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MagMa 2.xxx: Segnalazione Bugs e Problemi

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2010 23:22
26/05/2005 18:45
 
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Il pagamento del mana generico funziona benissimo con attivato automana. Probabilmente avevi + opzioni, però è molto molto strano che non avessi abbastanza mana x pagare, perchè automana lo verifica prima di mostrare la finestra di selezione ::
Boh. Ma purtroppo, come giustamente fa notare Vap, senza sapere la carta precisa non posso correggere alcun bug perchè non posso ripetere sul mio PC l'errore. O addirittura potrebbe anche essere un errore casuale e fortuito, generato da una somma di eventi difficilmente riproducibile senza avere il Savegame... [SM=x77430]

Ciao!
Alex

Tich tor ang ur-seveh!
(Lunga vita e prosperità!)
Alex Bernardi
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[Modificato da alexbern 26/05/2005 18.47]

27/05/2005 09:11
 
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Re:

Scritto da: Vaporator 26/05/2005 17.46
A proposito del problema dell'avatar, le altre impostazioni vengono salvate (automana, autoattacker, saltare le fasi, la lingua etc.) ?

Le impostazioni correnti dovrebbero essere scritte in un file prefs.ini nella cartella di Magma. Dai un'occhiata e troverai verso la fine la dicitura Avatar con sotto un numero che dovrebbe essere l'immagine scelta.

[Modificato da Vaporator 26/05/2005 17.55]




Si, tutto il resto viene salvato.
Ho guardato il file ini e in effetti sotto avatar c'è il numero, ma ogni volta che riparte MagMa viene rimesso a 0. Ti copio l'ultima parte del file (quello all'uscita dopo aver selezionato l'avatar)
Avatar
8
o
o
NFS
NOMUS

Anche con la nuova versione 2.001 questo problema si ripete

[Modificato da RobySchwarz 27/05/2005 10.20]

27/05/2005 12:50
 
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Hihihihi... Vap, era sbagliata la tua vecchia routine di salvataggio... nel salvare salvava prima avatar e poi stretched pictures, mentre nel leggere prendeva il contrario... è x questo che cannava. Ora vedo di sistemare. RobySchwarz, troverai la correzione a questo problema nella versione 2.002, ok? [SM=x77419]

Ciao
Alex
27/05/2005 14:07
 
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Re:

Scritto da: alexbern 27/05/2005 12.50
Hihihihi... Vap, era sbagliata la tua vecchia routine di salvataggio... nel salvare salvava prima avatar e poi stretched pictures, mentre nel leggere prendeva il contrario... è x questo che cannava. Ora vedo di sistemare. RobySchwarz, troverai la correzione a questo problema nella versione 2.002, ok? [SM=x77419]

Ciao
Alex



Thanks!
27/05/2005 14:48
 
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De nada. Confermo problema risolto e modifica salvata.

Ciao
Alex

27/05/2005 15:44
 
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Un'altra cosa (lo so sono rompi!).
Ho visto che ci sono dei mazzi con poche carte a quanto ho capito erano dei test, è possibile eliminarli nella prossima versione?
27/05/2005 15:52
 
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Già provveduto [SM=x77415]

:ciao:
Alex
27/05/2005 17:04
 
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ehmm! Ancora una cosa.:( (se continuo così divento il vostro debugger!)
Mi è capitato ancora di non riuscire ad uscire da MagMa. Però questa volta mi compare la message Box che mi chiede "Uscire da magmA?", ma non esce qualunque cosa risponda.
Il mio sistema è win2000 pro + sp4. MDAC 2.8.

[Modificato da RobySchwarz 27/05/2005 17.05]

27/05/2005 21:53
 
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Prova a installare prima le MDAC 2.7 e POI le 2.8...
Cmq è molto strano! E hai la versione 2.001? ::

Alex
27/05/2005 21:56
 
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Mi autosegnalo che LURE non funziona più con la nuova scintillante routine di difesa di MagMa... problema che ho provveduto a risolvere.
Anzi Elwood, corro a spedirti la 2.002 da pubblicare [SM=x77401]

Ciao a tutti,
Alex
28/05/2005 01:40
 
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Mmmmmmmmmm
Salve ho skarikato la versione 2.001 ...
Adesso x uscire mi da' la finestra ma non esce comunque ... devo terminare il processo da task manager ...
uso windows xp sp 1 ... le mie mdac non so ke versione siano ...

Potete mika darmi il link dove skarikarmi le mdac 2.7 e le 2.8 ?
Thanks e skusate.

[Modificato da kompei77 28/05/2005 1.44]

28/05/2005 10:33
 
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Basta che torni sul sito ufficiale di MagMa e vai un po' + sotto... [SM=x77404] ...c'è la sezione Error Report [SM=x77398]
Se ti riesce, quando ti ricapita (se ti ricapita) salva il gioco e mandami il file .GAM [SM=x77419]

Ciao
Alex

Tich tor ang ur-seveh!
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Alex Bernardi
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[Modificato da alexbern 28/05/2005 10.35]

28/05/2005 18:28
 
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La versione 2.002 si preannuncia come una release fenomenale.

Essa risolverà molti problemi importanti che mi sono stati segnalati qui, su MagicStyle e via mail (bravi a tutti quanti!).
Vi invito a leggere la storia delle versioni se siete curiosi ed anche onde evitare di segnalare errori già risolti, ok? [SM=x77419]

Ciao
Alex

Tich tor ang ur-seveh!
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Alex Bernardi
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[Modificato da alexbern 28/05/2005 23.46]

07/06/2005 19:44
 
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Hello from Portugal!!!

First of all, Thanks to continue with the project of "vaporator". i think this is one of the most ambicious project over the net and it has a lot of potential. I visited your homepage and i think you´re the right man for this project.

Although i don´t understand Italian very well, i think you´ve put a lot of work into the defence routines, but the most simple defence is forgotten... I´ve attacked with a creature of 1/1 with no special habilities and Magma has a 4/4 and a 1/2 creature, and it never defended. I´ve attack twice to check, and it never defended.[SM=x77430]


I think the option to activate or deactivate the "stretch picture" should continue in the game, because i and some other fellows of mine prefer to play with the cards streched to full, or Better, the option to use Full card images, instead of the cropped ones.


Maybe you can put an effect in a card when it has "summon sickness" like a spiral or something like that instead of the "text effect".


Well, for now this are my opinions. I follow this project for a long time and a project like this deserves not to die. i hope you keep with project for a long time. I know this is one of the most difficult games to code but i think you´re up to the demand of this project...


Again, thanks for don´t letting this project go down the drain...[SM=x77422]
07/06/2005 20:31
 
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vedi che non solo l'unico che te lo dice :D

magma non difende :D

etphonehome, thanks .. and continue to play with magma, ok ? :D
07/06/2005 21:32
 
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La differenza è che PRIMA non difendeva MAI, Gorny... ora invece difende, anche se mi pare che lo faccia RARAMENTE. In realtà la differenza si vede soprattutto quando fai attacchi massicci -:
Prossimamente vedrò, fra le altre cose, anche di rendere MagMa + "difensivo"... ma tenete in considerazione che l'AI è la cosa + difficile da modificare e quindi migliorare :(
Anche in attacco fa delle scemenze, ma quelle sono + che altro dovute a cattiva programmazione della colonna PCValue nel database, quindi x quello mi affido a chi vorrà curare il database! [SM=x77419]

Hello, etphonehome! Hello to entire Portugal!
And compliments for the last Portugal's success in soccer! [SM=x77419]
I've already modified AI for defending, but I see it's not enough... I'll try to increase MagMa's attitude for defending, but you know, changing AI is the most difficult thing to do! :(
Tnx for your appreciation, and see ya!
If you wanna provide me a support for Portuguese new translations in MagMa 2 just write me (find my e-mail on my website)

p.s.: full-scan pictures of cards cannot be supported, sorry. For enlarging the pictures: the actual size is the best for the official CardPics pack and also for the space available in the interface... I'll try if it's possible to enlarge a little, but I cannot grant you this.

Ciao!
Alex

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[Modificato da alexbern 07/06/2005 21.37]

08/06/2005 10:40
 
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Confermo anch'io che l'IA ha difficoltà di scelta difensiva su attacchi portati in blocco ma, visto che sono programmatore part-time, mi rendo anche conto che sviluppare un AI che funzioni al 100% non è uno scherzo. Quindi non possiamo che rimetterci al tempo ed alla buona volontà di Alex, che sono convinto riuscirà a spuntarla prima o poi...

[SM=x77409]

Per il resto ho due segnalazioni di BUG:

1) L'iconcina per costo mana generico 9 non c'è... semplicemente scrive 9 in arial sulla cima della carta.

2) Questo forse è più importante. Gli artefatti sorgenti di mana, dopo essere stati tappati, continuano a funzionare ugualmente, anche se cliccandoci ancora sopra esce la finestrella "Questa carta è tappata"... me ne sono accorto a spese di un mana-burning da 2 punti danno con il solar flare, ma poi ho notato che lo fa con tutti gli artefatti di quel tipo.

:(
08/06/2005 11:03
 
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alex.. la butto li..
la mia mai ce l'hai.. che ne dici di mandarmi il codice sorgente con l'IA di magma.. che ci do un occhio?
così vedo cosa posso ricavarci...
08/06/2005 11:57
 
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1) Lo so... è così già dalla versione 1. Mi sembra una cosa marginale, cmq 8) Ma se mi ricordo e ho tempo, vedo se si può aggiungere l'iconcina...
2) Questo è già molto + importante! Stasera verifico e vi faccio sapere [SM=x77419]

X Gornova:
Il codice è davvero molto vasto e cmq, se te ne intendi abbastanza di programmazione VB, saprai bene che non esiste un "codice dell'AI" ma molte funzioni concatenate, quindi potrei al limite mandarti solo la routine della valutazione della difesa da parte di MagMa (è lì il nodo cruciale), ma senza il resto non ci capiresti un accidente [SM=x77404] E poi eventualmente riusciresti a "far tua" la conoscenza di come funziona in più tempo rispetto a quello che servirà a me per metterlo a posto (uhm... si capisce la frase???)... cmq tranquillo, ci ho già provato ieri sera e non ci sono riuscito, ma come dice mandible prima o poi ce la farò... affidiamoci al tempo, di cui tu 6 custode, vedo (:
Ad ogni modo ho precedentemente dichiarato che non diffonderò i sorgenti finché il progetto è in mano mia, quindi... [SM=x77431]
Del resto, la mia modesta opinione è che lavorare in più persone A DISTANZA incasinerebbe ancor più la cosa, che già non è delle + semplici. Ad ogni modo, le segnalazioni di bugs ultimamente scarseggiano quindi significa che da solo sono riuscito tranquillamente a portare avanti bene MagMa e posso dichiararmi piuttosto soddisfatto dello stato attuale dello sviluppo del gioco (AI e database a parte)!
Grazie 1000 lo stesso x l'offerta di aiuto... se ti va piuttosto di aggregarti x l'aggiornamento del database... [SM=x77419]

Ciao!
Alex

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[Modificato da alexbern 08/06/2005 15.56]

08/06/2005 15:46
 
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Mandible,
ho provato già il bug che mi segnali... credo che la carta che intendevi sia Sol Ring (Anello Solare) [SM=x77418]
In ogni caso, Anello Solare è di certo una carta del tipo che dicevi tu. Beh, a me funzia perfettamente: una volta tappata, genera 2 mana ma poi non ne genera + e dice che è già tappata! ::
Accertati di avere la versione 2.003 (l'ultima) e se ti si verifica ancora il problema mandami un savegame, è meglio [SM=x77419]

Attendo notizie,
Alex
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[Modificato da alexbern 08/06/2005 15.52]

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