Cosa significano il vostro nickname e la firma?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7
Raiden
00sabato 19 luglio 2003 15:43
Raiden, Fembren, MyZaEl, Lark, Bratt, Cassandra... tanti nomignoli simpatici, strambi, originali, divertenti... ma da che cosa sono nati? Da un personaggio di una vostra sessione, da un libro, fumetto, film, canzone o che altro?

ZoddTheImmortal
00sabato 19 luglio 2003 20:48
Naturalmente il mio è scontato,ma x quei pochi che non sanno da chi deriva,bè allora iniziate a leggervi Berserk e lo capirete!!!:smoke:

IL PRODE BRATT
00sabato 19 luglio 2003 20:59
Mettiamo che uno non legga Berserk...


...non è che lo spieghi anche per lui?

Il mio nasce da una partita...era il nome di un PNG..ma vi spiegerò poi...
Elwood Blues
00domenica 20 luglio 2003 00:20
Elwood Blues, sanno quasi tutti chi è.

è un soprannome che mi son dato da quando ero piccolo, per passione. Poi me ne hanno affibiati altri, allo stadio, in altri posti, ma alla fine per chi mi conosce da tanto sono Elwood se nn con il mio vero nome.
E poi Elwood è stato anche il mio primo PG, il mio primo giocatore di un gioco al computer... Elwood!

Heil,

Elwood
DiablotheTremere
00domenica 20 luglio 2003 02:08
Diablo è un nome ke mi ha sempre affascinato. Ho giocato ad entrambi i Diablo x pc più l'espansione del secondo (quella del primo non ce l'ho).
Poi quando ho iniziato a giocare a vampiri che dovevo ancora scegliere il clan mi avevano parlato della via delle fiamme dei Tremere. E che nome migliore di questo potevo scegliere x una persona che adora le fiamme?
Quindi ricapitolando: il mio nick deriva dal mio primo PG di vampiri che a sua volta deriva da un videogioco.

Alcuni anche mi conoscono come Fallen Angel, il mio primo nick di una chat nonchè firma del mio sito; the Lord of Nightmares ultima invenzione della mia mente malata; infine il nome del PG che uso nei live di Federazione Setsuna che fra poco adotterò nel ricostruire il mio sito (OT: a proposito cerco collaboratori ke scrivano articoli recensioni e quanto altro su GDR, musica, manga e cartoni animati giapponesi, libri. Ki è interessato mi mandi una mail a questo indirizzo agenziadeglincantesimi@katamail.com)

Cassandra78
00domenica 20 luglio 2003 02:32
Bè...il mio nick immagino che si capisca da dove arriva...i miti greci sono sempre stati la mia passione e il personaggio di Cassandra mi ha sempre affascinato per la sua storia...ho cominciato ad usarlo la prima volta che ho creato una nuova email e dà lì l'ho utilizzato anche per i pg nei GdR...vabbè ad un certo punto ho dovuto anche cambiare nome ai vari pg perchè continuavo a far confusione...ora solo il mio pg di frigor ha questo nome, quasi tutti gli altri invece sono sempre legati ai miti greci...o a personaggi di manga...:D
Kat
"Egao wa ikiru enerugi."

[Modificato da Cassandra78 20/07/2003 2.50]

Gornova
00domenica 20 luglio 2003 10:11
Gornova é il nome della leggendaria spada di luce che brandisce il buon Guido a The Slayer, l'anime che hanno trasmesso, purtroppo, una sola volta qualche anno fa su Italia1.
La Gornova, é un arma dai grandi poteri, e non é la sola arma di luce..[SM=x277185]
Raiden
00domenica 20 luglio 2003 11:26
Raiden è abbastanza scontato come genesi. Dovevo giocare un sacerdote di Talos, signore delle Tempeste, e quindi volevo un nome che fosse abbastanza evocativo della mia divinità. Lo spunto mi è venne dal noe di un incantesimo di Dai - La Grande Avventura: il fulmine Raidein, per l'appunto. "Il Redentore" è semplicemente un "rinforzino alla Mascetti" per fare più scena.

Max Power
00domenica 20 luglio 2003 12:23
In una puntata dei simpsons homer decide di cambiare nome. Ispirandosi al nome di un asciugacapelli cambia il suo nome in Max Power! Grazie a questo nome la sua vita diviene improvvisamente cambiata in meglio... [SM=x277149]

Ecco il mio nick viene da lì :D
Fanya
00domenica 20 luglio 2003 23:20
Fanya è il nome della mia pg (Diablo ne sai niente? :D )
è in lingua quenya e significa nuvola bianca

OT:

(OT: a proposito cerco collaboratori ke scrivano articoli recensioni e quanto altro su GDR, musica, manga e cartoni animati giapponesi, libri. Ki è interessato mi mandi una mail a questo indirizzo agenziadeglincantesimi@katamail.com)


approfittatore... [SM=x277159]
DiablotheTremere
00lunedì 21 luglio 2003 02:15
Re:

Scritto da: Fanya 20/07/2003 23.20
Fanya è il nome della mia pg (Diablo ne sai niente? :D )
è in lingua quenya e significa nuvola bianca

OT:

(OT: a proposito cerco collaboratori ke scrivano articoli recensioni e quanto altro su GDR, musica, manga e cartoni animati giapponesi, libri. Ki è interessato mi mandi una mail a questo indirizzo agenziadeglincantesimi@katamail.com)


approfittatore... [SM=x277159]



Del tuo nick? NOOOOOOOOOOO:angel:

OT: ti interesserebbe?

lark
00lunedì 21 luglio 2003 09:35
Lark nasce da un pg (Lark Spunkyblade) che ho giocato nell'avventura che il Nonnino Arjuna ha postato nella Fucina delle Idee...
Scusate, ma ora non ho molto tempo. Se volete approfondire chiedete... [SM=x277211]

"La fantasia è più importante della conoscenza..."

[Modificato da lark 21/07/2003 10.53]

Alonzo Ruppetti
00lunedì 21 luglio 2003 11:55
Alonzo Ruppetti è nato per essere il nome più orrendo che esista, immaginato per un investigatore nel Richiamo di Chtulhu. Il fatto nacque da alcune battute (diciamo pure stronzate) sparate al tavolo da gioco, dove finì la parola "ruppetti", come declinazione improponibile del verbo "rompere". La parola era così brutta da far morire dal ridere i miei giocatori, che, ipotizzandola quale un cognome, cercarono di trovare anche un nome. Da qui è nata la famiglia Ruppetti...Ulisse, Adolfo e Alonzo, e quindi il mio nick è un omaggio alla pazzia dei miei giocatori.


pkrcel
00lunedì 21 luglio 2003 13:13
pkrcel è l'evoluzione di pkr, nomignolo nato quando avevo circa 6-7 anni.

Non ha assolutamente nessun significato, ne in originale ne nella versione attuale, e la sua genesi rimane un mistero anche per il sottoscritto.

Sebbene qui si ami chiamarmi pk, non ha alcuna attinenza col papero mascherato....[SM=x277153]


kaltorak
00lunedì 21 luglio 2003 14:19
Kaltorak e' il dio malvagio, mutilato e monocolo, nonche' Figlio delle Tenebre del celebre ciclo fantasy del Belgariad di David Eddings.

'Kaltorak' in Angarak significa Re e Dio, poiche' oltre ad essere divinita' e' anche sovrano del suo popolo.

Mi e' sempre piaciuto il fatto che, pur essendo un dio, sia vincolato al Destino e alla profezia come tutti gli altri e sia destinato alla sconfitta. Inoltre, la scena finale dove, morendo, urla "Madre" e' una delle mie preferite di tutta la letteratura fantasy.

Possa La Profezia Guidare i Vostri Passi
Kal


MyZaEl
00lunedì 21 luglio 2003 14:32
Myzael è il fratello buono di Azrael. E' traducibile in italiano in Michaele( o Malachia ma cambia leggermente il significato ). E' anche un nome biblico , ma non ricordo il significato esatto (ha cmq a che fare con il lodare JAWHE ).

Uno dei pg a cui ero più attaccato si chiamava Myzael ed era un mago. Purtroppo in una campagna sfortunata Myzael finisce in una dimensione esterna insieme a tutto il gruppo a causa di un infamissimo lich ( e di un'altrettanto infame Master).

Ho sempre amato quel pg ed uso questo nick in suo onore.

I caratteri maiuscoli minuscoli sono dovuti all'abitudine presa nel giocare ad apprentice.
Loran McAllister
00lunedì 21 luglio 2003 18:52
Loran McAllister è semplicemente il nome per PG più sudato da quando gioco. Lo sto utilizzando tutt'ora col mio Cavaliere di Solamnia. Volevo che fosse altisonante, da vero cavaliere e magari anche un po' arrogante...[SM=x277219]
Dopo aver passato una settimana d'inferno decisi di buttarmi sui cognomi inglesi, ottimi per la creazione di un nome cavaliere.

Bye


Vittek
00martedì 22 luglio 2003 01:57
Nel filmato introduttivo del videogame Crusader: No Remorse, si vede un gruppo di Silencer che cammina attraverso un tunnel. Uno di loro inizia a parlare (forse a lamentrasi, non ricordo), e un altro, forse il comandante, gli dice "Shut up, Vittek!"

Non ho mai capito se fosse il nome o un insulto (tipo "Zitto, p***a!"), ma il suono, che evocava nella mia mente le loro armature scarlatte, mi conquistò, e così il mio primo PG portò quel nome (purtoppo non quell'armatura... morì di 4°).
pagolo81
00martedì 22 luglio 2003 18:11
pagolo è un soprannome che mi hanno dato i 4° superiore.
l'81 vabbo, si spiega da solo, ho 81 anni
Arjuna
00giovedì 24 luglio 2003 22:54
Arjuna era il nome del PG a cui sono stato più legato.
Creato per una partita a Girsa, masterizzata da Kaltorak, durata anni, alla fine era un mago di 10° lvl, poi era stato convertito al Gurps.
In realtà non era il nome del mio PG, bensì un appellativo del suo maestro-padrone, D'ORA IN POI TI CHIAMERAI ARJUNA, CHE SIGNIFICA SERVO DEI SERVI. COSI' IMPARERAI A STARE AL TUO POSTO.
Era un sotto-vice-schiavo, che aspirava alla promozione a mulo da soma.
Però alla fine era appunto un mago di 10° lvl, al Girsa, il che voleva dire che era davvero potente. L'incantesimo FULMINE di 10° lvl al Girsa fà davvero male.
Nella conversione al Gurps perse moltissimo in potenza di fuoco, ma, acquistò in versatilità.
Aveva perfino il Teletrasporto (però limitato a pochi Km).

Joliet Jake Blues
00venerdì 25 luglio 2003 11:29
Joliet Jake Blues è il fratello di Elwood Blues e in effetti Elwood per me è più di un fratello dopo tutti questi anni che ci conosciamo!! Il nick in pratica me l'ha dato lui tornando dalla terra di Albione con il mito di Elwood, dato che nel film l'altro blues era appunto Jake. Joliet è la città dove sono cresciuti (un sobborgo di chicago)... Non ho mai usatoquesto nick per un PG nei giochi di ruolo, per quello ne ho un altro, ma a questo sono particolament affezionato...


sgrevi
00venerdì 25 luglio 2003 12:00
La mia è invece il frutto di una non-scelta. Non ho scelto nessun nick, ma visto che al lavoro, invece che cognomi e nomi usiamo acronimi... per abitudine e pigrizia ho riusato il mio.

In realtà, se dovessi essere rigoroso, dovrei essere sligrevi, seguendo le iniziali dei miei 3 nomi...
Fembren
00lunedì 28 luglio 2003 09:11
Fembren è il nome dell'alfiere di Dai la Grande Avventura, oltre a piacermi il nome mi era piaciuto il caratteraccio e il coraggio dimostrato da quel personaggio e così essendo anche a corto di idee l'ho adottato come mio Nick e ormai mi ci sono affezzionato.
Lemnear Blues
00lunedì 28 luglio 2003 11:07
Lemnear è il nome di una barda, uscita da Ravenloft con in grembo una sorta di demone....

Gran bel personaggio!

Lemnaer
Raiden
00lunedì 28 luglio 2003 12:40
Ne ero sicuro Fembren... anche io sto leggendo Dai.

Fembren
00lunedì 28 luglio 2003 14:20
Io l'ho letto anni fa, e in quello stesso periodo ebbi il mio primo approccio con le chat (Microsoft Chat [SM=x277149] ) e questo era il mio nick...

Raiden
00lunedì 28 luglio 2003 16:04
OT
Allora io che faccio... mi ribattezzo Sigma?

MyZaEl
00lunedì 28 luglio 2003 16:26
Re: OT

Scritto da: raiden il redentore 28/07/2003 16.04
Allora io che faccio... mi ribattezzo Sigma?




no.

raiden il curiosone :D
Fembren
00lunedì 28 luglio 2003 17:19
Ti piaceva il cavallo?

Raiden potrebbe competere con Kat, una sfida all'ultima curiosità! [SM=x277149]
Raiden
00lunedì 28 luglio 2003 18:33
Bon, il cavallo era disegnato bene ed aveva una bella personalità. Ma non era male neanche la torre che diceva sempre e soltanto "Brom!"

Ora basta divagare, per colpa mia siamo andati OT in un thread aperto da me. Tornate a parlare del vostro nickname (almeno chi non l'ha ancora fatto)!

[Modificato da raiden il redentore 28/07/2003 18.35]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com