dalla maledizione di solito il sacerdote deve compiere una missione affidatagli dallo spirito che ha offeso.
· Distruggere un oggetto del personaggio.
· Perseguitarlo nei sogni.
· Ecc..

La scelta della punizione adatta è lasciata al Narratore e alla sua fantasia.

31/03/2005 17:12
 
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Ho aperto una discussione apposita...
09/04/2005 15:38
 
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Terza avventura Dark West

E' con somma gioia che vi annuncio l'uscita della terza avventura Dark West :D

Desperation: Il Risveglio

Ideata da Rubin!

http://run.to/icb
09/04/2005 17:09
 
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Re: Terza avventura Dark West

DARK WEST RULEZ[SM=x77409]


---
[EDIT by TheKeeper] Rubin non quotare i post se non è strettamente necessario please.

[SM=x77409]

“Abbiamo mondato la miniera dal male sceriffo”
“Cosa scusi? Mondato? male???”
“Uhm… niente lasci stare, volevo dire che abbiamo fatto fuori i cattivi.”

[Modificato da TheKeeper 09/04/2005 18.19]

09/04/2005 18:21
 
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ok, farò il possibile per contenermi...
10/04/2005 15:26
 
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Iniziato
uff...
non so perchè ma riesco a scaricarmi solo la prima e la terza avventura! :(

comunque Keeper, se hai bisogno di creature originali e orrori del West ho già qualcosa che avevo ideato per Deadlands tempo addietro... visto che come ambientazione siamo lì fammi sapere cosa ti interessa di preciso

un indiano non morto con abilità speciali?
un pistolero albino con legami con le forze demoniache?
un toro-ghoul?
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