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[Traduzione ITA] Planescape - Frammenti dei Piani

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2012 21:08
23/12/2004 11:58
 
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Sesso: Maschile
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Master per PbF
tratto da "Planescape Campaign Setting - A Players' Guide To The Planes"
The Free League
pagina 23

(Indipendenti)

"Fanculo! Non ho bisogno del tuo Blah Blah Blah!"
-Karris, un Indipendente

Filosofia della Fazione: Questa non è una fazione e nessuno gli dice cosa fare. L'idea che un tizio conosce la Verità e tutti sbagliano - beh, è una scelta che non si dovrebbe fare. Chi ha ragione? I Governieri? La Morte Rossa? Gli Xaositect? Da quando uno scommettitore furbo punta tutta la sua grana su un singolo tiro?
La versione breve e quella lunga coincidono: nessuno ha una giusta chiave d'interpretazione della realtà, quindi bisogna tenere aperta la propria mente. Forse il multiverso è come lo descrivono i Seguaci, ma potrebbero avere ragione i Perduti. Se ti schieri con una filosofia e poi scopri che è sbagliata - ecco chi sono i veri perdenti. Non c'è saggezza in questo!
(fine prima parte)

Principale Piano d'Influenza: Gli Indipendenti hanno molta influenza nelle Outlands, il cuore del Grande Anello. Non sorprende che a Sigil la loro base sia nel Grande Bazaar, dove tutti pensano ai propri interessi.

Alleati e Nemici: Gli Indipendenti sono sempre stati liberi da una singola filosofia e, per questo, la maggior parte delle fazioni li scrutano con una cinica neutralità. Gli Indipendenti sono le cose più svariate agli alcchi degli altri: utili mercenari, potenziali reclute o spie pericolose. Le fazioni rivali tendono ad usare gli Indipendenti per i propri fini, ma pochi arriverebbero a fidarsi di loro. Solo l'Harmonium, con le sue rigide convinzioni, si oppone vigorosamente agli Indipendenti.

Eleggibilità: Tutti possono divenire Indipendenti, senza nessuna discriminante.

Benefici: Accentuando le proprie opinioni personali, gli Indipendenti sono un mucchio di testardi, difficili da convincere. Questo gli dà una resistenza naturale agli ammaliamenti di ogni genere. Gli Indipendenti hanno un bonus al morale di +2 ai loro TS contro incantesimi ed effetti magici di ammaliamento. Se l'incantesimo non concede TS, si ha comunque diritto ad un TS a cui non si applica comunque il bonus.

Restrizioni: Essendo indipendenti, non hanno Factol e nessun tipo di rappresentanza negli affari della città. Gli Indipendenti non hanno giudici al Tribunale e nessun seggio al Consiglio. In effetti, sono veramente pochi i diritti che un Indipendente si vede riconoscere dalla società.


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“Si svuotino gli arsenali, si colmino i granai."
-Sandro Pertini

[Modificato da Squarepusher 23/12/2004 12.11]

[Modificato da Squarepusher 23/12/2004 12.18]

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