Ciao Arjuna, Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"



 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Welcome to *MOLECOLE INSTABILI* ( -> prima di tutto leggere qui! )

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2014 14:37
05/12/2003 09:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.827
Registrato il: 31/01/2002
Sesso: Maschile
Sovrintendente al forum
Illuminato
Eniglista Porello
Welcome to Molecole Instabili Country!
A te nuovo utente, Io moderatorte di questo spazio dò il benvenuto e ti invito caldamente a leggere il saluto di uno dei nostri soci più rappresentativi, Raiden il Redentore!

Pkrcel
The one you dont'know to know...
..or ya don't want to!

[Modificato da Elwood Blues 28/11/2004 17.51]

09/03/2004 10:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.709
Registrato il: 06/02/2003
Sesso: Maschile
Sguattero dei pannelli
Spirito Guida
Missing in Action
Introduzione a Molecole Instabili
* Il presente messaggio è rivolto a tutti i nuovi entrati*

Ehi, tu! Si, sto dicendo proprio a te!
Ho visto che sei entrato qui dentro... non negarlo, c'è il tuo nome fra gli utenti a fondo pagina.
Cosa ti porta qui dentro? Hai seguito un link all'interno di FreeForumZone, probabilmente. O magari volevi vedere che roba è un forum, che di questi tempi se ne parla moltissimo. O ancora, hai cliccato sul primo sito pazzo che ti ha proposto Google per passare un po' di tempo.

Fatto sta che sei arrivato qui, e dunque benvenuto! Come avrai capito da solo, perché sono certo che come prima cosa NON hai letto questo topic, gli argomenti di discussione sono tanti e tutti pazzi... per non parlare degli utenti che animano il luogo. Ma in fondo che ti aspettavi da un gruppo di Molecole Instabili?

Sarai sicuramente spaesato, allora ho pensato di farti cosa gradita inserendo alcune informazioni utili per capire meglio in che gabbia di matti sei capitato.

Questo Forum è un po' come Eva, nato dalla costola di un altro Forum, ovvero il Nucleo. Lì dentro si parla di Giochi di Ruolo, quindi è ovvio che chi scrive qui sono dei tizi che giocano ai GDR (giochi di ruolo). Ne hai mai sentito parlare? Nel parlato comune sono quei giochi fatti da un gruppo di nerds sfigati senza uno straccio di ragazza, seduti ad un tavolo, con una incomprensibile serie di dadi colorati davanti, che pronunciano cose esoteriche e probabilmente sataniche. Ma non è proprio così: prova a dare un'occhiata al Nucleo ed agli argomenti che propone, e chissà che questa forma di passatempo potrebbe piacerti. Se sei interessato, si gioca tranquillamente anche via internet. Facci un salto.

Ah, importantissimo: qui dentro non si firma nulla e non si compra nulla! In un forum si parla e basta!

Ma veniamo a queste Molecole Instabili. E' la dependance matta del Nucleo, l'angolo dello scazzo, quello che vuoi tu. Qui si aprono argomenti su tutto quello che ci passa per la testa (che, ti ricordo, è instabile): se dai un'occhiata trovi discussioni sul Grande Fratello, sul Rugby, sui giochini idioti, sulla birra... non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Non credere che comunque qui dentro non ci siano regole: non si può stare tutti insieme appassionatamente alla "pene di segugio".
Innanzitutto il rispetto per gli altri, ma quello a quanto pare dovrebbe esistere anche nel mondo di tutti i giorni, quindi niente di nuovo. Si può scherzare liberamente e prendersi in giro, ma c'è comunque un limite di decenza da non superare.

La leggibilità. Quando rispondi ad un messaggio vedrai una immensa serie di faccine disponibili. Non riempire inutilmente la tua risposta, tanto il server non te ne accetta più di sei. Come se non bastasse, è vietato inserire immagini se non per casi estremamente eccezionali, anche di donne nude. Non è che non ci piacciono, ma abbiamo già i nostri Gigabyte di img salvate.
Ancora, la firma personale non può essere lunga più di tre righe. Questo perché a noi qua dentro piace leggere le cose scritte dagli altri e non delle risposte con una faccina e via. Inoltre non tutti hanno ADSL, quindi aspettare tre ore per caricare una pagina piena di immagini e faccine senza nessuna risposta decente è onestamente una scocciatura.

Il nonnismo. Più post (o risposte) scrivi, più coppette ottieni: di legno, poi d'argento, quindi d'oro. Qui dentro vige un sano nonnismo e cameratismo, per cui chi ha più coppette di te in qualche modo ti è superiore, ma mai oltre i limiti del rispetto. Abbiamo anche classifiche a chi accumula più coppette, ma nessuno si sogna di scrivere post vuoti per aumentare il proprio punteggio. Non farlo neanche tu. Ma più in alto vai, più sarai temuto e rispettato.

Gli speciali. Alcune sezioni sono particolari e fanno storia a sé; con il tempo imparerai a destreggiarti da solo/a, ma non è che sia nulla di devastante.
La Gazzetta dello Spamm, ad esempio, riporta solo notizie in chiave giornalistica; lo Spam Fight Club è l'angolo delle sfide a colpi di insulto.

Sei il benvenuto ovunque qui dentro... e se ancora non hai capito nulla fatti un giro fra le discussioni, servirà più di questo lungo inutile e noioso post. Chiedi liberamente agli altri utenti, non sei dentro una setta segreta. Guardati il regolamento ufficiale del Nucleo, a questo link. Poi presentati con un bel messaggio in una discussione ed entrerai in men che non si dica a fare parte di questa gabbia di matti da legare! In poco tempo sarai anche tu uno dei nostri (forse).


"Se incontri un Dio, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere mai legami, vivi solo per te stesso" - Raiden il Redentore (Signore delle Tempeste di Talos)

[Modificato da Raiden il Redentore 28/03/2006 15.58]

29/03/2004 11:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.827
Registrato il: 31/01/2002
Sesso: Maschile
Sovrintendente al forum
Illuminato
Eniglista Porello
Ok, ha parlato Raiden il Redentore, anche conosciuto come rAiDeN, raiden il propositore, raiden Katana e mille altri nomi che potrebbero naturalmente infamarlo quanto fargli troppa ottima pubblicità.

Per quanto autorevole possa essere la sua parola, ti offro una perla sulle orgini del Nucleo stesso.....una storiella fresca fresca raccontata da Snogar.....chi è costui?

Bimbo leggi in alto, appena dopo "amministratori", ci stanno dei nomi, uno dei quali è proprio Snogar.

Egli è pigro, ed essendo ormai vecchio, posta poco su Molecole Instabili, terra di giovani virgulti....[SM=x277149]

Cmq, sempre bene è ascoltare le parole di chi questi posti li ha creati....

Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,L'occasione fugace
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.

[Modificato da Elwood Blues 28/11/2004 18.09]

29/03/2004 11:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.827
Registrato il: 31/01/2002
Sesso: Maschile
Sovrintendente al forum
Illuminato
Eniglista Porello
La nascita del Nucleo (by Snogar)
#Snogar

Dunque ....erano tempi bui per il GDR , vi erano pochi siti importanti conosciuti da tutti , ed una sfilza di siti personali
sul GDR che tentavano di venire a galla ma puntualmente quelli più famosi e potenti li relegavano nell'oblio .

All'epoca "nell'anno 2000 circa" avevo appena fondato il mio sito (per chi non lo ricordasse Ultra AD&D , l'unico sito che sparava a zero sulla seconda edizione ....non sapete quante mail di protesta mi arrivavano giornalmente da parte degli ...azzeccati [SM=x277149] ) .

Ad ogni modo all'epoca si faceva a gara per avere link un pò ovunque per cercare di emergere dal deserto che circondava ogni webmaster che si accingeva a mettere su un sito ....non sapete quanti siti ho visto nascere e morire nell'arco di pochi mesi, causa poca considerazione .
Un bel dì Max Power (all'epoca lavorava per me) sempre alla ricerca di migliorie da applicare al sito ...contatori, servizzi
e caps vari mi fece vedere EZBOARD servizio che offriva GRATUITAMENTE un forum PROFESSIONALE ...e all'epoca era difficile avere un forum , figuriamoci uno con caratteristiche professionalissime come Ezboard ....a stento si avevano forum schifosi, non so se avete presente quelli che offre Bravenet, cmq dopo svariati tenttivi riscimmo a reggistrarci e utilizzarlo.

Col passare del tempo riusci a capire bene i vari meccanismi del forum e le varie funzioni che possedeva e mi venne una bella idea ( al momento dell'idea ero seduto sul cesso, è li che mi vengono le idee migliori ) . All'epoca le poche volte che ci si contattava tra WM di siti su GDR era per appioppare il proprio link e rare volte per complimentarsi con il WM per il materiale Prodotto/Posseduto ....le collaborazioni erano difficili, specialmente quelle tra più persone dato che l'unico strumento discreto a disposizione era l'E-mail . E allora pensai ....posso utilizzare il forum come punto di ritrovo, (ma all'epoca e tutt'ora c'era la rivalità tra i siti e identificando il forum come parte del mio sito non ci sarebbe venuto nessuno).
Poi il colpo di genio creare un forum fine a se stesso Punto di incontro dei vari siti sul GDR, quindi staccai il forum da Ultra AD&D e cominciai a pensare a come fare.
Innanzi tutto mi serviva un coll'aboratore capace ....allora cominciai a vagliare i vari siti sul GDR, scegliendo quelli che
sembravano i più attivi, o per lo meno non troppo azzeccati, dato il mio sito mi avrebbero riso in faccia ....quindi le scelte erano tra (Saan-Raal , Kaoslord , TheKeeper , Elwood Blues , Gabryk , Kuisatz , Master Nix e altri 2 0 3 che sono
spariti dal web) ....non vi dico perchè scelsi Elwood per non compromettermi o compromettere altri [SM=x277154] .

Ad ogni modo i primi tempi di collaborazione con elwood erano mediamente fruttuosi , ossia non come oggi ....oggi è l'esatto
opposto , all'epoca Elwood mi aiutò a creare il sito e spandere la voce nel Web della presenza del Nucleo ma in quanto ad
amministrazione sul forum era pressochè assente ...mi ricordo che alcuni utenti sospettavano che all'epoca Elwood fosse solo
un nome fittizio piazzato sul Forum a cui io mi appellavo ogni volta che c'era qualcosa da fare ....del tipo Utente: possiamo
fare X IO: Aspettate ragazzi devo parlarne con Elwood Utente: OK!! ......con sguardo sospettoso, come per dire questo ci stà
prendendo per il fondoschiena .

Da notare che al'epoca il Nucleo era composto da soli webmaster quindi non c'erano tutti i casinisti che ci sono ora, quindi
modarare era facilissimo , anzi ...oserei dire inutile, era un forum più tecnico che altro quindi utenti normali difficilmente si iscrivevano .....poi col passare del tempo e la migrazione sull'attuale forum hanno cambiato le cose ....se prima le idee di irreggimentazione di Elwood erano superflue e limitanti , oggi da me sono state rivalutate del tutto (se non avessi scelto Elwood come partner il Nucleo sarebbe morto nel 2002 o giù di li ....causa mancanza di fermezza da parte mia ....citazione " sono presidente non sò prendere decisioni [SM=x277172]").

Ci sarebbero tant cose da dire ...ma stono talmente tante che se tento di raccontarvele cerco di riassumere dicendo una cosa

per un'altra quindi per il momento mi stoppo qui .....magari quando la rileggo sta discussione sparo gli approfondimenti,

correzioni e cose simili .


-----------------------------------------------
" Non ho bisogno delle vostre risposte , ma solo delle vostre domande ! "
Gorken 64

[Modificato da pkrcel 29/03/2004 11.19]

12/05/2004 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.827
Registrato il: 31/01/2002
Sesso: Maschile
Sovrintendente al forum
Illuminato
Eniglista Porello
La nascita del nucleo parte 2 (by Snogar)
#Snogar

Altro motivo che mi spinse a creare il Nucleo ....diciamo che qusto è il motivo principale , è che all'epoca la comunicazione tra utenti normali e Webmaster avveniva principalmente nelle chat! ....e secondo voi quale delle chat era più famosa all'epoca ? ...o meglio quale chat frequentavo? ....la risposta è semplice #gdritalia gestita da 4 o 5 str. [SM=x277161] uno in particolare mi ricordo , un certo telstXXx o qualcosa di simile che tra le altre cose doveva linkare il mio sito e mi snobbo senza calcolarmi minimamente "incazzamento totale!!!" ....ad
ogni modo sulla chat non si respirava affatto l'aria che si respira nel Nucleo ....ossia se eri nuovo venivi preso a pesci in faccia da sti tipi e dai vari lecchini della zona che
aspiravano ad entrare nelle grazie di questi (disgustorama) ....in pratica era uno stress generale, gente che veniva bannata solo perchè non era simpatica ai moderatori ...e varie amenità .Tutto era circoscritto a pochi eletti, posizioni di comando nella chat, ottime recensioni nei link (all'epoca simile al muro dei link del nucleo c'era higgol ....farsi linkare da higgol voleva dire essere molto visibile a tutti) ...MA! c'è sempre un ma indovinate un po le posizioni migliori nella lista dei link di chi erano? anche la visibilità era appannaggio di questi pochi, nonostante ci fossero siti molto più belli e ricchi di materiale .

Oggi quesi tizzi e i loro siti sono pressochè MORTI! :skull: e io sono qui sulle loro tombe con le patatine in mano a ricordarli ....he he he !! ....magari qualcuno è ancora vivo ma non penso oserà mai mettere piede qui nel Nucleo .

Tenendo presente quello che ho detto prima sull'aria che tirava sulla chat ....bè decisi che se avessi avuto un collaboratore oltre Max Power 1) non doveva essere un pirla 2) doveva essere un tipo propositivo 3) doveva avere un sito aperto da almeno un bel po di tempo perchè capisse al volo le problematiche che girano attorno ad esso 4) ma soprattutto che non mi facesse fare tutto a me !

Come detto nel precedente post la scelta era tra questi figuri ....magari ce ne sono pure altri ma o sono spariti dal web o non ricordo i Nick o mi sono dimenticato di inserirli.

(Saan-Raal , Kaoslord , TheKeeper , Kuisatz , Gabryk , Master Nix , Elwood Blues)

Descrizione e motivazioni

Saan-Raal = Conobbi Saan-Raal tramite una mail che mi mandò ...al contrario delle solite mail che mi arrivavano sul fatto che D&D era un gioco perfetto ed io non dovevo permettermi di parlarne nel modo in cui facevo (sputtanamento del regolamento e altro) saan esordì con un ....Ciao Snogar complimenti per il sito è il primo che vedo che parla di AD&D in questi termini ....Dunque ...pensai che se Saan-Raal la vedeva così saremmo andati molto daccordo quindi ci sarebbe stata sicuro un'ottima collaborazione ...unico problema di saan era la poca conoscenza dell'HTML e dato che si doveva creare e gestire un sito questo mi fece desistere dal chiedergli di collaborare .

Kaoslord = Conobbi Kaoslord tramite il suo sito tra i più vecchi che io conosca ....uno di quei siti ricchissimi di materiale e spunti per il gioco ...un paradiso per i master ....tra le altre cose pubblicava deliberatamente manuali di D&D senza problemi ....he he ! [SM=x277149] mi ricodro che quelli della 25Edition lo beccarono e gli fecero levare tutto (maledetti rompicoglioni) . Kaoslord è pure uno moolto disponibile ...un vero amante del GDR. La cosa che mi fece desistere dal chiedergli una colaborazione fu proprio il fatto che ho descritto precedentmente ....non perchè Kaoslord sia un criminale (all'epoca eravamo tutti un po criminali ...io dipiù) ma per il fatto che se entravamo in collaborazione a quest'ora la Cripta dei Webmaster era un covo di roba piratata per il bene del GDR in genere ....e se non era la cripta un modo lo si trovava sempre ...he he !! altri tempi quelli .

TheKeeper e Kuisatz = Tutti e due gran lavoratori ....produttori di regole sviluppatori di giochi ....insomma due con i controcoglioni ....l'unico problema è che erano talmente impegnati che non mi avrebbero mai calcolato quindi ho desistito a prescindere .

Gabryk = Gabryk lo sentivo più vicino a me ....solo che il suo sito era molto giovane e io mi ero proposto di avere un aiutante già navigato ....questo è l'unico motivo che mi ha
fatto desistere dal chiedergli aiuto ....per il resto Gabryk è sempre stato uno che sforna idee e sviluppa senza dar tregua ....una vera macchinetta he he !! Mi ricordo che quando si aprì la sezione progetti Elwood mi chiedeva di bloccare Gab. perchè ci appilava la sezione di idee e progetti ...ne cacciava talmente tanti che ci domandavamo se aveva un gruppo di lavoro dietro che gli sfornava idee he he .

Master Nix = Lo conobbi navigando tra i link di Higgol ...non era uno su cui puntavo ad una collaborazione (vi starete chiedendo ..."ma allora che caps ce lo hai messo a fare" ....datemi tempo pls) ma molto del materiale che risiedeve sul suo sito era di proprietà di Crux Fortunae [SM=x277187] .

Elwood Blues = oltre alla mail che ricevetti per linkarlo sul mio sito lo conobbi tramite Nix ....si può dire che senza Nix non avrei mai pensato di spulciarmi il sito di Elwood e non gli avrei mai chiesto una collaborazione .....oserei dire CHE CULO!


Quando contattai Elwood andò tutto liscio come l'olio ....sembrava fosse destino che dovessimo fondare il Nucleo .....quindi ora disponevo di due validi aiutanti Elwood & Max .....l'unico problema [SM=x277153] è che loro non lo sapevano ....o meglio l'uno non conosceva la presenza dell'altro ...he he ....causa della mia pigrizia nello spiegare "scrivere" le cose, lo testimonia il fatto che per finire sto secondo papiello di Ricordi sono passati un pacco di giorni. QUI! iniziano vari casini perchè la gestione del nucleo non è sempre stata tutta rose e fiori ....ma ve lo racconto un'altra volta .

-----------------------------------------------
" Non ho bisogno delle vostre risposte , ma solo delle vostre domande ! "
Gorken 64
28/11/2006 16:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.985
Registrato il: 19/11/2001
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Adepto
Polemicspammer

ma ve lo racconto un'altra volta


Quale altra volta? [SM=x277149]
30/07/2014 18:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.709
Registrato il: 06/02/2003
Sesso: Maschile
Sguattero dei pannelli
Spirito Guida
Missing in Action
Me ne accorgo solo dopo dieci anni... Raiden katana? [SM=g1920647]


"Digito, ergo spam"
31/07/2014 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.827
Registrato il: 31/01/2002
Sesso: Maschile
Sovrintendente al forum
Illuminato
Eniglista Porello
..io NON ricordo nulla.




Pkrcel
La vita è corta, L'arte lunga, L'occasione fugace, L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.

Un uomo si giudica dai sogni che riesce a realizzare, o dai sogni che ha?

"Enigmistico questo amplesso!" Lt. Byron


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com