00 28/01/2004 20:49
Eppure a me questo clima da osteria piace, e parecchio.
Attualmente siamo una quindicina scarsa, ad esagerare, ma penso di potere dire che abbiamo instaurato una bella confidenza.
Possiamo scherzare su parecchi argomenti e prenderci in giro, tranne alcuni rarissimi casi non ho ancora visto qualcuno che se la sia presa. Qualcuno comincia a scambiarsi numeri di cellulare e messaggi di auguri, e per persone che si conoscono soltanto by tastiera ed abitano lontane è una cosa che fa piacere.

Inoltre essendo in pochi è anche più facile controllare (o meglio, indirizzare) chi vi accede dall'esterno: non dimenticate che ora questo è un forum sì linkato al Nucleo, ma con vita propria. Non dovremmo stupirci se arrivasse un nuovo utente che è interessato solo a spammare con 15km di firma.
Però se siamo una maggioranza con determinati criteri di comportamento possiamo ben controllare l'esuberanza delle nuove leve... se diventiamo un forum come tutti gli altri, allora temo che quei 15 assidui utenti, spammoni, chiacchieroni, pettegoli ma comunque sempre corretti diverrebbero in breve una minoranza. E allora si che il sottoscritto non avrebbe più ragione né motivi di starci.