Sanremo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
DiablotheTremere
00mercoledì 1 marzo 2006 01:06
Non so se vale la pena dedicare una discussione intera al festival ma mi sembra scorretto sparlare dei partecipanti del Grande Fratello e non di quelli del festival (quest'anno c'è pure tanto di eliminazione con musichina di sottofondo e i nominati in trepidazione in uno stanzino costruito a 5 chilometri dall'Ariston).

Se non volete seguire il festival in tv leggetevi le dirette di www.festivaldisanremo.com/ che non è il sito ufficiale ma è forse il migliore di quelli non ufficiali.
IL PRODE BRATT
00mercoledì 1 marzo 2006 01:24
Hai centrato il problema. PEr parlare di sto coso dovremmo seguirlo.
Che sarebbe oggettivamente troppo.


Ditemi invece...come è 'sta 4400?




"Barcollo. Ma non mollo."
"quelle finesse".
"Nel Curling vince chi scopa meglio."

[Modificato da IL PRODE BRATT 01/03/2006 1.31]

DiablotheTremere
00mercoledì 1 marzo 2006 01:59
Le Pagelle
Queste sono le mie prime impressioni

Conduttori

Panariello scarsissimo. Non è capace di tenere in piedi un festival. Ilary Blasi, inutile tranne che per far vedere le tette. Almeno falle fare da accompagnatrice per gli ospiti o per i cantanti, che sinceramente vedere 4 anoressiche di un metro e novanta, mi fa anche un po' schifo. Voto positivo per Victoria Cabello che risulta essere meglio del conduttore ufficiale. Molti, come me, avevano infatti azzardato l'ipotesi che fosse lei la conduttrice e Panariello il valletto.

I Big

Donne: Dolcenera la sento giovedì e vi saprò dire. Anna Tatangelo, 19 anni portati malissimo (sarà colpa del trucco pesante, del taglio di capelli o del viso rifatto, non so) abbastanza penosa (con un testo scritto da Gigi d'Alessio e da un Mogol che più che il grande autore dei testi di Battisti sta diventando il Gran Mogol delle Giovani Marmotte). Nicky Nicolai, non so, non riesco a inquadrarla, canta bene ma in fatto di vestiario ha il gusto dell'orrido. Spagna, che è il contrario della Tatangelo, punta a sembrare più giovane e tra lifting e altri ritocchi sembra il clone del Joker. Simona Bencini, non l'ho ancora sentita ma se non leggevo che cantava nei Dirotta su Cuba non avrei mai capito chi fosse. Sorvoliamo su Sadako/Anna Oxa che è più finta di Platinette, e si atteggia da divinità. Fischi ed eliminazione meritatissimi alla fine della seconda serata, non tanto per le doti canore e per la canzone quanto per l'atteggiamento odioso manco fosse lei l'unica cantante sulla terra.

Uomini: Zarrillo non l'ho sentito ma non l'ho mai apprezzato. Alex Britti è scaduto. Ron non mi dice nulla ma nulla da dire sulle sue doti. Povia sembra un bambino dello Zecchino d'Oro ed è quello che se la tira di meno di tutti; se vince sono più che contento. Dirisio insopportabile: qualcuno lo sopprima prima che all'estero inizino a credere che tutti i cantanti italiani siano così. Grignani non ho avuto modo di sentirlo ma un po' mi spiace che sia uscito perchè ultimamente non era male.

Gruppi: Zero Assoluto non li ho sentiti ma il nome del gruppo (e della canzone) non promettono bene. Noa, Carlo Fava e i Solis String Quartet, tralasciando che il quartetto d'archi è stato omesso quando hanno suonato (erano dietro di loro ma li han fatti suonare senza microfono, mi hanno ricordato Repetto degli ex 883), la canzone non mi dice nulla. Gigi Finizio e i Ragazzi di Scampia, dio ce ne scampi: tra le operazioni commerciali che ho visto questa è la peggiore. Lui è il Gigi d'Alessio dei poveri, loro sono la banda di una scuola napoletana assunto da d'Alessio (quello vero) con il solo motivo di far colpo sulla giuria (e ci stanno riuscendo bene visto che non sono stati segati al primo giro). Sugarfree, la canzone è identica a un'altra che non ricordo (ma mi verrà in mente dopo un po' che la sento), il cantante è più tamarro di Tony Tammaro e non riusciranno mai a bissare il successo di Cleptomania. Mario Venuti e Arancia Sonora, non mi piace Mario Venuti e anche se alcuni dicono che erano una delle migliori canzoni di quest'anno sono contento che se ne siano andati (quando Finizio e i Ragazzi verranno eliminati sarò ancora più felice). Nomadi.

Veniamo infine ai Giovani che è la categoria in cui posso sfoggiare tutta la mia cattiveria.

Simone Cristicchi: chi? quello che vuole cantare come Biagio Antonacci. Magari avrebbe più successo. Una delle canzoni più insulse che abbia mai sentito. Come cazzo si fa a iniziare una canzone con Ilalà Ilalà.
Helena Hellwig: bel pezzo di figliola, peccato sia stonata come una campana. Spero sia dovuto solo all'emozione anche perchè potrei sospettare che Bocelli oltre che cieco sia diventato anche sordo, visto che hanno duettato in uno degli suoi dischi.
Monia Russo: Chiudete gli occhi e crederete di sentire Laura Pausini, riapriteli e prima di riuscire a mettere a fuoco crederete anche di averla davanti. Della serie, ora è più di moda clonare le cantanti anzichè le canzoni.
Antonello: l'amico di Maria de Filippi. Si capiva lontano un miglio. Basse doti canore, testo scritto da un altro, look da giovane tamarro firmato e pettinatura alla moda.
Virginio: non ti curar di loro ma guarda e passa. Questo era Virgilio. Virginio infatti prima che arrivi mattina se lo saranno dimenticati tutti.
Deasonika: la cosa più dura del loro pezzo probabilmente è stato il pavimento di casa mia quando sono crollato al suolo addormentato. Da non ascoltare in macchina se state guidando o se siete con la donna. Se invece soffrite di insonnia ascoltateveli.
L'Aura: non ho avuto modo di sentire la canzone ma ho sentito il suo album Okumuki ed è molto brava. Vincerebbe sicuramente se il festival fosse una gara onesta in cui premiano la bravura e non quanto paghi i giurati.

Gli altri non li ho ancora sentiti quindi non mi esprimo.

[Modificato da DiablotheTremere 01/03/2006 2.01]

DiablotheTremere
00mercoledì 1 marzo 2006 02:40
Re:

Scritto da: IL PRODE BRATT 01/03/2006 1.24
Hai centrato il problema. PEr parlare di sto coso dovremmo seguirlo.
Che sarebbe oggettivamente troppo.


Ditemi invece...come è 'sta 4400?

[Modificato da IL PRODE BRATT 01/03/2006 1.31]




Beh nemmeno il Grande Fratello lo si segue però lo si conosce e commenta, grazie alla Gialappas e a internet.
Fembren
00mercoledì 1 marzo 2006 08:16
Ho trovato un motivo per leggere (e ribadisco leggere, non guardare e/o ascoltare) qualcosa sul festival.

Mi hai fatto piegare Diablo! [SM=x277155]
IL PRODE BRATT
00mercoledì 1 marzo 2006 09:40
Re: Re:

Scritto da: DiablotheTremere 01/03/2006 2.40


Beh nemmeno il Grande Fratello lo si segue però lo si conosce e commenta, grazie alla Gialappas e a internet.



Non lo segui te!!

Io non mi perdo una puntata!


[SM=x277149] [SM=x277149]


PS: de gustibus... ;) Solo, non parteciperò molto a questa discussione.




"Barcollo. Ma non mollo."
"quelle finesse".
"Nel Curling vince chi scopa meglio."

[Modificato da IL PRODE BRATT 01/03/2006 9.41]

Arjuna
00mercoledì 1 marzo 2006 10:22
Re: Le Pagelle

Scritto da: DiablotheTremere 01/03/2006 1.59
Ilary Blasi, inutile tranne che per far vedere le tette.



Hai detto nulla. [SM=x277164]
carraronan
00mercoledì 1 marzo 2006 11:51
Re: Le Pagelle

Ilary Blasi, inutile tranne che per far vedere le tette.


Bhe, è una donna, cosa altro dovrebbe fare?
Non penso proprio che Totti lì presente le permetterebbe di succhiar c***i dietro le quinte... [SM=x277177]


Anna Tatangelo, 19 anni portati malissimo


Non le davo meno di 26-28 anni, d'età sembra una delle colleghe di dottorato di mio fratello. [SM=x277176]


Alex Britti è scaduto.


E considerando che di base partiva come "Alex Britti" ci vuole un bello sforzo per fare peggio di così. [SM=x277149]


---------------------------------------
Gurps mit Uns! (personale)
Gurps mi ricorda un rumore digestivo... (personale)

[Modificato da carraronan 01/03/2006 11.51]

DiablotheTremere
00mercoledì 1 marzo 2006 14:36
Leggetevi anche questi di commenti: www.suzukimaruti.it/
Gabryk
00mercoledì 1 marzo 2006 17:28
Carraronan ha un fratello? [SM=x277187]

A parte questo, anche mia madre dice che il festival fa schifo.
E se lo dice lei è vero. [SM=x277177]
Odio profondo per Panariello, l'unico comico al mondo così presuntuoso che non solo fa battute di merda ma è il primo a ridere... tristissimo, dovrebbero istituire un comitato supremo dei comici italiani e invitarlo a parteciparvi, solo per il gusto di buttarlo subito fuori con spregio.

Vorrei tanto seguire la gialappa sulla radio... ma su che cacchio di frequenza è radio2!?!?!? Non la trovo! [SM=x277181]

DiablotheTremere
00giovedì 2 marzo 2006 02:55
Di solito la Gialappas stava su Radio Due quando seguivamo i mondiali con la cronaca minuto per minuto.

Cmq seguire la diretta sul sito non ufficiale fa veramente spaccare.

PS: per il vostro divertimento (un po' meno per il mio) seguirò le altre 3 serate in modo da farvi avere impressioni e insulti. La finale però mi toccherà vederla in differita il giorno dopo perchè va bene tutto ma rovinarmi il sabato sera di carnevale per stare a casa a guardare il festival...già venerdì sono nel dubbio se stare a casa e far divertire gli altri o uscire e divertirmi io.
Gabryk
00giovedì 2 marzo 2006 08:27
Questo tuo spirito di sacrificio ci commuove. [SM=x277149]

So che la gialappa dovrebbe essere su radio2, in effetti la domanda


ma su che cacchio di frequenza è radio2!?!?!?



non era casuale. [SM=x277176]

Ieri sera sono andato sul sito di radio2 e con sommo raccapriccio ho visto che nell'elenco "Ora in onda" non appariva la gialappa! [SM=x277158]
Tra l'altro sul loro fantastico web-streaming non si sentiva una benemerita! Muto. Siamo alle solite, con tutti i soldi che si pigliano di canone non c'è una cosa che riescano a fare in modo decente.

Vojo la gialappaaaa!!! [SM=x277181]
Fembren
00giovedì 2 marzo 2006 09:08
A me non funzia radio2 da internet... [SM=x277182]
Arjuna
00giovedì 2 marzo 2006 10:06
Re:

Scritto da: Gabryk 01/03/2006 17.28

A parte questo, anche mia madre dice che il festival fa schifo.
E se lo dice lei è vero. [SM=x277177]




La mamma ha sempre ragione. [SM=x277177]
Fembren
00giovedì 2 marzo 2006 10:24
I miei quest'anno mi sa che nemmeno lo guardano. [SM=x277149]
DiablotheTremere
00giovedì 2 marzo 2006 12:32
Re:

Scritto da: Gabryk 02/03/2006 8.27
Ieri sera sono andato sul sito di radio2 e con sommo raccapriccio ho visto che nell'elenco "Ora in onda" non appariva la gialappa!


Ieri sera non c'era neppure sanremo (non che si sia notata la differenza).
DiablotheTremere
00giovedì 2 marzo 2006 12:52
Test: Trova la Oxa
(Non me ne vogliano Elwood e pk per aver inserito delle immagini nei post ma è solo per stavolta.)

(a)

(b)

(c)

(d)



Sotto con le supposizioni A, B, C, o D?

Gabryk
00giovedì 2 marzo 2006 14:53
C! C! E non sto parlando del Genoa. [SM=x277149]

Davvero non c'era sanremo? Sarà per quello che non c'era nemmeno la gialappa!? [SM=x277173]
DiablotheTremere
00venerdì 3 marzo 2006 02:08
Eccomi puntuale alla fine della trasmissione per presentarvi il resoconto della terza serata del festival

Donne

Bencini: Buone doti canore e una canzone tra il serio e il sanremese.
Spagna: il clone del Joker tiene una paresi facciale. Leccata di culo finale a Sanremo, al pubblico e ai conduttori
Dolcenera: per riassumerla in una parola, castrata. La voce è splendida ma cerca di imitare lo stile della Bertè e non rende bene come dovrebbe. Per il resto è forse l'unica donna che meriterebbe di vincere in un festival non truccato.

Gruppi

Nomadi: bella canzone e loro sono sempre bravissimi. L'unica pecca è che hanno sfornato un'ennesima canzone contro la guerra. Anche se per Sanremo è un salto di qualità, non se ne può più. Sembra quasi che adesso ogni cantante/gruppo di sinistra debba averne una.
Zero Assoluto: in tutti i sensi. Non mi dicono nulla. Sono il tipico gruppetto pop con preparazione minima, coi cantanti che cantano a bassa voce altrimenti stonano, che presentano una tipica palla sanremese con le tre immancabili parole Sole Cuore Amore. Un tormentone sicuro nei prossimi mesi.
Noa, Carlo Fava, ecc.: Dormi sepolto in un campo di grano, non è la rosa non è il tulipano, che ti fan veglia dall'ombra dei fossi ma sono mille papaveri rossi. Lui imita pesantemente De Andrè e già questo mi sta sul cazzo. Il testo della canzone poi è più da pianista che suona in un ristorante. Che cazzo di rima è mezza naturale/discorso generale?

Uomini

Alex Britti: sa-pro-yes. Poi la canzone parte da metà. Ah no, inizia veramente così. Solita canzone Brittiana/Sanremese che cerca di strizzare l'occhio al blues (ma riesce a strizzargli solo le balle). Credo che abbia steccato in un paio di punti con la chitarra.
Michele Zarrillo: Titolo poetico per una canzone patetica. 25 rime identiche tra "me" e "te", "noi" e "voi". Mancano solo lui, lei, loro e abbiamo tutte le persone della nostra grammatica. C'erano anche "come" e perchè" uno di seguito all'altro. E "dove", "quando", "chi" ecc. dove li ha lasciati? Sarebbe stato più logico chiamarla "La Grammatica degli Amanti".
Luca Diriso: "Sparirò"...magari!!! Fa cagare come sempre.

Giovani

L'Aura: la classe non è acqua. E si sente. E si vede. Tre spanne sopra agli altri Giovani e anche a gran parte dei "Big". Rischia seriamente di vincere.
Riccardo Maffoni: Bratt non ci avevi detto che partecipavi al festival. Però a differenza di te lui se la tira quasi peggio della Oxa e sembra un clone di Ligabue. Ma peggiore (e questo vuol dire tanto). Tiene la chitarra solo per bellezza e la usa solo nel ritornello, ovvero l'unico punto in cui riesce a suonare e cantare contemporaneamente (deve tenere solo un accordo).
Ameba4: altro nome azzeccato dopo gli Zero Assoluto. Sono i gemelli sfigati dei Radiohead. Il cantante non sa cantare e la canzone è di una noia mortale. Cambiare accordo ogni tanto non farebbe male. E magari cambiare anche mestiere.
Ivan Segreto: il segreto ovviamente è quanto ha dovuto pagare per partecipare a Sanremo. Secondo me si droga quando scrive i pezzi. Se avesse speso i soldi che ha pagato per Sanremo in un corso di dizione e di composizione li avrebbe investiti meglio.
Andrea Ori: la base musicale è splendida, troppo per essere sprecata per Sanremo. La parte vocale invece non c'entra un cazzo. Nè il cantante (che pare una Bestia di Satana ma che canta come un ragazzo del coro della parrocchia) nè il testo che ci hanno appiccicato sopra. L'avessero data a Bocelli sarebbe stata un successo.
Tiziano Orecchio: altro cantante fatto con lo stampino. Ma dopo aver sfornato Gigi d'Alessio non era il caso di buttarlo quello stampino?

Conduttori e Ospiti

Pieraccioni: ci ha regalato l'unico momento decente di un festival agonizzante.
John Cena: non c'entrava nulla ma ha fatto la sua bella figura. Del suo momento mi ha stupito molto una frase detta da Panariello dopo un applauso a Eddie Guerrero: "un applauso assolutamente spontaneo". Spontaneo? Da un pubblico che ha superato gli -anta da almeno 10 anni? Ma per favore.
Carlo Verdone e Muccino: Muccino non ha fatto nulla. Verdone almeno ha fatto uno stacchetto comico.
I Campioni delle Olimpiadi Invernali: cantano Bella a Ilary Blasi e lo fanno meglio di Jovanotti e di buona parte dei cantanti in gara. La cosa è preoccupante.
Cucinotta: intervento serio della serata per presentare All the Invisible Children, che esce domani. Speriamo arrivi dalle mie parti.
Shakira: bel culo. Belle tette.

Panariello: lui dice che sta continuando a condurre come le altre due serate ma non ci crede nessuno. Aumenta infatti il suo spazio come comico e diminuisce lo spazio per la Cabello.
Cabello: la vera presentatrice del festival.
Ilary Blasi: fa la gnocca e ci riesce benissimo. Parla e si impappina.


Passano il turno:

Giovani: L'Aura, il clone di Ligabue e il clone di Gigi d'Alessio. Come l'altra sera: quello serio e due cloni.
Gruppi: Quasi preferivo Carlo Fava e Noa. Passano infatti gli Zero Assoluto e, come era scontato, i Nomadi.
Donne: Dolcenera e Bencini passano.
Uomini: evvai!!! hanno fatto sparire Dirisio. In tutti i sensi. Non c'era nemmeno nel Backstage. Passano Zarrillo e Britti.


CMQ una cosa su tutte mi sta sul cazzo di sto festival.
Hanno studiato le serate in modo che i cocchi di d'Alessio (Gigi Finizio e la Tatangelo) avessero vita facile. Se li avessero messi oggi al posto degli Zero Assoluto e di Ivana Spagna, col cazzo che andavano in semifinale.
---------------------------------------
D14BL0

T3M1 L3 M13 4B1L1T4' L33T

[Modificato da DiablotheTremere 03/03/2006 2.18]

Arjuna
00venerdì 3 marzo 2006 09:28
Diablo, devo dire che stai dando il meglio di te in questi giorni. [SM=x277155]
DiablotheTremere
00sabato 4 marzo 2006 01:41
Quarta serata
Mi sono perso gran parte della serata, ma da quello che ho letto non mi sono perso granchè.

Passano il turno:

Giovani

Simone Cristicchi: il finto Caparezza che vuole cantare come Biagio. Un po' di originalità ogni tanto non guasta. CMQ merita di più degli altri giovani in gara sicuramente.
Riccardo Maffoni: a sorpresa passa il clone di Bratt che vuole fare Bruce Springsteeen ma riesce solo a essere Ligabue. Bella cosa avere i genitori ammanicati con gli organizzatori del festival.

Delusione mia per L'Aura che non passa il turno. In graduatoria addirittura sotto Helena Hellwig, una delle due baby-pausini. E' proprio vero che l'italiano medio non capisce un cazzo in fatto di musica (oggi sono caustico: ho passato metà serata in un disco-bowling a sorbirmi 2 ore di canzoni da discoteca e un Dj ricchione che straparla).

Gruppi

Nomadi: scontato, altrimenti avremmo iniziato a credere che il festival sia truccato (lo è però far passare un gruppo che piace veramente lo fa sembrare meno finto).
Zero Assoluto: truzzolandia oggi era in fermento per cercare di far passare questo gruppo insulso.

Godo una cifra perchè hanno segato il bidello Finizio e i ragazzi di Scampia. Non sono serviti nè Tullio de Piscopo e la sua defezione dal palco per la morte della madre nè i soldi di San Gigi (impegnato a supportare nonna Tatangelo).

Donne

Dolcenera: vorrei anche vedere, vista la concorrenza.
Anna Tatangelo: altro esempio di quanto i soldi possono fare. Meritava di più persino Nicky Nicolai (che a quanto leggo ha cantato male per tutte e tre le serate).

Uomini

Povia: evvai il bimbo dello Zecchino d'Oro si veste bene e stupisce superando tutti. C'è da dire che anche lui, vista la concorrenza, non ha faticato più di tanto.
Michele Zarrillo: dimenticavo quanto potere abbia Tiziano Ferro sulle ragazzine. Persino Dirisio avrebbe passato il turno con Ferro come spalla.
Gabryk
00sabato 4 marzo 2006 11:34
Ieri sera ho seguito la Gialappa, mitici!

Quest'anno il loro scopo è far litigare i gareggianti e sembra che ci siano riusciti con la Bertè e tosca, dopo aver detto alla prima che le è stato tagliato il pezzo.

Regalano alcune perle su loro stile, tipo:
"tosca assomiglia un po' a Segourny Weaver... dopo una badilata sulla faccia, ma forte però"
"con la bertè sul palco può succedere un po' di tutto... tipo che entra di corsa e da un calcio nel culo a tosca"
Fortissimi quando hanno intervistato la Bencini che idolatrava tantissimo la Morris "è fantastica, ad un certo punto è arrivata e mi ha detto di avere un'idea per la canzone" "Tipo non farti salire sul palco?" [SM=x277154]
"No no comunque bella la canzone, forse perchè ne cantavi solo metà" [SM=x277149]

Bastardi e pungenti, a tal punto da sforare un po' nel cattivo gusto con Fabi, supporter degli zero assoluto, dopo avergli detto "Mi fai una cortesia? Puoi consigliar loro di cambiare nome e chiamarsi, non so... le due merde per esempio".
Un'uscita un po' infelice che ha fatto rimanere male anche Marco e Giorgio, e forse vergognare un po' Carlo che s'è scusato con "vabbè si scherzava..."

Loro sono comunque l'unico valido motivo per cui vale la pena seguire il festival. [SM=x277176]
Raiden
00sabato 4 marzo 2006 14:30
Evvai! Anche quest'anno è tornato Sanremo! No, dico, Sanremo!
Finalmente! Io e la Maga non stavamo più nella pelle! [SM=x277166]

Ed anche per quest'anno, seduto in poltrona, potrò esclamare fiero "Sticazzi!" e cambiare canale in tempo 0!
Viva Sanremo! Viva!
[SM=x277166]


Arjuna
00sabato 4 marzo 2006 16:19
E stasera c'è la finale. [SM=x277219]
DiablotheTremere
00sabato 4 marzo 2006 17:11
Io azzardo un pronostico:

Categoria Donne: Tatangelo (per i soldi)
Categoria Gruppi: Nomadi (per la fama)
Categoria Uomini: Povia (per la canzone)
Categoria Giovani: Riccardo Maffoni (per raccomandazione)

Supercampione (occomecavolo si chiama): Povia (perchè è scontato)
Premio della Critica: Dolcenera o Zarrillo (per la voce la prima e per le conoscenze in campo grammaticale per il secondo)
---------------------------------------
D14BL0

T3M1 L3 M13 4B1L1T4' L33T

[Modificato da DiablotheTremere 04/03/2006 17.14]

Gabryk
00sabato 4 marzo 2006 21:08
Il festival è truccato! Diablo sa chi vincerà!

[SM=x277154]
carraronan
00sabato 4 marzo 2006 21:32
Il Festival mi fa cagare.

Tutti i cantanti mi fanno cagare.

L'unico che mi piaceva era Tommaso Buscetta, ma oramai non può cantare più.

[SM=x277182]
DiablotheTremere
00domenica 5 marzo 2006 01:34
Ebbene sì lo confesso: sapevo in anticipo i risultati. Avevo sbagliato apposta il pronostico del premio della critica ma gli altri erano esatti.

Donne: Tatangelo con "Il potere dei soldi"
Uomini: Povia con "Vorrei avere il becco"
Gruppi: Nomadi con "Dove si va"
Giovani: Maffoni con "Le raccomandazioni"

Supercampione: Povia

Premio della critica: Noa Carlo Fava ecc. con la canzone del ristorante (cameriere caffè e conto grazie)
---------------------------------------
D14BL0

T3M1 L3 M13 4B1L1T4' L33T

[Modificato da DiablotheTremere 05/03/2006 1.35]

Gabryk
00domenica 5 marzo 2006 10:36
Diabolico Diablo!
Cos'hai offerto in cambio? E' qualcosa che c'entra con Carra? [SM=x277149]
DiablotheTremere
00domenica 5 marzo 2006 13:33
Niente Carraronan, solo la frase magica "Sono un caro amico di Chuck Norris".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com