Ciao Arjuna, Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
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Contrasti tra giocatori a causa del GDR

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2004 12:10
01/07/2004 11:33
 
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Racconto breve.
Unico mio caso di Giocatore che Deve Morire.

Avevamo in gruppo un tale che era un PP totale... non sapeva interpretare niente, non pensava, era permaloso, faceva personaggi PP, non giocava di squadra e faceva sempre la prima donna ecc....

Il suo primo personaggio era Ofle il mago elfo (contrario di Elfo, un genio anche nello scegliere i nomi) che morì alla prima avventura, nella 3° seduta mi sembra...
... si era preso un nemico personale troppo forte.
E' arrivato.
L'ha affrontato.
E' rimasto impalato.
[SM=x277149]

Il suo personaggio successivo è un cavaliere di un ordine monastico militare... tale Ogard Etodrecas... no, non è un nome nordico con un cognome greco... è il contrario di Drago Sacerdote... il solito genio dei nomi.
Questo era detto "Il Carretta": era ricoperto di armi ed armatura.
Ed il nostro caro giocatore era ancora più snervante e rompiscatole del solito con il suo nuovo svantaggio "Onestà" giocato fino all'estremo di fare la spia con la guardia cittadina contro i propri compagni. Insomma, uno schifo ed un traditore.

Naturalmente era convinto di giocare nel modo corretto e riusciva solo ad essere polemico con gli altri giocatori ed idiota fino allo sfinimento per il Master (io).
Il leader naturale del gruppo praticamente non partecipava perché con uno simile in squadra era inutile ogni sforzo... tempo sprecato.

Si era arrivati al punto di voler gettare il suo personaggio nel fiume e farlo annegare... oppure catturarlo di notte e seppellirlo in fondo ad un pozzo profondo da murare subito dopo... insomma, qualcosa che non richiedesse uno scontro diretto (era tropppo forte, addestrato e corazzato per affrontarlo in campo aperto... era "Il Carretta").
Un'interna sessione di gioco se l'è persa (facendola perdere anche a Salvatore, il Minotauro Corazzato) perchè era convinto davvero che ragionare è una cosa da maghi.... quindi non ha partecipato alla più bella sessione puramente investigativa che abiamo mai fatto... gli altri 4 giocatori erano entusiasti della partita, coinvolti dalla storia, desiderosi di scoprire ogni detaglio rimettendo a posto gli indizi racimolati... loro erano da soli in un angolo, fuori dal gioco (Carretta e minotauro erano al bar a bere).
Salvatore non lo ha ancora perdonato di averlo convinto a non "pensare".[SM=x277149]

Salvatore, Miranda e gli altri cominciano ad incazzarsi sul serio... con questo escremento umano è impossibile divertirsi...

Con una svolta degna di un grande illusionista il nostro Giocatore Perfetto (GP) cambia personaggio.
Vuole di nuovo fare il mago.
Crea il fratello di Ofle... che si chiamava... bho... un nome cretino che non ricordo...

Ci sta dietro a crearlo per 2 settimane...
... vuole fare il grande personaggio...
... in sintesi fece una merda di PP esasperato...

Comincia l'avventura.
Prevede un grosso dungeon (tomba di un antico mago).
I giocatori cominciano ad incazzarsi da subito perché invece di fargli esplorare il dungeon in pace questo genio usa solo incantesimi esplorativi tipo "occhio dello stregone", "orecchio dello stregone", "ramazza in culo dello stregone" ecc... ecc..

Già qui il gruppo si divide in due... il minotauro decide di esplorare il dungeon alla vecchia maniera (studiando ed evitando i pericoli).

L'avventura prosegue,il gruppo è sempre più incazzato con il nostro GP... affrontano un paio di volte il Custode Della Tomba che fa attacchi mordi e fuggi... sono esasperati dai continui attacchi improvvisi, dalla zona sconosciuta e dal mago idiota.

Arrivano infine al 3° livello del dungeon, un livello anti-magia creato proprio per fermare i maghi che fossero venuti a profanare la tomba.
Qui il Custode li contatta separatamente all'entrata con un piccolo prelievo ed un blocco temporale.

Convince (senza tiri, ci ho parlato io) il mago a tradire i compagni in cambio di grande potere e del libro cercato...
... il nostro Giocatore Perfetto oltre ad essere uno scassapalle è anche infido e traditore... ed accetta.:D

Simultaneamente il Cusotde contatta i due giocatori rimasti (l'elfo guerriero-mago di Miranda ed il minotauro guerriero di Salvatore) avvertendoli del tradimento del loro alleato e promettendo il libro che cercavano in cambio della carcassa del mago.
Difatti il libro non è importante per il Custode, ma se riuscisse a sfruttare il potentissimo mago come "componente materiale" potrebbe terminare il grande incantesimo e sigillare per sempre la Tomba .

I due, saputo il tradimento in atto, accettano.
Attendono solo il segnale del custode... vedere un pugnale rosso a forma di drago...
...proprio il pugnale magico dato al mago per uccidere facilmente i propri compagni nel livello antimagia.[SM=x277149]
Lo stesso pugnale è stato dato anche a loro per uccidere il mago.
I tre sono nel livello anti-magia, il blocco temporale scompare... il mago non sa che gli altri due sono stati contattati.
Quando il minotauro vede il pugnale in mano al mago dice di mettersi in coda al gruppo per difendere le spalle da attacchi del custode...
.... il guerriero-mago apre la strada ed il mago "senza poteri" sta al centro.
Quindi il minotauro dichiara di afferrare il mago da dietro.
Ci riesce. Il mago non riece a liberarsi: ha For 9 contro 18.
Il GP si incazza davvero, è stupito, pensava di essere lui il traditore del gruppo...
"Cosa state facendo! Lasciami, lasciami!" si mette a starnazzare.
Quando vede in mano al guerriero elfo un pugnale identico al suo si gela... ha capito il doppio gioco del Custode (io)...
Il minotauro chiede al guerriero elfo di giocarci usandolo come bersaglio per i coltelli.
Miranda però è misericordioso, gli dice: "Mi spiace, traditore" e lo pugnala al cuore...
il mago collassa al suolo ormai morente, ed il custode viene a prelevare la carcassa ad alto contenuto magico.

I due volevano rovistare nell'equipaggiamento del mago.
Il grande GP si rifiuta di farci vedere la scheda.
Idiota.:nono:
Io però mi ricordavo tutto a memoria e ci aggiungo un po' di soldi in più... poi non mi ricordo, ma c'era il progetto di costruire un trogolo per maiali dedicato al mago "tragicamente scomparso"... o forse era una latrina...?

Insomma il giocatore era incazzatissimo e ci ha rotto il ca--o per settimane con questa storia (soprattutto a Salvatore)
Però ha smesso di giocare con noi.:D
Cacciarlo in altro modo o fargli capire di non rompere non si riusciva. Ci abbiamo provato per più di un anno (e non solo io, ma anche Davide che masterizzava partite in Ad&d 2° ediz).

Successivamente è passato ad un gruppo che faceva Ad&d 2° ediz ed anche lì ha rotto così tanto le palle che quelli hanno smesso di giocare.





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