Molecole Instabili Errore irreversibile: tutti i processi mentali sono divenuti irrecuperabili.

Sono pazzi questi giocatori!

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    Luklin
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    00 02/04/2007 23:40
    Era l'acronimo del suo vero nome... Luc.
    Il piccolo, pallido, povero mago Luc...
    Un altro acronimo possibile avrebbe fatto ridere ancora di più...

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    IL PRODE BRATT
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    00 03/04/2007 09:22
    Acronimo?

    Anagramma forse.



    L'acronimo di Luc è L.


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    Gabryk
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    00 11/04/2007 20:30
    Come avevo già spiegato post fa sto conducendo una campagna per PG tendenti al malvagio, ora sono al punto in cui si decide il futuro di tutto quanto e ho pensato a varie situazioni possibili per proseguire, mi piacerebbe avere un vostro parere.

    Una premessa: notoriamente i PG malvagi sono poco gestibili, per questo vorrei imbrigliarli in una qualche organizzazione, cosicchè si sentano un minuscolo ingranaggio di un meccanismo molto più grosso e potente di loro e sappiano che la loro sicurezza non è così scontata come potrebbe apparire.

    Nella città in cui sono c'è scontro politico piuttosto acceso tra 2 oppositori, loro hanno svolto qualche compito per il più estremista (ovviamente) e l'ultimo che dovevano affrontare era l'assassinio del rivale. Si sono recati alla dimora con un buon piano per dissimulare le loro intenzioni e farsi accogliere all'interno, ma le cose sono sfuggite di mano e alla fine si sono ritrovati a combattere contro le guardie. Nel parapiglia il loro bersaglio è fuggito da una botola (che hanno trovato) e si accingono a seguirlo. Ovviamente seguirà avventura nel dugeon del tipo, per personalizzarlo meglio devo decidere fra 1 delle possibilità, e qui entrate in gioco voi:

    1. Quello che accade in realtà è proprio quello che sembra, 2 avversari politici ai ferri corti. I PG troveranno il bersaglio e se riusciranno ad eliminarlo potranno partecipare col loro capo all'estensione del suo predominio politico (che significa, missioni verso nuove città da conquistare, diplomazia, inganni)

    2. In realtà il loro capo non ha nulla contro l'avversario, anzi non sono nemmeno avversari, sono alleati. Hanno fatto credere di essere nemici per destabilizzare la città e far cadere il potere precedente, in realtà i 2 fanno parte della stessa organizzazione che punta al dominio sul mondo ovviamente. I PG lo capiranno nel dungeon e verranno assorbiti nei ranghi dell'associazione: saranno i nuovi sicari e faranno tutte le missioni che vengono loro chieste, senza discutere. E' probabile che venga loro messo un qualche sistema di sicurezza per impedirgli di ritorcersi contro l'organizzazione, come un anello magico o un collare...

    3. Praticamente uguale alla 2, solo che l'organizzazione è più prettamente clericale. I 2 politici sono in realtà sommi chierici di divinità malvagie e vogliono schiavizzare quante più città possono, creare nuovi cultisti, offrire più sacrifici.

    4. I 2 in realtà sono solo 2 emissari di qualcuno di potente e pericoloso che ha ovviamente qualche idea in merito alla città e resta nell'ombra. I PG fanno parte del piano e verranno tenuti in coniderazione per svolgere nuovi compiti.

    Avanti con le votazioni [SM=x277149]
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    Arjuna
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    00 12/04/2007 16:31
    Voto per la 1)
    O in alternativa ti propongo una variante, la 5)
    I due avversari sono acerrimi nemici, pronti a farsi la pelle l'uno con l'altro, ma è perchè fanno parte di una stessa organizzazione, e la conquista della città da parte di uno a scapito dell'altra era per loro due una prova per dimostrare il loro valore e per poter accedere ad un livello superiore nell'organizzazione.
    In pratica chi vince la sfida, anche ammazzando l'altro, diventa l'unico referente dell'organizzazione in questa città.

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    Gabryk
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    00 12/04/2007 19:33
    Geniale! Era l'unica a cui non avevo pensato [SM=x277149]

    Grazie Arj è un'idea perfetta per la situazione! [SM=x277198]
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    Arjuna
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    00 17/05/2007 12:49
    Master sadico...
    Ieri sera ho avuto la prova che il nostro Master è davvero sadico.

    I nostri PG hanno incontrato un PNG che sta cercando tracce di un suo zio ricco.
    Allettati dall'idea della ricchezza dello zio decidiamo di aiutarlo.
    Lo zio si era imbarcato, con un forziere, su una barca da fiume che poi era scomparsa in seguito all'alluvione peggiore degli ultimi 50 anni.

    L'ancora della barca è stata trovata da un rigattiere.
    Il rigattiere aveva comprato l'ancora da un'oste.
    L'oste aveva comprato l'ancora da un pescatore.
    Il pescatore aveva trovato l'ancora in un'ansa del fiume.
    Troviamo la barca, ma nessuna traccia dello zio e del forziere, dal diario di bordo capiamo che lo zio è stato sbarcato un paio di giorni prima dell'alluvione in una città a nord.
    Andiamo alla città, scopriamo che lo zio ha acquistato una piccola tenuta lontano dalla città, ma è un po' che non si vede.
    Andiamo alla tenuta, e troviamo il cadavere dello zio, morto di vecchiaia da un po' di mesi.
    [SM=x277178] [SM=x277178] [SM=x277178]

    Sadico e contorto. [SM=x277177]




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    Gabryk
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    00 17/05/2007 13:04
    Hanno fatto un GDR di Beautiful!? Non lo sapevo! [SM=x277171]
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    Luklin
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    00 19/06/2007 23:13
    Giocando un'avventura in tempi moderni io, Soiamy e un altro PG ci troviamo nella situazione di dover parlare con un testimone sotto controllo 24h su 24h. E noi siamo ricercati...
    E' una povera vedova di uno scienziato assasinato.
    La sua casa è sorvegliata dai servizi segreti. Ci sono le microspie. Un taxi la accompagna tutti i giorni al cimitero, ma è seguita costantemente da una spia.
    Come avvicinarla?

    Avvicinarsi alla casa: impossibile senza essere notati.
    Rubare il taxi o sostitursi al taxista: difficile.
    Avvicinarla al cimitero: impossibile senza che la spia la noti.

    I ipotesi (Soiamy): mettiamo una corona di fiori con un biglietto che chieda su come e dove incontrarci

    II ipotesi (mia): ci nascondiamo dentro la tomba di notte e le parliamo dall'interno quando si avvicina!

    Risultato: la vecchia muore d'infarto per lo spavento! [SM=x277155]

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    pkrcel
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    00 20/06/2007 00:56
    Luke, non è per....[SM=x277176]....ma che ti aspettavi?

    E' chiaro che l'hai fatto di proposito!!!!!


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    IL PRODE BRATT
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    00 20/06/2007 19:40
    Luk, tu giochi senza di noi?

    [SM=x277173]


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    lark
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    00 22/06/2007 10:28
    Sarà un'avventura di qualche decina d'anni fa, credo... [SM=x277149]
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    Luklin
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    00 22/06/2007 20:42
    E invece ho giocato solo questa domenica!
    E sì... ho giocato senza di voi perché non c'eravate. Ha masterizzato il mio master "storico", il mio MASTER SUPREMO Pi' Big Axe...

    Comunque quando l'avrò terminata ve la masterizzo così non siete gelosi [SM=x277159]


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    IL PRODE BRATT
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    00 23/06/2007 16:22
    Il master di Semolinus, Talpok, Selagod e Selatir.


    Un'icona della toponomastica.


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    pkrcel
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    00 02/07/2007 11:47
    Re:

    Scritto da: Luklin 19/06/2007 23.13
    Giocando un'avventura in tempi moderni io, Soiamy e un altro PG ci troviamo nella situazione di dover parlare con un testimone sotto controllo 24h su 24h. E noi siamo ricercati...
    E' una povera vedova di uno scienziato assasinato.
    La sua casa è sorvegliata dai servizi segreti. Ci sono le microspie. Un taxi la accompagna tutti i giorni al cimitero, ma è seguita costantemente da una spia.
    Come avvicinarla?

    Avvicinarsi alla casa: impossibile senza essere notati.
    Rubare il taxi o sostitursi al taxista: difficile.
    Avvicinarla al cimitero: impossibile senza che la spia la noti.

    I ipotesi (Soiamy): mettiamo una corona di fiori con un biglietto che chieda su come e dove incontrarci

    II ipotesi (mia): ci nascondiamo dentro la tomba di notte e le parliamo dall'interno quando si avvicina!

    Risultato: la vecchia muore d'infarto per lo spavento! [SM=x277155]




    Può essere un caso?

    www.leggendemetropolitane.net/leggende.asp?id=20
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    Luklin
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    00 05/07/2007 23:46
    E' un caso... non sapevo di questa leggenda metropolitana... interessante!

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    Fembren
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    Spammadrago
    00 11/07/2007 13:20
    Ho un gruppetto nuovo con parecchi niubbi, e così ho cominciato a farli giocare con la terza edizione.
    Lo so, non vi piace, la odiate ecc... ecc... ma non me ne frega una bega. E' un gioco semplice, ha regole anche per andare in bagno ed è divertente tutto sommato quindi va bene così.

    Scena
    DM (io): Entrate in questa stanza completamente ricoperta di vegetazione. Le uniche 2 cose particolari che notate sono 2 porte chiuse dalla suddetta vegetazione e 5 liane che pendono da un angolo. Che fate?

    2 PG: Le tiriamo tutte assieme!!!

    DM (io): OMG!!!

    Ogni liana attivava l'evocazione di un mostro e 2 di esse aprivano le porte. Non mi sembrava così difficile da capire...
    Risultati 3 scontri del loro grado di sfida concentrati in 1. Gruppo da rifare.

    Ma sarò io che gioco complicato o sono le nuove leve del GDR ad essere particolarmente dementi?

    PS: i 2 pg che hanno deciso di tirare tutte le liane assieme sono 2 donne... caso o certezza matematica ormai?
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    Raiden
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    Sguattero dei pannelli
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    00 11/07/2007 13:25
    Quando si gioca di ruolo le donne dovrebbero limitarsi a portare le birre e sparire.

    La partigianeria mi impone di notare che la mia controparte male non se l'è mai cavata, ma poiché è appunto partigianeria prendete la mia ultima affermazione con le pinze.



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    Arjuna
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    Immortale
    00 18/01/2008 12:02
    La più veloce partita di Risiko mai vista!

    Un po' di tempo fa ho giocato a Risiko con degli amici.

    Era una sera, e sinceramente non pensavamo di finire.

    Io mi ero auto-imposto di smettere a mezzanotte.

    Abbiamo iniziato alle 10.00

    Eravamo in tre.

    Alle 10.45 uno dei tre aveva vinto... [SM=x277158] [SM=x277158]

    Tipo al 4° turno... [SM=x277156] [SM=x277156]

    Mai vista una partita di Risiko così veloce. [SM=x277172] [SM=x277172]



    Sai cosa scrivere? Allora posta!
    Non sai cosa scrivere? Allora spamma!



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    Fembren
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    Spammadrago
    00 18/01/2008 13:58
    A me è successo a scala 40 poco tempo fa.

    La mia draghessa ha chiuso alla prima mano...

    Non ci volevo credere.



    "Fletto i muscoli, e sono nel vuoto."
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    Gabryk
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    00 18/01/2008 13:58
    Re:
    Fembren, 11/07/2007 13.20:

    Ho un gruppetto nuovo con parecchi niubbi, e così ho cominciato a farli giocare con la terza edizione.
    Lo so, non vi piace, la odiate ecc... ecc... ma non me ne frega una bega. E' un gioco semplice, ha regole anche per andare in bagno ed è divertente tutto sommato quindi va bene così.

    Scena
    DM (io): Entrate in questa stanza completamente ricoperta di vegetazione. Le uniche 2 cose particolari che notate sono 2 porte chiuse dalla suddetta vegetazione e 5 liane che pendono da un angolo. Che fate?

    2 PG: Le tiriamo tutte assieme!!!

    DM (io): OMG!!!

    Ogni liana attivava l'evocazione di un mostro e 2 di esse aprivano le porte. Non mi sembrava così difficile da capire...
    Risultati 3 scontri del loro grado di sfida concentrati in 1. Gruppo da rifare.

    Ma sarò io che gioco complicato o sono le nuove leve del GDR ad essere particolarmente dementi?

    PS: i 2 pg che hanno deciso di tirare tutte le liane assieme sono 2 donne... caso o certezza matematica ormai?



    A me piace la terza edizione [SM=x277177] e detesto la prima [SM=x277188] .

    Scusa ma non credi che la situazione fosse un po' tanto generica? E questo non è per giudicare, è per capire come vi comportate in certe situazioni. Dico: ci sono 5 liane cosa fate? E' un po' come dire "hai 100 euro cosa compri?" Tutto e niente, ci sono infinite possibilità. Avrebbero potuto dire "non le tocchiamo, potrebbero essere una trappola" o qualcuno avrebbe potuto tagliarle tanto per fare... cioè poteva trasformarsi in una di quelle situazioni talmente di libera interpretazione da diventare stagnante se interpretata in modo diverso a come avevi pensato. A volte a me è capitato di lasciare libertà d'interpretazione e i pg hanno ragionato in modo totalmente diverso dal mio, così è risultato impossibile proseguire (o proseguire come avevo previsto, stravolgendomi la vita... e la campagna)


    Flet victus, victor interiit.
    Se il vinto piange, il vincitore non ha affondato il colpo
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