Molecole Instabili Errore irreversibile: tutti i processi mentali sono divenuti irrecuperabili.

Giocatori di Ruolo

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    Max Power
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    00 07/12/2003 13:23
    Secondo voi è possibile dividere i giocatori di ruolo in sottotipi?

    Esempio

    Sbav i PX: Vive per uccidere. Più uccide e più ancora deve farlo. Al limite del serial killer questo giocatore deve uccidere, deve avere quei px che gli mancano! Il livello è la divinità suprema! L'interpretazione è per i perditempo...

    A tempo perso: Gioca solo perchè non ha altro da fare e se gioca è per ridere tutto il tempo con gli amici immaginando di bruciare taverne e rubare cavalli dalle stalle per poi correre a massacrare villaggi di indifesi cittadini...

    Etc..

    [SM=x277219]
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    pkrcel
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    Eniglista Porello
    00 08/12/2003 22:32
    Certamente, niente di puiù facile:

    Metodista: Pianifica TUTTO, perde ora a sbagliare i conti e scatena risse solo con un fine ben preciso...ovviamente intendo al tavolo di gioco...conosce la scheda PG come il palmo della sua mano

    Zoccolo duro: Al limite del paranoico controlla la latrina della taverna per trappole, immancabilmente sfortunato riesce però a cavarsela in ogni maledetta situazione.....si ricorda ancora di quella volta che quel PG fece quel tiro sfigato....
    Conosce mille versioni custom della scheda PG.

    C'ho provato: Giocatore rassegnato alla sfortuna, si dedica all'interpretazione più totale poichè ormai ha gettato la spugna più che i dadi...
    Scheda PG? uazdiss?

    Vaccone: Giocatore che interpreta solo ed unicamente pazzi sadici assassini stupratori e zoccolari che PERO' hanno un quel senso di eroico che alla fin fine prevale.....
    ...al limite della schizofrenia...allontanateli dal tavolo da gioco prima che sia troppo tardi.






  • Mandible
    00 09/12/2003 11:05
    Aggiungo una new-entry dal nostro gruppo:

    Il ralloso: Colui il quale vuole a tutti i costi il PG più forte degli altri e fa ostracismo verso chiunque abbia un PG migliore del suo. Può essere tanto un PP che un ottimo RPGP; ciò che conta, alla fine, è la supremazia durante la partita (e non necessariamente verso i PNG).
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    raist33
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    Eletto
    00 10/12/2003 13:46
    aggiungo il collezionista : quello che raccoglie tutto ciò che trova e saccheggia anche vedove con bambini per raggiungere le 100000 monete d'oro + componenti vari per farsi costruire lo scettro-del-dominio-incontrastato-di-tutti-i-piani e che quando ha finito di costruirlo, conseiderando il tempo speso nella raccolta, è finita la campagna OPPURE viene ucciso dal master perchè uno con quell'artefatto gli distruggerebbe l'ambientazione con un secondo [SM=x277149]

    e poi il mitico, anzi la mitica (vi giuro che una mia amica giocava così) speranzosa nel master: quella che tira il dado da 20 ogni volta che è il suo round e poi dice al master "ho fatto tot col dado, che faccio?" :evill:
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    Arjuna
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    Immortale
    00 10/12/2003 14:04
    PAVIDO
    E' estremente preoccupato per la salute del suo PG, non è tanto il danno subito, è il fatto che sia toccato che lo disturba.

    Esempio estremizzato.

    Con il suo potentissimo guerriero di 20 lvl armato di full-plate resistente a tutto e con spada +10 / +50 vs draghi, affronta un drago, dopo 2 round il drago è a 5 PF, il PG ha subito 1 PF, lui cosa fa? Si ritira per curarsi e poi forse ritorna a finire il drago.
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    Arjuna
    Post: 30.453
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    Immortale
    00 10/12/2003 14:08
    VEGGENTE
    Il giocatore è sempre silenzioso, parla poco, però quando succede qualcosa, solitamente di brutto dice: "L'avevo pensato" o "L'avevo supposto".
    Però non lo dice mai.

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    raist33
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    Eletto
    00 10/12/2003 15:28
    l'animalista: quello che si dispera quando il suo compagno animale/famiglio è in pericolo. e che se ne dispera quasi sacrificando il pg per recuperare il suo caro amico topo
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    Fembren
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    Spammadrago
    00 10/12/2003 16:47
    il superbo:
    Il suo pg non può essere inferiore a quello di nessun altro e nemmeno al master che gli scaglia contro di tutto e lui ha una risposta o meglio un incantesimo adatto ad ogni situazione.
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    raist33
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    Eletto
    00 11/12/2003 13:08
    il paladino di nome e di classe:
    quello che a qualsiasi nemico dice "Dovrai passare dul mio cadavere!" e poi il cattivo puntualmente lo fa perchè questo tipo di giocatore tipicamente non arriva al secondo livello [SM=x277206]
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    Max Power
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    00 11/12/2003 23:31
    Quello che è...

    Allupato: Viene a giocare solo perchè al tavolo da gioco c'è una che gli piace. Per far bella mostra di se si sforza in tutti i modi di giocare bene... [SM=x277149]
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    Fembren
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    Spammadrago
    00 12/12/2003 08:43
    L'apatico:

    gioca non si sa bene perchè, sta la maggior parte del tempo a fissare il nulla, si anima solo quando ci sono da tirare dei dadi e spesso non sa bene perchè lo fa. Guerriero in genere.
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    Raiden
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    Sguattero dei pannelli
    Spirito Guida
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    00 12/12/2003 10:55
    Il malcapitato
    Gioca soltanto perché lo fanno tutti i suoi amici, ma dei GDR in genere non gliene frega niente. Tende ad estraniarsi dal tavolo della partita ed a rallentare tutte le procedure di gioco, non sapendo che cosa significa avere fatto 20 e costringendo il master a calcoli aggiuntivi. Una consistente percentuale di questi giocatori tende, non si sa per quale motivo dato che manifesta comportamenti assai apatici, ad avere in mano la possibilità di salvezza del gruppo. Ed indovinate, di questa consistente percentuale, quale microscopica percentuale riesce a salvare la cotenna al party?
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    Fembren
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    Spammadrago
    00 12/12/2003 12:11
    Lo "Zucco":

    Non gioca male e spesso interpreta meglio di giocatori navigati, l'unico problema è che le regole proprio non gli entrano in testa.
    Praticamente tutto il party conosce a memoria il suo tiro per colpire e la sua CA e lui no. Ad ogni tiro deve andarsi a rivedere la scheda. Questo succede anche dopo 2 anni di gioco costante.
  • Mandible
    00 12/12/2003 12:20
    Il "vuoto a rendere":
    Colui il quale, quando gioca, segue la massa ma è totalmente privo di iniziativa; se non gli si danno ordini è preso dal panico ma, se non si fida del "leader", fa ostracismo. Scena memorabile con tale individuo:

    Leader: "Vai a parlare col prete?"
    Vuoto: "E che gli dico?"
    Leader: "Domanda del caso..."
    Vuoto: "Quale caso?"
    Leader: "L'omicidio..."
    Vuoto: "E perchè io?"
    Leader: "Come PERCHE'!?" :eek1:
    Vuoto: "Ma non so che dire?" :kavolo:

    Tagliando corto: dal prete ci andò un'altro, ma da allora abbiamo desunto che il poveraccio avesse la CLEROFOBIA...
  • Mandible
    00 12/12/2003 12:23
    La macina:
    Conosce una sola parola: "Morte". Non sa neppure cosa sia il lato sociale della vita ed è pronto a massacrare chiunque respiri o si muova, a suo dire, con fare sospetto... Snobba qualsiasi lancio non sia finalizzato al tiro per colpire e per ferire...


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    Fembren
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    Spammadrago
    00 12/12/2003 13:43
    Il veggente

    Nel senso che anche se il suo pg NON può sapere una cosa lui si comporta come se la sapesse accampando le scuse più assurde del mondo.
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    pkrcel
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    Illuminato
    Eniglista Porello
    00 12/12/2003 14:32
    Quello che...i GDR
    li ha provati tutti ma proprio tutti.

    Spesso le sessioni degenerano in monologhi comparativi sulla simulazionabilicibilità di un sistema classless riferito ad un standard leveless mid-dice-ful-splatter......

    ...con i tiri salvezza però!

    generalmente nelle piaghe della discussione il Maste rtorva un filo del discorso e TENTA di aggregarsi per porre fine al soliloquio.....


  • Mandible
    00 15/12/2003 12:26
    Il contestatore
    Colui il quale ha sempre da ridire sul modo di gestire le regole del GM; secondo la sua ottica, il regolamento è stato scritto a SUO uso e consumo, e deve andare bene così com'è (altrimenti, se il GM dovesse ritarare una regola, ci sono ottime possibilità che debba anche rifarsi il PG...)
    Prima o poi, si imbatte nelle ire del GM, con effetti molto dolorosi...[SM=x277206]

    Eraser/Rewinder
    Colui il quale cambia costantemente l'azione appena intrapresa quando si rende conto, lanciati i dadi, di aver fatto un'emerita minc****a. Se ha dimenticato di aver lanciato un incantesimo, rompe le balle dicendo di averlo lanciato; idem se ha dimenticato di cercare una trappola. In combattimento cambia almeno tre tattiche d'attacco prima di sferrare il colpo...
    Prima o poi provvederà il GM, se non ci pensano gli altri giocatori nel frattempo...[SM=x277206]



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    Raiden
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    Sguattero dei pannelli
    Spirito Guida
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    00 15/12/2003 12:40
    Il meschino
    Tipo di giocatore che venderebbe sua madre al mercato nero degli organi per ottenere il benché minimo vantaggio. Solitamente esplicita le sue potenzialità giocando da master occulto, e tenendo mentalmente il conto dei PF inflitti, round trascorsi, danni, stordimenti, durata degli incantesimi eccetera proprio come fa istituzionalmente il DM.

    Tuttavia il meschino (TM) lo fa all'unico scopo di gabbare il DM in tutti quei piccoli aspetti di cui egli non può umanamente tenere il conto affidandosi all'onestà dei giocatori: ecco allora che come per magia i proiettili della sua pistola non si esauriscono mai, il blocca persone subìto termina in un batter d'occhio, ha sempre incantesimi da lanciare anche dopo estenuanti battaglie, ecc...
    Sopprimete questa categoria di giocatori dal vostro tavolo oppure assumete un ragioniere per tenere la contabilità durante le partite.
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    Raiden
    Post: 17.709
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    Sesso: Maschile
    Sguattero dei pannelli
    Spirito Guida
    Missing in Action
    00 15/12/2003 12:44
    L'immorale
    Evoluzione del meschino, questo tipo di giocatore è quanto di più fetidosi possa incontrare: evitarlo come la peste. Prolifera con master che utilizzano moduli e avventure downloadate.

    Apparentemente bravo come giocatore di ruolo, ha sempre delle ottime idee e intuizioni per condurre al meglio l'avventura: sa dove potrebbe trovarsi un passaggio segreto, dove reperire indizi, chi interrogare e cosa dirgli.

    le sue capacità non derivano però da una intrinseca bravura, quanto piuttosto dall'andare a ricercare con qualunque mezzo la matrice dell'avventura che sta presentando il master: internet, forum, amici giocatori... tutto fa brodo. Addirittura passa le giornate in libreria a scroccare i moduli avventura che sta giocando. Un elemento alquanto squallido.
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