[Serio] Proposte...indecenti.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
pkrcel
00giovedì 22 gennaio 2004 16:47
Siccome sembra che ci sia una grande voglia di rinnovamento in questo spazio.....ho creato qs topic per dicutere con voi tutti Utenti del Manicomo di eventuali modifiche, miglioramenti i proposte abbiate in mente.

Possiamo cominciare dalla proposta di BRATT di "specializzarsi", che sembra avere un buon indice di gradimento, ed direi di cominciare da qui.

BRATT proponeva di creare sottosezioni del Manicomio...se ho ben inteso, qs sottointende "promuovere" il Manicomio da Topic Depandace del Nucleo a Sotto-Forum....creando sezioni come per esempio GDR d'ispirazione cartoon-esca, piuttosto che Sessioni pazze di Giochi di Ruolo.....come EVOLUZIONE di quelli che sono ora gli argomenti del Manicomio e la sua struttura.

A questo proposito già fin dall amia carica avevo interpellato El a tal proposito, ma ho ricevuto riposta negativa....anche perchè io stesso ero scettico a tal proposito, non vedendo l'assoluta necessità di qs cosa.

La proposta di BRATT è però interessante e se supportata da un abbozzo di schema (e magari di argomenti), potrei anche pensare di riproporre la cosa al nostro Amministratore Generale....


Fembren
00giovedì 22 gennaio 2004 18:00
Beh se El è contrari a che pro questa discussione?
IL PRODE BRATT
00giovedì 22 gennaio 2004 18:37
A me non sembrava una panzana, a dire il vero.

MA non posso che essere d'accordo con Fem... purtoppo.
Elwood Blues
00giovedì 22 gennaio 2004 23:20
Ragazzi spiegatemi questo: sono cose che potete tranquillamente fare con l'apertura di un topic, nn dialtre cartelle.
Con il flusso di post che ha il Manicomio che vogliamo fare, mettere tante cartelle semi vuote in più?
Altra cosa, si parlava di particolarità: il fatto che il manicomio abbia un'unica cartella contenitore potrebbe essere una particolarità da nn sottovalutare.

Ave,
Elwood

pkrcel
00venerdì 23 gennaio 2004 09:13
La discussione ha ragione d'essere fintanto che qcuno ha argomenti da porre.

Ovvio, sono partito dalla proposta di BRATT visto che al momento aveva destato un certo interesse (soprattutto a me, ma anche El aveva dato accenno...).
....volevo giusto sapere cosa BRATT avesse in mente, avevo aperto il topic proprio per capire.....anche io sono della stessa idea di El...ma non è che esista una sola ed assoluta maniera di fare le cose, e VISTO CHE QUI TUTTI HANNO ARGOMENTI MA NON APRONO TOPIC, le discussioni perdono di visibilità e soprattutto di intensità in men che non si dica.


Ultimo ma non ultimo il fatto che qs discussione partiva dall'idea di Bratt ma nella mia testa pensavo che comunque tutti avrebbero avuto modo di dire quello che gli passava per la testa...non solo al riguardo della struttura del Manicomio.

Ecco la ragion d'essere di questa discussione.....:D






Raiden
00venerdì 23 gennaio 2004 11:26
Pk, ci sono ben 4 (mi correggo: 3 pagine dopo l'ultimo repulisti) pagine di topic aperti, alcuni vetusti ma alcuni sempre attuali. Ho sempre odiato, personalmente, i forum con 40.000 discussioni, alle quali alla fin fine si posta soltanto nelle 5 più recenti facendole diventare un calderone.

Quando ho qualcosa di nuovo da proporre prima cerco un topic già esistente, altrimenti ne posso anche aprire uno nuovo. Ma a me sinceramente il Manicomio v2 va benissimo.
pkrcel
00venerdì 23 gennaio 2004 12:41
Ditemi cosa kaxio c'entra parlare di Munchkin (argomento che mi interessa) nel topic Top Forum o Tombe in Onore dei Caduti o Ed ora un nuovissimo sondaggio....

Va benissimo quello che dici Raiden, sono perfettamente d'accordo con te (e penso tu lo sappia) ma certamente noto una certa tendenza a non aprire topic mancanti....o presunti tali....

Inutile certo riaprire discussioni sui nicknames quando ce n'è già una.....ma i GDR di ispirazione Cartoonesca non l'hanno....

Tutto qui....non è che ci siano critiche dietro qs discussione....mi sembra che sia stata presa dal lato sbagliato....


IL PRODE BRATT
00venerdì 23 gennaio 2004 16:48
Allora, per una volta serio.

Penso che il post di PK (quello sopra il mio, per intenderci) abbia colto in pieno il senso che stava dietro la mia proposta.
Quello a cui pensavo, parlando di strutturazione e di "specializzazione", erano appunto delle macroaree n cui concentrare determinati argomenti - i giochi "buffi" per esempio, o magari i libri fantasy (o pezzi di essi) più "simpatici" (nel senso di ironici o canzonatori... tipo Pratchet per intenderci.)

Questo non per fare una fotocopia di alcuni settori già esistenti nel Nucleo, ma per meglio identificare il Manicomio come *parte del Nucleo* dedicata ad un certo modo - ironico e canzonatorio - di vedere i nostri giochi o noi stessi.
Per esempio, ci sono dei topic che sembrano fatti apposta per il Manicomio (uno fra tutto, visto che mi ha fatto morire dal ridere... L'angolo del Nano Umorista - Nani ed Heavy Metal aperto da Dwarfolo)e che non sono nel Manicomio.

Ho fatto solo un esempio, per carità, e poi ognuno è libero di aprire topic dove meglio preferisce...ma io vedo così il Manicomio...







Max Power
00domenica 25 gennaio 2004 16:05
Il Manicomio è uno. [SM=x277247]
pkrcel
00lunedì 26 gennaio 2004 09:08
Elwood ho fatto un casino!!!!!!! [SM=x277179]

Volevo quotarti ed ho cancellato il mex....non chiedermi come, stamattina per poter rispondere devo fare i salti mortali e prob ho confermato l'eliminazione senza leggere.....[SM=x277234]

Chiedo venia, volevo solo rafforzare la tua posizione perchè sono perfettamente d'accordo.

Purtroppo ho già comunicato che non sarò molto presente, se volessi ri-postare te ne sarei grato.

Chiedo ancora scusa.



Elwood Blues
00martedì 27 gennaio 2004 00:22
Va bè, tanto l'avevate inteso il mio discorso [SM=x277151]
Ave,
Elwood
MyZaEl
00mercoledì 28 gennaio 2004 18:05
il manicomio così com'è ora non ha senso di esistere, purtroppo.

è stato slegato dal nucleo, viene frequentato da poche persone e ha una grave mancanza di argomenti.

Perchè? perchè non ha linfa, non ha nuovi accessi non ha idee innovative non è capace di migliorare.

per quanto mi possa dispiacere dirlo, il manicomio così com'è oggi farebbe bene a chiudere.

El , devi decidere. O lasci autonomia a questo forum oppure ti porterai dietro semplicemente un contenitore di post.

In primis manicomio ha bisogno di un bel restiling e magari anche un nome nuovo. Poi le idee si posso anche discutere, basta sapere qual'è il destino di questo forum


just my 2 cent ;)
_____________________

Lineage II Italia Staff

[Modificato da pkrcel 29/01/2004 9.11]

Elwood Blues
00mercoledì 28 gennaio 2004 18:49
Io concordo con Max (detentore del forum) nel lasciare il Manicomio così com'è: lo rende particolare e diverso da mille altri forum.

Mancano idee? e che centra la forma del manicomio?
Mancano gli accessi? Bè quelli che scrivevano solo sul manicomio sono spariti dal Nucleo ben prima che ci fosse lo spostamento.
Restyling e Nome Nuovo? Non credo, Il Manicomio è il Manicomio, nn occorre trasformarlo in un altro dei tanti forum sparsi per FFZ (una caterba!).
Per quanto riguarda l'aggancio diretto dal Nucleo, tutti i visitatori del Nucleo (in aumento) hanno la possibilità di venire qui. Lo fanno, ma come accadeva sul Nucleo al tempo, solo alcuni decidono di postarci. Queste sono scelte personali, difficilmente contrastabili.
Ora ci sono una dozzina di utenti che bene o male ci postano chi + chi -.
Prima era dieverso sul Nucleo? Certa gente è cambiata, ma nn posso credere che ora il manicomio nn abbia idee o post perchè nessuno dei presenti propone le tavanate galattiche che proponevano gli utenti scomparsi del tempo.......
E nel momento in cui il Manicomio diventasse uno dei tanti forum della rete con mille discorsi ed argomenti, mill ecartelle di argomenti differenti, perderebbe anche la sua specificità e il senso di linkarlo al Nucleo. In quel caso dovrei linkare anche L'angolino di Peppina....

Ave,
Elwood


IL PRODE BRATT
00mercoledì 28 gennaio 2004 19:20
Beh, per evitare che diventi "troppo" generalistico c'è PK..e noi a dargli una mano.

O no?

Poi, una discussione ogni tanto totalmente OT (se di interesse comune salvi i limiti del regolamento) ci può anche stare... cum grano salis.


Raiden
00mercoledì 28 gennaio 2004 20:49
Eppure a me questo clima da osteria piace, e parecchio.
Attualmente siamo una quindicina scarsa, ad esagerare, ma penso di potere dire che abbiamo instaurato una bella confidenza.
Possiamo scherzare su parecchi argomenti e prenderci in giro, tranne alcuni rarissimi casi non ho ancora visto qualcuno che se la sia presa. Qualcuno comincia a scambiarsi numeri di cellulare e messaggi di auguri, e per persone che si conoscono soltanto by tastiera ed abitano lontane è una cosa che fa piacere.

Inoltre essendo in pochi è anche più facile controllare (o meglio, indirizzare) chi vi accede dall'esterno: non dimenticate che ora questo è un forum sì linkato al Nucleo, ma con vita propria. Non dovremmo stupirci se arrivasse un nuovo utente che è interessato solo a spammare con 15km di firma.
Però se siamo una maggioranza con determinati criteri di comportamento possiamo ben controllare l'esuberanza delle nuove leve... se diventiamo un forum come tutti gli altri, allora temo che quei 15 assidui utenti, spammoni, chiacchieroni, pettegoli ma comunque sempre corretti diverrebbero in breve una minoranza. E allora si che il sottoscritto non avrebbe più ragione né motivi di starci.
Elwood Blues
00mercoledì 28 gennaio 2004 23:21
Concordo Raiden.
Bratt, ma cos'è IT per il Manicomio??? Non ci sono topic OT per caso?

:)

Ave,
Elwood
pkrcel
00giovedì 29 gennaio 2004 10:08
Qs, pur essendo titolato a moderare, non l'ho ancora ben capito.

Ma ormai ci ho anche rinunciato, non conta tanto di cosa si parla ma come, esattamente come ha fatto capire Raiden....il clima che si respira qui dentro è particolare...se poi si parla della neve caduta in pianura o del GF o della patente a punti....che lo si faccia ALLA MANICOMIO.

Proprio per questo ho aperto senza remore dei topic sull'esistenza dei quali possiamo discutere....intendo continuare....l'importante è che si sia noi a discutere alla nostra maniera.

La carenza di argomenti a mio avviso è dovuta alla riluttanza ad aprire topic da parte degli utenti, non me lo toglierete dalla testa tanto facilmente....voi aprite, se qcuno riterrà di chiudere lo farà dando lecito avviso nel topic stesso....:)

Fatelo piuttosto che sozzare i topic precedenti, l'ho già detto prima, lo ripeto....aprire non costa nulla e non c'è patente a punti per la quale se aprite un topic sulle caramelle alla menta verrete bannati, vi prego tanto dipende dalla partecpazione di noi pochi....ho poco tempo in qs giorni ma ci sono, come vi ho comunicato....

E vabbè poi siam pochi...chissene.....pochi ma buoni no?

Niente cambi di struttura, parliamo di quello che ci va alla nostra maniera.

"Un po' di SANA pazzia no guasta mai"......




Raiden
00giovedì 29 gennaio 2004 10:30
Ma guardate che il Manicomio è più o meno uguale a qualche mese fa, anche se con una "veste giuridica" diversa (lo so, sono paroloni esagerati, ma l'esame si avvicina e ora non mi viene in mente altro). Soltanto che se ne sono andati alcuni fra i più carismatici: Fabiuzz per fare un esempio; non escludo che molti "pecoroni" che postavano qui dentro semplicemente perché "lo facevano tutti gli altri" si siano persi, dato che possono essere venuti a mancare quegli elementi trainanti, nel bene o nel male.
pkrcel
00giovedì 29 gennaio 2004 11:11
Re:

Scritto da: raiden il redentore 29/01/2004 10.30
Ma guardate che il Manicomio è più o meno uguale a qualche mese fa....




mmmh, lo giudichi un bene o un male?
Perchè forse un po' di bisogno di rinnovamento lo si sente, senza stravolgimenti, ovviamente.


Raiden
00giovedì 29 gennaio 2004 15:16
Personalmente lo giudico un bene. Certo che, col senno di poi, vedere una sfilza di post con scritto -10 -9 -8 e così via per sorpassare un forum in classifica non è che sia il massimo dell'entusiasmo...
pkrcel
00giovedì 29 gennaio 2004 17:01
Vero, infatti il bello di quel "periodo", chiamiamolo così, è stato l'immedesimarsi in una specie di esercito, in cui ognuno ha trovato la sua parte da giocare....era divertente!
MOLTO MOLTO puerile ma, questo è il manicomio.

Ora come ora forse ciò che i serve sono nuovi argomenti, tutto qui....





MyZaEl
00giovedì 29 gennaio 2004 17:20
l'immobilismo è la morte della mente ragazzi...










madò che ho detto [SM=x277149]
_____________________

Lineage II Italia Staff

[Modificato da pkrcel 30/01/2004 9.43]

Elwood Blues
00giovedì 29 gennaio 2004 19:31
la libertà di postare del Manicomio è un'apertura innegabile.
Ma (riprendendo il discorso di Raiden) i problemi e le crisi di identità sul manicomio sorgono ora che i mega spammoni nn ci sono più? Preferivate un Manicomio tutto improntato a quella maniera, un monicomio che ha allontanato vecchi utenti?

Questo è il momento per nn mollare e continuare con la linea con cui si è iniziato.

Ave,
Elwood
IL PRODE BRATT
00giovedì 29 gennaio 2004 19:42
IT ed OT... non posso che allinearmi al PK. - diciamo che se c'è qualcosa "ot" ce ne accorgiamo.


PS: El, ma "prima" cosa era IT e cosa OT allora sul Manico?


Sul mollare..

...e chi molla? L'Osteria Manicomio Piace e Diverte...


...RAiden ha capito tutto.
Elwood Blues
00giovedì 29 gennaio 2004 19:47
L'hai detto tu: ci si deve accorgere da soli quando si va OT. poi qui hop visto discussioni che andavano dalla sfiga al GF. Certo che parlare di cose personali come successo in passato. OT è anche parlare di puttanate in un modo nn consono al posto.
Certo, una certa attinena al GdR e ai suoi lati assurdi è più che gradita, ma nn è solo questo il Manicomio.
Fate così, fate una carrellata sui topic rimasti in vita sul Manicomio, molti sono IT [SM=x277218]

Ave,
Elwood
carraronan
00lunedì 31 ottobre 2005 17:01
Resume di questo bellissimo topic.
Vorrei suggerire una miglioria per il forum di Molecole. [SM=x277168]

Praticamente per migliorarlo ancora di più dal punto di vista della rendita finale, dovreste metterci dentro questo Script.
Fidatevi che è buono. [SM=x277152]

Pezzo da mettere tra gli <header> </header>:

[EDIT: segue javascript che se inserito davvero evoca una pop-up pornografica di genere lesbo [SM=x277150] ]

Spero sia una cosa benvoluta.
[SM=x277164]
---------------------------------------
Gurps Regna, D&D Sukkia! (personale)
Gurps è l'unico GdR e Kromm è il suo Profeta! (personale)
Modificato da Elwood Blues 31/10/2005 19.47
Modificato da carraronan 31/10/2005 20.23
Principe Vegeta
00lunedì 31 ottobre 2005 17:07
Il debutto lesbico è sempre benvoluto!
Raiden
00lunedì 31 ottobre 2005 17:15
Carra, ma che sei andato a ritirare fuori questa volta?
Sai che ci sarebbe da editare tutti i post che contengono una certa parola? [SM=x277149]


carraronan
00lunedì 31 ottobre 2005 17:19
Quale è la parola che non va bene?
Debutto?


Principe Vegeta
00lunedì 31 ottobre 2005 17:27
Credo che sia "doPopup".. [SM=x277191]

Ops! [SM=x277178]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com