Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Progetto] Lanciatore di dadi per il Nucleo

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2005 16:17
29/01/2005 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.078
Registrato il: 27/08/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Adepto
Master per PbF
Grazie, grazie Mandy ... troppo gentile ^_^

Cmq ho fatto una variante all'aggeggio per generalizzarlo ancora di più.

Eccolo

Ora in sostanza può risolvere anche delle espressioni con i dadi e la forma dell'input è liberissima.
In questo modo è usabile non solo per lanciare dadi ma anche per risolvere confronti e check di statistiche di gioco generiche con modificatori (in + e in -) e con moltiplicatori. Alcuni esempi....

- Lanciare 2d6 con un moltiplicatore di x3:
3*2d6 oppure 2d6*3

- Lanciare 3d4+4 con un moltiplicatore di x5:
5*(3d4+4) oppure (3d4+4)*5, (4+3d4)*5, 5*3d4+5*4, ecc...

- Lanciare 4d8 con moltiplicatore x2 e aggiungere 3 al totale:
2*4d8+3 oppure 4d8*2+3

- Lanciare 5d5 e dividere il totale per 4:
5d5/4

Insomma potete inserire le espressioni con l'ordine che volete, ricordando che * e / hanno precedenza su + e - e le parentesi cambiano l'ordine della valutazione delle espressioni.

Veniamo all'utilità della cosa per i Master dei PbF (alcuni esempi)...

- Lex Arcana
1d4+1d6+1d8

- Colpo critico D&D con un arma che fa 1d6 di danno +1d4 di danno da fuoco, ha un moltiplicatore di x3 e ha un bonus di For di +2:
3d6+3*2+1d4

- Check di abilità col d20, abilità del PG 12, vonus di circostanza +2, CD della prova 20:
1d20+12+2-20
con questo sistema si ha anche direttamente il margine di successo (positivo) o di fallimento (negativo)

- Check di abilità in GURPS, abilità del PG 12:
12-3d6
con questo sistema si ha anche direttamente il margine di successo (positivo) o di fallimento (negativo)

- Tabella della resistenza in Cthulhu, forza attiva 13, forza resistente 10:
50+(13-10)*5-1d100
un sirultato positivo è un successo, uno negativo un fallimento.

E via dicendo ...

Per inciso l'aggeggio può funzionare anche come banale calcolatrice ;)
Bene, testate e debuggate pls. Per ogni domanda sono qui!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com