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Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
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Idee per nuove Ambientazioni

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2005 14:32
28/02/2005 10:04
 
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Sono a buon punto con la stesura; forse per il fine settimana prossimo finisco, anche se ho in mente di cambiare il titolo del modulo...

Gab, con che nome preferisci essere citato... [SM=x77957]
12/03/2005 11:29
 
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Man scusami, ma ho notato che i libri che ho io sono eccessivamente ricchi di info e non sono strutturati in modo che si possa leggere un pezzo e capirci qualcosa, ma bisogna leggere più pagine sparse, quindi dovrei leggermi tutto.
E' un lavoraccio e non ce la faccio proprio.
Se trovo qualcosa in rete te lo passo magari, ma sentiti libero di pubblicare il mod quando vuoi.
Scusa ancora, nn era mia intenzione fare il pallonaro. [SM=x77958]
13/03/2005 15:48
 
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Ok... vuol dire che lascio tutto com'è, anche se al momento mi preoccupa un ulteriore perfezionamento del Set Base, causa baco notato da poco.

[SM=x77951]
15/03/2005 10:44
 
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Help me (bis)...
Detective è praticamente completo, ma volevo aggiungere un elenco di possibili "spunti d'avventura" in introduzione; chiedo, pertanto, se qualcuno può buttare giù una lista di tutto ciò che gli viene in mente (film, serial tv, fumetti, romanzi, etc.) che abbia attinenza con il genere poliziesco-azione e possa collocarsi fra gli anni 20 ed il futuro prossimo.

Ringrazio anticipatamente.

[SM=x77951]
17/03/2005 15:48
 
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Ma è sempre valida questa richiesta? Ho visto che c'è già sul manuale... volevi ampliarla?

Cmq ero qui per sottoporti una mia idea per un'ambientazione. Alla fine forse non si discosta più di tanto da Detective, però è l'esatto opposto, ovvero permettere ai giocatori di impersonare criminali e bastardi di ogni tipo. La classe "principe" però dovrebbero essere gli assassini seriali, da ciò il modulo sarebbe "Serial killer".
Si potrebbe introdurre qualche nuovo valore in aggiunta a quelli del set-base? Intendo tipo caratteristiche e cose così...
Se ti interessa possiamo metterci insieme a farla, che ne dici? Io ne esco fresco di Lucarelli [SM=x77952] (nn si capiva?)
18/03/2005 10:44
 
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Ma GeneSys non ha classi! [SM=x77953]
La cosa mi sfugge, visto che con detective c'è il materiale sufficiente a creare personaggi contemporanei di ogni sorta.
Al massimo, si crea un add-on di qualche pagina con una intro e qualche tratto "bastardo"...

Per l'elenco di spunti, è sempre aperto...
18/03/2005 10:52
 
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No beh, hai ragione... sono stato colto dal raptus del creativo e nn ho pensato che nn ci sono classi.
Per il resto boh, non è nemmeno così indispensabile...
18/03/2005 10:58
 
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mi intrometto...magari piu' che parlare di classi parla di modelli, ovvero proponi una combinazione di tratti che tu trovi adatta per un certo tipo di personaggio, in modo da rendere l'idea, no?

Gran gioco e gran modulo mandible, complimenti.
Ti darei una mano ma in questo argomento sono a dir poco ignorante [SM=x77958]
22/03/2005 12:22
 
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Una cosa del genere può essere indubbiamente utile (ne girano diverse per GURPS, per esempio). Apro una sezione apposità dove tutti possono postare quello che...

Vabbè, faccio prima ad aprirla che a spiegarla.



[SM=x77952]
17/06/2005 12:42
 
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Ambientazione Horror
Ho già in mente il titolo, ma ho dei dubbi su come organizzarla. Pensavo di svilupparla sullo stile di Kult, con tre capitoli distinti in cui vengono trattate le persone comuni, gli individui "borderline" ed i veri mostri da film horror (a dire il vero, quest'ultimo punto potrei anche lasciarlo perdere, visto che non mi attira molto).

Il problema sarà concentrare tutto nelle 24 pagine standard.

Principalmente dovrebbe contenere:
* equipaggiamento ed abilità, magari elencate in via piuttosto sommaria per dare spazio agli spunti narrativi. Anche la creazione del personaggio dovrebbe essere la più snella e veloce possibile (del resto, la metà morirà ammazzata... altrimenti che horror sarebbe?)
* un sistema in stile "sanità mentale" di CoC ed un'estensione delle attuali regole sull'autocontrollo.
* spunti d'avventura (in stile Detective).
* indicazione di diversi elementi di sovrannaturale.

Se qualcuno vuole partecipare con idee o altro può accodarsi al topic... ne sarei felice. [SM=x77952]

_______________________________________________________________
La probabilità che un evento si verifichi è proporzionale alla sua indesiderabilità

[Modificato da Mandible 17/06/2005 12.43]

17/06/2005 13:49
 
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per la questione "punti sanita'" ed "autocontrollo" ti propongo la soluzione che ho adottato io (mutuata dal mio gioco, ma penso si dovrebbe applicare bene anche al tuo).

Un punteggio indica lo "stato di stress".
ogni spavento, visione di "cose innominabili" lo alza di un certo tot (con un tiro penalizzato dallo stress attuale).
Se lo stress supera un certo livello o viene alzato di colpo di una grossa quantita' il personaggio subisce un'alienazione (duratura o permanente a seconda del tipo) che da un lato fa' gli effetti che fa', dall'altro abbassa il livello di stress attuale (in fondo e' una forma di difesa) e la difficolta' di tiri futuri.

Quste alienazioni possono essere prese fin dall'inizio (i borderline) o subite per eventi vissuti (le persone normali).
Anche io sono dell'idea che l'horror "splatter" sia una perdita di tempo.

Per quanto riguarda gli spunti direi che una cosa tipo "shining" sia l'ideale, molto piu' vicina a kult che non a CoC.

logicamente tutto questo e' solo una panoramica sui miei gusti, prendilo per quel che e' [SM=x77951]
17/06/2005 14:32
 
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Bella l'idea dell'alienazione... sicuramente da prendere in considerazione.

[SM=x77957]

OT: Anch'io preferisco lo stile di Kult a quello di CoC...


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