Scritto da: Luklin 19/06/2007 23.13 Giocando un'avventura in tempi moderni io, Soiamy e un altro PG ci troviamo nella situazione di dover parlare con un testimone sotto controllo 24h su 24h. E noi siamo ricercati... E' una povera vedova di uno scienziato assasinato. La sua casa è sorvegliata dai servizi segreti. Ci sono le microspie. Un taxi la accompagna tutti i giorni al cimitero, ma è seguita costantemente da una spia. Come avvicinarla? Avvicinarsi alla casa: impossibile senza essere notati. Rubare il taxi o sostitursi al taxista: difficile. Avvicinarla al cimitero: impossibile senza che la spia la noti. I ipotesi (Soiamy): mettiamo una corona di fiori con un biglietto che chieda su come e dove incontrarci II ipotesi (mia): ci nascondiamo dentro la tomba di notte e le parliamo dall'interno quando si avvicina! Risultato: la vecchia muore d'infarto per lo spavento! [SM=x277155]
Fembren, 11/07/2007 13.20:Ho un gruppetto nuovo con parecchi niubbi, e così ho cominciato a farli giocare con la terza edizione. Lo so, non vi piace, la odiate ecc... ecc... ma non me ne frega una bega. E' un gioco semplice, ha regole anche per andare in bagno ed è divertente tutto sommato quindi va bene così. Scena DM (io): Entrate in questa stanza completamente ricoperta di vegetazione. Le uniche 2 cose particolari che notate sono 2 porte chiuse dalla suddetta vegetazione e 5 liane che pendono da un angolo. Che fate? 2 PG: Le tiriamo tutte assieme!!! DM (io): OMG!!! Ogni liana attivava l'evocazione di un mostro e 2 di esse aprivano le porte. Non mi sembrava così difficile da capire... Risultati 3 scontri del loro grado di sfida concentrati in 1. Gruppo da rifare. Ma sarò io che gioco complicato o sono le nuove leve del GDR ad essere particolarmente dementi? PS: i 2 pg che hanno deciso di tirare tutte le liane assieme sono 2 donne... caso o certezza matematica ormai?