Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[equipaggiamento] armi

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2005 20:00
07/10/2005 15:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 319
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
perfetto, questo risolve il problema delle "perdite"!
probabilmente esistono armature che integrano più tecnologie per fornire il massimo numero di vantaggi possibile, però sono pure quelle più costose. versioni specializzate esistono soprattutto per la gente che deve lavorare in ambienti a rischio (è una misura di sicurezza, un po' come oggi gli elmetti nei cantieri o nelle officine).
i militari avranno gli esoscheletri in stile starship troopers? supersoldati capaci di portarsi dietro cannoni enormi che richiederebbero tre o quattro persone per il solo trasporto, jetpack, potenziamento della capacità muscolare e generatore di scudo incorporato... praticamente dei piccoli carri armati! questo direi sia il non plus ultra delle armature, dotazione standard della fanteria corazzata che compone le prime ondate degli "sbarchi", roba che il grande pubblico può solo sognare!
kane
07/10/2005 18:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 446
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
non solo si può andare oltre una roba del genere


un corpo robotico grande il doppio di una persona le gambe del pilota vengono inserite nelle cosce (l'articolazione del robot si muove con un angolo doppio del ginocchio del pilota),le braccia del robot copiano i movimenti delle braccia del pilota che spuntano dal busto (sennò non potrebbero muoversi)

un landmate masiccissimo grosso, agile e cattivo (shirow ti voglio bene)
07/10/2005 19:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 323
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
sì, è più o meno quello che intendo io. probabilmente ci sono diversi livelli di potenza degli esoscheltri: da semplici tute che potenziano i muscoli e offrono protezione dagli attacchi (per gli scout o le forze speciali, che devono poter agire senza essere visti) fino a veri e propri bestioni come quelli di questa immagine qua, che comunque mi pare di capire che restano su dimensioni comparabili con quelle di un essere umano (magari il doppio, ma cmq non si parla ancora di robottoni grandi come palazzi che escono dal monte fuji). magari potrebbero essere dotati di più di un braccio per poter avere con sè più armi di tipo diverso (maggiore versatilià). come avviene il collegamento tra il movimento che vuole il pilota e il movimento dell'esoscheletro? voce o manovre a mano sarebbero troppo lente, occorrerebbe un collegamento mentale di un qualche tipo: piastre di comunicazione wireless installate sottopelle ai piloti e collegate al sistema nervoso centrale?
l'essenziale per quanto mi riguarda è non migrare troppo verso robe alla evangelion o alla gundam, altrimenti si rischia di fare troppo un cocktail di robe prese dappertutto^_^;...
kane
07/10/2005 20:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 448
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
l'immagine di sopra è opera di quel genio di masamune shirow (ma davvero non hai mai letto i suoi manga?)

l'esoscheletro copia i movimenti del pilota tramite sensori sulle sue giunture magari i modelli più avanzati possono percepire le contrazioni muscolari, l'esoscheletro inoltre può avere un suo sistema di elaborazione motoria che aiuta nel mantenere l'equilibrio e muoversi in maniera più coordinata

e comunque un pilota deve essere bene adestrato per muoversi con agilità

un ursoide potrebbe pilotare robe del genere anche in posizione fetale dentro il ventre del droide, praticamente dentro una palla corazzata (robe grosse)
07/10/2005 20:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 326
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
[OT]
galaxy è il primo manga che leggo in vita mia, prima non ho mai letto nulla nè di giappolandese nè di nongiappolandese
[/OT]
esaurito lo scandalo, direi che il sistema di comando come lo proponi tu è ottimo per un exo antropomorfo. e penso che se non si vuole finire in campo già esplorato dai vari gundam è meglio restare a questo livello^_^;. per cose più complicate direi che ci spostiamo su carri armati e robe del genere (roba con equipaggio più folto...)
kane
08/10/2005 05:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 449
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
OT
davvero scandaloso[SM=x77405] dovrei stilarti una bibliografia essenziale al fumetto di fantascienza[SM=x77416] (giappo e non)[SM=x77418] peccato che in italia non esistono biblioteche del fumetto ad accesso pubblico[SM=x77422] (a sanpaolo[brazil] invece ne ho trovata una incredibile[SM=x77410] )
OT

il sistema di controllo? certo che è ottimo del resto di farina mia li cè ne poca (i sensori mioelettrici al limite và)

per le robe alla gundam ricordiamo che più uno è grosso più è lento (cosa non valida in assoluto) e più è facile da centrare (cosa valida in assoluto) poi oltre certe dimensioni la conformazione antropomorfa è perfettamente inutile (forse conformazioni aracnoidi possono essere utili anche a dimensioni maggiori)

fermiamoci quì che finiamo in campo droidi, dobbiamo parlare delle armi!

visto che il discorso verteva sui nanobot porto il discorso in campo bellico oltre al fatto che materiali come piastre e tessuti in nano tubi possano essere considerati affini a nanomacchine le lame in ceramica e metallo potrebbero essere affilate tramite nanobot mentre lame in nano tubi vengono "intrecciate" da tessitori nanoscopici, dispositivi che operano tramite delle specie di zampettine di dimensioni molecolari (un evoluzione di quello che oggi è un microscopio ad efetto tunnel) produrre una lama in questo materiale richiede una lavorazione ininterrotta per mesi


-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

kirelendagon

[Modificato da O-KAMI 08/10/2005 5.12]

11/10/2005 19:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 334
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
[OT]
a parziale ammenda posso citare la mia collezione fantascientifica ottima e abbondante
[/OT]
le nanomacchine come armi da guerra potrebbero essere una valida giustificazione al loro bando, così che sono rimaste solo come armi da terrorista (più o meno con gli stessi scopi di cui ho accennato sul thread relativo all'oggettistica)
kane
14/10/2005 02:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 463
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
nel manga "alita last order" descrivono un arma nanotecnologica detta nanospina

questi naniti sono strutturati come delle lame di dimensioni atomiche infiltrandosi nelle strutture molecolari ne distruggono i legami disgregando praticamente qualunque materiale
centinaia di miliardi di questi elementi generano una nube che spazza via qualunque cosa disintegrandola

anche se le nanospine si deteriorano rapidamente sono un arma terrificante
16/10/2005 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 343
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Eletto
beh, direi che vada senza dubbio classificata come arma di distruzione di massa.
roba che magari è nei sogni di qualsiasi organizzazione terroristica ma che necessita un controllo ed una programmazione perfetta: basta che anche solo un nanobot sia stato programmato male (per esempio che non gli sia stato inserito il giusto database per la scelta dei bersagli) ed ecco che il tutto finisce fuori controllo.
le nanotecnologie potrebbero ancora essere impiegate in fase di produzione delle armi: macchinari speciali - eredi di quelli che assemblavano le nanomacchine - vengono oggi impiegate nell'industria per produrre leghe esotiche per svariate applicazioni, dall'edilizia alle corazze. inoltre macchine così precise sarebbero fantastiche per operazioni di medicina genetica...riparazione del dna cellulare: magari su molti mondi è pratica comune correggere i propri difetti genetici proteggendosi almeno in parte da patologie cardiache e cose del genere. oppure ci si può sottoporre a operazioni del genere per migliorare le proprie prestazioni fisiche, approccio più in topic direi^_^;. le nanomacchine sono bandite, ma le applicazioni pratiche della nanotecnologia no.
sarebbe credibile
kane

ps: so di produrti ogni volta qualche scompenso cardiaco, ma anche in questo caso devo informarti che la mia cultura manga non mi permette di capire alla perfezione a cosa ti riferisci^_^;;;

--------------------------------------------
I miss the last bus, we take the next train
I try but you see, it's hard to explain.

[Modificato da 'Kane' 16/10/2005 20.00]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com