È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
Ciao Arjuna, Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"



 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Background

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2005 15:39
27/08/2004 19:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 30.453
Registrato il: 28/06/2002
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Immortale
Maestro Spammer Riesumatore...[SM=x277185] [SM=x277230]

Si sentiva la sua mancanza, mancavano questi 3ad dimenticati riesumati.

30/08/2004 15:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.709
Registrato il: 06/02/2003
Sesso: Maschile
Sguattero dei pannelli
Spirito Guida
Missing in Action
Che volete farci, stavo editando il background del guerriero che avevo postato e mi è caduto l'occhio... non ho saputo resistere!

30/08/2004 23:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.431
Registrato il: 01/07/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Spirito Guida
Luce e Guida Galattica
Cioè...stavi modificando il vecchio background?

Umm...tornando IN TOPIC (mi fa quasi paura scriverlo..)..


..i vostri bkgrnd sono statici (fatto quello, rimane semper valido) o preferite quelli dinamici ( da "modificare" man mano che l'avventuriero cresce?)
31/08/2004 09:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.709
Registrato il: 06/02/2003
Sesso: Maschile
Sguattero dei pannelli
Spirito Guida
Missing in Action
Dopo anni di esperienze ho trovato la formula che sembra fare al caso mio.

In pratica il background deve contenere una parte descrittiva ed un'altra schematica. La prima, più sintetica possibile, deve raccontare la vita passata del PG e va poi integrata dal DM con retroscena che lo stesso giocatore non conosce.
La seconda parte contiene un elenco di obiettivi che il PG dovrà perseguire nella sua vita. Di nuovo, interviene il master per aggiungerne o modificarne qualcuno, di cui il giocatore non sa nulla o quasi.
In sostanza il background che prediligo è un lavoro a quattro mani, nel quale il giocatore butta giù le linee guida ed il DM le arricchisce con dettagli che verranno scoperti durante le varie campagne.
Più facile a fare che a spiegarlo, riconosco. :kavolo:

31/08/2004 16:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.431
Registrato il: 01/07/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Spirito Guida
Luce e Guida Galattica
No, non hai spiegato male... e non credo neanche sia una cativa idea "orchestrarlo" a 4 mani. Sono un po' perplesso sui punti che il Giocatore non conoscerebbe (a lo meno vi sia qualche amnesia)... me li spieghi meglio?
31/08/2004 18:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.709
Registrato il: 06/02/2003
Sesso: Maschile
Sguattero dei pannelli
Spirito Guida
Missing in Action
Provo meglio :D
Nel caso della maga Babylon, ambientazione D&D 1a edizione (ed ecco come è nato il suo nick), la protagonista proviene da Glantri, ed ha un gemello anche egli mago talentuoso.
Sono però stati separati tanti anni fa, ed il compito di Babylon consiste proprio nel ritrovare il fratellino e riscattare l'onore della propria famiglia (per una serie di cose che sto a spiegare in quanto inutile).

Gli obiettivi noti di Babylon:
1) Riscattare l'onore della propria famiglia
2) Ritrovare il fratello Clover
3) Rovesciare un usurpatore che ha ucciso suo padre.

Oltre a ciò, ci sono delle parti della descrizione e dei punti 4) 5) 6) che lei ignora e che conosco solo io come DM. So che fine ha fatto suo fratello, cosa dovrà fare per rovesciare il tiranno, eccetera.
Queste informazioni aggiuntive Babylon le scopre via via nel corso delle sue avventure, completando quindi in varie e lunghe fasi sia gli obiettivi a lei noti che quelli che ancora non sa di dover perseguire.

Detto meno cervelloticamente, in due righe, il giocatore idea una retrospettiva di chi è e cosa farà da grande ed io gli ci costruisco sopra una storia decente.


31/08/2004 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.287
Registrato il: 03/07/2004
Sesso: Femminile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Veterano
Molecola rosa instabile
Uffa mi tiri sempre in mezzo....
Tanto per cominciare hai tralasciato tutta la bellissima parte "poetica" che rende la storia molto affascinante, poi anche la madre viene uccisa con il padre ed entrambi erano veggenti e, consapevoli del loro destino, avevano prematuramente avvertito i figli e istruiti quindi a dovere.
Mancano ancora tante cose da scrivere e descrivere....

:nono:

Comunque se tu ritrovassi il mio background tutti capirebbero che la mia di storia era più che decente!
[SM=x277159] [SM=x277159] [SM=x277159]

22/10/2004 13:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.530
Registrato il: 23/04/2004
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Esperto
Ho da poco scritto il BG di un nuovo personaggio per D&D 3.5 e vorrei sapere le opinioni...

il PG è: Conte Fran Tolois de La Pennac, 29 anni umano, Ladro di 2° Livello che in seguito biclasserò con Duellante, che combatte con uno stocco; gli piace parlare, ha la "r" moscia e ADORA le donne...
E' un po' lungo, ma potrebbe piacervi...!

Fran Tolois, figlio del Conte Philippe Tolois de La Pennac e di Madame Eugene Salet, nasce a Pennac, primo (ed unico) figlio della famiglia che da oltre 70 anni regge il piccolo ducato di Pennac.
Suo padre ereditò il titolo dal padre del padre, un grande combattente, che si distinse in un’epica battaglia quasi 80 anni fa e fu così ricompensato dal suo re con un feudo ed un titolo nobiliare.
Col passare del tempo però i suoi discendenti ereditarono da questi solo il titolo, in quanto le virtù e le nobili qualità del capostipite finirono con lui nella tomba. Infatti già il nonno, ma soprattutto il padre di Fran, dimostrarono più interesse per il gioco e gli sfarzi che per la politica, più amore per le proprie donne che per i propri sudditi, più dedizione all’alcool e alle droghe che allo studio e all’arte…
In tale e terribile scenario nacque Fran, il nostro eroe, figlio del Conte Philippe e di una nobile locale (che fu ripudiata dal Conte qualche anno più tardi a favore di una marchesa più giovane, da cui poi divorziò in seguito per sposare una contessa, che lasciò appena 2 anni dopo, in quanto invaghitosi di una lontana e intrigante parente…), che , in quanto primo ed unico figlio (e quindi diretto erede), ricevette tutte le migliori attenzioni del padre.
Ma senza una guida seria e corretta, come avrebbe fatto il nostro eroe ad affrontare il mondo e ad avere successo in esso, sviluppando qualità e virtù degne di un nobiluomo, senza mai scadere nella corruzione e nella depravazione? Come avrebbe fatto a non finire nel peccato come invece fecero suo padre e suo nonno?
Domande che rimasero senza risposte, forse perché mai furono formulate, neanche dallo stesso Fran…
Infetti questi crebbe circondato da belle e compiacenti cortigiane, servizievoli servitori e tutti gli agi e le comodità che il suo lignaggio gli offrivano; se a ciò si aggiunge la sua spiccata “R” moscia (che tanto piace alle donne, ma che lo rende antipatico al sesso forte), il nostro eroe di certo non si presentava quale straordinario esempio di virilità umana.
A 20 anni il conte in erba si presentava caratterizzato più da vizi che da virtù: spendaccione, amante e amato dalle donne, una “R” moscia più pronunciata di quanto fosse in adolescenza, un habitué del gioco d’azzardo e di tutto quello che è frivolezza e lusso… unica nota positiva la sua a dir poco naturale abilità nell’oratoria (che a volte sfociava nella mera recitazione), che gli valse spesso più privilegi di quanti già non ne avesse naturalmente; oltre a ciò è dotato anche di una ragguardevole padronanza nell’arte del duello, abilità supportata da una grande destrezza, che da sempre lo accompagna nelle sue attività fisiche…
A 22 anni avviene la prima svolta importante della sua vita: il padre fugge di casa, a seguito dell’ennesima sbandata amorosa, questa volta per una cortigiana al seguito di un marchese in visita nella Contea de La Pennac. Fran non rivide più suo padre e secondo la legge nobiliare della regione, a 6 mesi dalla scomparsa, questi fu dichiarato morto e titolo e terre passarono in mano al figliol “prodigo”…
Mai sciagura peggiore poteva abbattersi sulle terre de La Pennac… infatti il nostro “saggio”eroe in meno di 6 anni riuscì a bruciare con le sue sole mani tutto il patrimonio accumulato e gestito dalla famiglia in 80 anni di governo: feste, banchetti, mantenimento di prostitute per sé e i suoi amici più lusso sfrenato e gioco d’azzardo..
Fu proprio durante uno dei suoi soliti giochi d’azzardo che, forse spinto dall’eccessivo alcool bevuto, scommesse il proprio titolo e…. lo perse!!
Fu costretto in fretta e furia a fare armi e bagagli e ad andarsene, ritrovandosi a 28 anni senza un soldo e senza un titolo di cui fregiarsi…
È passato un anno da quella maledetta notte d’azzardo, ma in quest’anno Fran è riuscito ad arrangiarsi, grazie alla sua parlantina, al suo charme e allo sviluppo di abilità furtive che non immaginava neanche di possedere… vivendo come un vagabondo e spesso come cigolò ai danni di ricche signore delle città, facendosi ancora passare per Conte, pur non avendo più il diritto di fregiarsi di tale titolo…
Per una mente aperta come la sua la vita che gli si è presentata davanti non è tanto malaccia e per ora ancora non rimpiange i suoi antichi fasti nobiliari (anche se, quando ha un po’ di denaro cerca goffamente di ricrearli intorno a sé), né l’assenza di suo padre, di cui, neanche come vagabondo, riuscì a sapere qualcosa…
Pur da poveraccio, donne e divertimenti sono ancora le uniche cose per cui vale vivere…!



----------------------------------------
Scende la notte. Si alzano le Nebbie. LE TENEBRE TI AVVOLGONO.

[Modificato da toluk 22/10/2004 13.38]

21/01/2005 15:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 30.453
Registrato il: 28/06/2002
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Immortale
Background
Il mio nome è Jaggher, Jaggher Bounimas.
Sono nato vent’anni fa nel piccolo villaggio di Taurik alle soglie del deserto, tutta la mia famiglia è sempre stata composta da pecorai, figli di pecorai, nipoti di pecorai, sposati con pecoraie figlie di pecorai. In tutto mio padre ha avuto cinque figli e quattro figlie, io sono il sesto in ordine di nascita.
Se fossi rimasto nel mio villaggio mi si sarebbe prospettato un radioso futuro come pecoraio, sposato con una pecoraia, padre di una piccola tribù di pecorai, che palle! Io invece volevo qualcosa di più, il mondo non poteva limitarsi a far la guardia alle pecore.
Un giorno passò nel nostro villaggio una carovana di mercanti di sale, comprarono del cibo e dell’acqua e poi chiesero dei ragazzi giovani e robusti, in quanto alcuni loro portatori erano morti in uno scontro con i predoni. Accettai subito, la paga era bassa ed il lavoro pesante, ma, almeno avrei visto un po’ di mondo. Ovviamente mio padre era contrario, e mi riempì di botte per farmi rinsavire, ma, ormai avevo deciso, durante la notte fuggii e raggiunsi la carovana, così mi aggregai. Da lì cominciò la mia avventura, viaggiammo attraverso il deserto per circa un mese, poi arrivammo sulle rive del mare, era uno spettacolo incredibile, non riuscivo a credere che al mondo potesse esistere tanta acqua, ero assetato e ne bevetti una gran sorsata, subito dopo cominciai a star male, era salata, l’acqua era imbevibile, incredibile. Ci accampammo vicino ad un gruppo di ruderi, un’antica torre di osservazione ci dissero, ed i mercanti vollero premiarci per il nostro lavoro preparandoci un delizioso stufato, condito con spezie particolari. Era buonissimo, infatti ne mangiai tre porzioni, poi crollai a terra addormentato, quando mi risvegliai il sole era ormai alto nel cielo, avevo un gran mal di testa ed ero incatenato mani e piedi, non capivo, cos’era successo? A metà del pomeriggio arrivò una nave, ne scesero un uomo con gli occhi infossati ed i denti giallastri, seguito da una decina di emergumeni armati di randelli. L’uomo brutto discusse per un po’ con il capo dei mercanti, poi alcune borse passarono di mano e l’uomo si avvicinò e disse:
- “Bene ragazzi, ora siete miei, vi ho comprati ed intendo recuperare il mio investimento, per cui fate i bravi ed obbedite sempre a me ed ai miei attendenti e non vi sarà fatto alcun male, create problemi e ve ne farò pentire.”
Allora mi fu tutto chiaro, schiavi!, eravamo stati venduti come schiavi da quei bastardi mercanti.
Fu tutto chiaro anche a Muhammar, un ragazzone grande e grosso dalla forza erculea, non era proprio un amico, era però una di quelle persone che potrebbero staccarti la testa con una sberla, perciò cercavo di essere in buoni rapporti con lui. Il suo problema era essere convinto di poter risolvere tutto con la forza bruta, infatti si sollevò in piedi, disse alcune paroline pesanti (la più gentile era “figlio di una capra lebbrosa e di un cane rabbioso”) e si avventò contro il nostro nuovo padrone. Ora, io non voglio essere critico, però non mi sembra una mossa molto avveduta correre contro dieci tizi con dei manganelli in mano quando si è disarmati, intontiti e incatenati mani e piedi. Infatti lo riempirono di legnate, lo legarono più saldamente e lo riportarono in mezzo a noi.
Il padrone disse:
- “Spero che quest’increscioso incidente abbia chiarito a tutti il mio discorsetto di poco fa.”
Poi fummo imbarcati, io fui tra i quattro fortunati che dovettero portare Muhammar a spalle, dato che era svenuto.
In totale eravamo una ventina, nella stiva della nave vi era altri venti schiavi, ed altri venti erano incatenati ai remi.
Cominciò così la mia avventura nel grande mondo…

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com