Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Traduzione ITA] Planescape - Frammenti dei Piani

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2012 21:08
17/12/2004 19:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.553
Registrato il: 18/06/2004
Città: CAGLIARI
Età: 39
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Master per PbF
tratto da "Planescape Campaign Setting - A Players' Guide To The Planes"
Bleak Cabal
pagina 18

(Bleakers, la Cabala, i Pazzi)

"Senti gli schizzati che ululano nei Labirinti? Se sei qua per imparare i segreti del Multiverso, potresti risparmarti tempo e fatica ed unirti a loro. Perché questo è il significato del multiverso - questo e nient'altro"
-Factol Lhar della Cabala Scabra

Filosofia della Fazione: "Non esiste un senso" dicono i membri di questa fazione "quindi arrenditi, povero bastardo. Chi ha mai detto che la realtà deve avere un senso?"
Per questa gente, il multiverso non è neanche uno scherzo crudele, perché questo gli darebbe un senso. Guarda quegli illusi nelle loro piccole fazioni, che corrono da una parte all'altra cercando di scoprire il significato di una cosa che non ne ha alcuno. Stanno sprecando le loro vite. E poi hanno anche il coraggio di chiamare "pazzi" noi della Cabala - hah!
Ecco il credo dei Bleakers: "Il multiverso non ha senso e non lo deve avere.". Tutto qui. Puro e semplice. Non è un mero "l'universo non ha senso", perché una risposta del genere gliene darebbe qualcuno.
Guarda, i primini, i supplicanti, gli araldi... neanche le Potenze hanno La Risposta. Nessuno è a questo mondo per un motivo privilegiato. Le cose semplicemente sono, e qualsiasi senso gli si voglia dare è solo frutto dell'immaginazione di ognuno, sospesa in un vuoto. Il lato triste della Cabala è che molta gente si rifiuta di constatare una cosa così palese. Pur cercando la "verità", questa gente non la vede neanche quando ci sbatte il muso. Una volta che un povero bastardo comprende che l'universo non significa niente, tutto il resto inizia ad apparirgli chiaro. Ecco perché molti impazziscono - stanno dando la caccia ad una lepre che non esiste. Di certo questa gente non riesce a sopportare la realtà dei fatti. Sono quelli che ululano e si infuriano, blaterano negli angoli e supplicano le Potenze, come se li potessero aiutare. Beh, peggio per loro. I Cabalisti sanno la dura verità, e se gli altri non riescono a sopportarla, peggio per loro.
Perché qualcuno entri nella Cabala, lui o lei deve fare tre cose: smettere di scervellarsi per trovare un senso, accettare quello che accade e guardarsi dentro. Se non c'è alcun senso lì fuori, la domanda è: "C'è un senso qua dentro?"

Principale Piano d'Influenza: Pandemonium. Questo piano, la Terra Ululante, deve la sua esistenza a nessun uomo e nessuna cosa. I suoi passaggi sono scossi da venti furiosi di follia, il perfetto domicilio per la Cabala. A Sigil, la Cabala ha sede alla Gatehouse, il manicomio dell'Hive.

Alleati e Nemici: La Cabala Scabra non è un gruppo che la gente tende ad ignorare. L'Armata Entropica, i Cinerei, la Lega Rivoluzionaria e gli Xaositect gli sono affini. La Fratellanza dell'Ordine, l'Harmonium e la Morte Rossa hanno grandi difficoltà con il punto di vista nichilista della Cabala e sono da considerarsi suoi nemici.

Eleggibilità: La Cabala Scabra accetta membri di ogni razza, classe o allineamento, tranne i Legali. Per la loro natura, i Legali non riescono ad accettare la premessa basilare della Cabala - che la vita è priva di ogni senso - perché senza senso non esiste ordine.

Benefici: Considerati pazzi da molti, i Cabalisti sono immuni agli incantesimi che causano pazzia o squilibri, inclusi Azione Casuale, Confusione, Suggestione, Demenza, Danza Irresistibile di Otto, Risata Incontenibile di Tasha.
Un Cabalista di 5° livello può lanciare Confusione una volta al giorno per livello di personaggio.

Restrizioni: I Cabalisti sono vittima di gravi attacchi di depressione malinconica, nelle loro riflessioni sull'insensatezza della vita. All'inizio di ogni seduta di gioco, il giocatore tira 1d20. Un risultato di 20 farà cadere il PG in uno stato semi-catatonico dovuto al suo essere travolto dalla futilità delle sue stesse convinzioni. Non farà nulla a meno che non sia filosoficamente convinto da un'altro che ne vale la pena. Da notare che un mostro intento a divorare un suo compagno non è una motivazione sufficiente (per un Cabalista, la sua vita o la sua morte non hanno senso, dopotutto).
-----------------------------------
“La verità non vince mai, ma i suoi nemici si consumano."
-Kaos One

[Modificato da Squarepusher 19/12/2004 21.17]

[Modificato da Squarepusher 21/12/2004 17.12]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com