Molecole Instabili Errore irreversibile: tutti i processi mentali sono divenuti irrecuperabili.

Nostalgia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gabryk
    Post: 5.985
    Registrato il: 19/11/2001
    Sesso: Maschile
    Molecola Instabile Nuclearizzata
    Adepto
    Polemicspammer
    00 17/05/2005 11:42
    Visto che "Slogan degni di nota" sta degenerando in post sulla scuola (soprattutto superiori credo...), apro questa discussione.
    Qui si parla di ricordi belli o brutti, che ci/vi legano ad un preciso periodo della vita, di cui solitamente si ha nostalgia.
    Volenti o nolenti non si può dire che il periodo scolastico (sempre soprattutto le superiori) sia stato un brutto periodo... i primi amori, le prime bravate, il rapporto coi prof per forza diverso rispetto a medie e elementari, che spesso ritorna alla memoria con episodi più o meno divertenti, strani, buffi, o da raccontare insomma...

    Inizierei il discorso partendo dal periodo scolastico: sia elementari, che medie e superiori (vi risparmio l'asilo [SM=x277149] ).
    Poi potremo spaziare nel campo della "nostalgia" in generale.

    Venghino siori, venghino! (io posterò dopo...) [SM=x277177]
  • OFFLINE
    Raiden
    Post: 17.709
    Registrato il: 06/02/2003
    Sesso: Maschile
    Sguattero dei pannelli
    Spirito Guida
    Missing in Action
    00 17/05/2005 12:56
    Ullallà, ho miriadi di episodi ed aneddoti da raccontare.
    Non so però se, esulati dal contesto, siano apprezzabili da terzi.
    Nel dubbio, preparo i lucciconi. --> [SM=x277182]


  • OFFLINE
    Arjuna
    Post: 30.453
    Registrato il: 28/06/2002
    Sesso: Maschile
    Molecola Instabile Nuclearizzata
    Immortale
    00 17/05/2005 12:59
    Le elementari me le ricordo vagamente, ma è stato un bel periodo, mi piaceva imparare tutte quelle cose nuove.

    Le medie sono state un incubo, in 1° media ho dovuto mettere gli occhiali, ed è bastato quello per farmi diventare un bersaglio.
    Tutti i maledetti giorni i soliti 2-3 bulletti mi prendevano in giro.
    Dire che li ho odiati è riduttivo...
    In 3° media c'è stato un episodio di "follia", ero come al solito preso in giro, quel giorno mi sono girate più del solito, insulti, spintoni, ad un certo punto uno di questi qua mi dice qualcosa, non ricordo cosa, sventolandomi un dito sotto il naso, e lì è scattato il raptus, gli ho morso il dito! Ricordo lui che urlava, le botte per cercare di staccarmi, ed io che continuavo a stringere le mascelle. Ad un certo punto l'ho lasciato, ricordo la sua espressione di dolore e stupore.
    Da quel giorno mi hanno lasciato più tranquillo.

    Le superiori sono state un po' agitate.
    Ho iniziato facendo il Liceo, il 1° anno è andato benino. Avevo qualche problema di latino perchè lo trovavo davvero ostico, ma nulla di che.
    Il 2° anno ho sperimentato cosa vuol dire avere dei professori stro*zi. Per la prima volta in vita mia ho preso un'insufficenza di italiano scritto. 5 con annotato "L'argomento non è stato trattato adeguatamente", un trauma! Mia madre ci rimase malissimo. Il tema dopo idem. Ed il bello era che c'erano pochissime correzioni, qualche virgola qua e là e basta. Mia madre andò a parlare con l'insegnate la quale gli disse "Io a suo figlio non darò mai la sufficenza, scrive delle banalità nei temi", ma vaff!!! A me dai 5 ed a gente che scrive teto anzichè tetto dai 6? Per i primi 3-4 mesi ho cercato di raggranellare la sufficenza, ma ormai era chiaro che gli stavo antipatico, il colmo è stato quando due temi uguali, uno fatto da me, uno fatto da un mio compagno, entrambi copiati dalla stessa fonte, hanno preso due voti diversi, 4,5 a me 6,5 al mio compagno. A quel punto mi sono risentito. Quando la professoressa entrava in classe io uscivo e me ne restavo nel corridoio finchè lei restava in classe, non so quante volte sono finito dal preside, l'unica frase che gli rivolgevo era "Io non ho nulla da imparare da lei!"

  • OFFLINE
    pkrcel
    Post: 11.827
    Registrato il: 31/01/2002
    Sesso: Maschile
    Sovrintendente al forum
    Illuminato
    Eniglista Porello
    00 17/05/2005 14:09
    Umfppsd....

    ...guys se racconto di scuol a& c. non finisco più.

    Pur essendo uno che a scuola è sempre andato bene son stato fortunello, molto poco preso in giro, di solito i secchioni sono bersagliati....

    Le elementari, troppo tempo è passato....[SM=x277238]

    Le medie: beh qui che mi ricordo a parte la giostra di prof assurdi (da "federì te faccio fa la fine di barbarossa" a "ma siamo nel far west?") è che abbiamo tutti in gruppo avuto l'iniziazione, siamo stati in un gruppo molto promiscuo tra ragazzi e ragazze......raga' non vi dico le ore di educazione fisica..il pellegrinaggio alla madonna del bosco....un sogno..

    ...infrantosi quando ho cominciato gli studi seguenti:
    - Istituto Tecnico, perito in Elettronica e Telecomunicazioni!!
    Una ragazza manco a pagarla oro, ma almeno il centro onnicomprensivo (non è un errore! l'hanno chiamato così!!! [SM=x277154]) inlcude Ragioneria e Liceo Scientifico...whew!...
    ..grande gruppo!! Mitica zezione E del 1989-90, la peggiore dell'istituto...quante volte ve lo hanno detto? e non era vero? ...beh quella volta fu non vero ma verissimo...record dell'istituto, fine primo quadrimestre numero di 7 in condotta pari 19 su 28. Gli altri 8 in condotta. Anarchia!!! Portammo sulle spalle il buon Enzo (io no! non avevo il fisico, avete presente enzo? ecco più grosso!!) che strappo' i risultati dalla parete dell'atrio della scuola e li portò in trionfo all'esterno al grido "siamo i peggiori!!!"

    Genitori a raccolta, mio padre mi chiese "ma siete davvero così beceri?" io risposi "no pa', dopotutto la pagella l'hai a casa".

    Mio padre si convinse con poco, e quando chiamato dai prof non fece una piega...e non la fece a me!! Grande pa' [SM=x277233]

    Poi arrivò la terza, nella quale cementammo un gruppo ancora più solido...senza contare che misero le primissime macchinette distribuisci-merende-patatine-quant'altro non siano profilattici di fianco alla nostra aula...[SM=x277172]

    ...finì con le macchinette lucchettate alla parete.

    Ultima vera grande pietra miliare la gita sciistica a Livigno dell'ultimo anno...albergo decente...materassi alla mano ci siamo riuniti tutti (15 persone) in uno degli appartamenti...trattandosi di zona franca abbiamo sbancato d'alcool....

    ...il mattino dopo uno dei miei prof telefona alle 7.30, "Andrea ci siete?" "come no!" "non ti andrebbe di accompagnare mia moglie su al carosello? Io pensavo di fare un po' di scuola alle mie figlie"..."naturalmente, il tempo di fare colazione!!!"

    [SM=x277169] ...la moglie del prof di edicazione fisica? ..."raga' P**no m'ha chiesto di accompagnare la moglie al Carosello, che si fa?"

    Alle 8.15 c'eravamo, pronti in 7, chi poteva resitere? Il risultato fu un disastroso (per i miei soci [SM=x277149] ) trenino finito in un groviglio umano ai piedi dell'ultimo impianto..io spaccato a ridere ancora leggermente brillo, i poveracci liberi dopo pochi interminabili minuti di sofferenza...


    L'uni è un'altra storia, l'avessi frequentata lontano ancora ancora...ma ho dovuto cominciare a fare sul serio...



  • OFFLINE
    Gabryk
    Post: 5.985
    Registrato il: 19/11/2001
    Sesso: Maschile
    Molecola Instabile Nuclearizzata
    Adepto
    Polemicspammer
    00 17/05/2005 15:30

    "Io a suo figlio non darò mai la sufficenza, scrive delle banalità nei temi", ma vaff!!! A me dai 5 ed a gente che scrive teto anzichè tetto dai 6?



    Arj spammava già nei temi! [SM=x277154]
    Contenuti Arj, contenuti! Quante volte bisogna dirtelo!?

    Le medie sono state abbastanza infernali: individuo di secondo piano, con soli 2 buoni amici, qualche amico e vari conoscenti. Preso in giro dai più, soprattutto dalle femmine [SM=x277172] , senza arrivare quasi mai alle mani... non stavo a guardare però, di solito rispondevo per le rime.
    Purtroppo però con scarso successo, anzi a volte davo adito ad ulteriori e più malevole prese in giro, visto che solo anni e anni dopo imparai l'arte di "dare 10" (zittire una persona con qualcosa di tremendamente bastardo).
    In 2^ arrivarono dei bocciati, alè, nonnismo rulez [SM=x277166]
    Uno era grosso, ma talmente grosso... ricordo che quando lo facevo incazzare (nn ho mai capito come) mi dava un colpo secco sulle spalle, a morsa, e io m'accartocciavo...
    Però questo tipo, Davide, era fortissimo perchè faceva nonnismo su tutti, anche su quelli della sua età e suoi amici... tipo quando qualcuno prendeva in giro me o qualcuno della mia età, arrivava lui e lo prendeva a coppini fortissimi (ricordo frasi con cadenza fantozziana, del tipo "ahia davide, ahia ma perchè?" [SM=x277149] )

    Solo in 3^ ho potenziato la mia capacità di relazione con gli altri, ed è stato un periodo un po' meno buio...

    Alle superiori siamo stati la classe peggiore in 2^, tanto che i prof si rifiutarono di prendersi la responsabilità di portarci in gita.

    Non posso scrivere tutto in un post, ogni tanto scriverò qualcosa...

    Però un flashback bellissimo è:
    fabio, un mio amico, piegato sotto il banco da un po' di tempo, "Fa, cosa fai?", riemerge con un cacciavite e 4 grosse viti prese dal banco "Mi servono delle viti per casa" [SM=x277154]
    La cosa bellissima però è successa a mate, fabio aveva naturalmente cambiato banco, il prof spiega spiega spiega, poi in un eccesso di sboroneria (come al suo solito, immaginate un ciccione bavoso che si atteggia a fonzie) si siede sul banco e cade con tutto il pianale in legno! [SM=x277155]
  • OFFLINE
    Arjuna
    Post: 30.453
    Registrato il: 28/06/2002
    Sesso: Maschile
    Molecola Instabile Nuclearizzata
    Immortale
    00 17/05/2005 16:12
    Re:

    Scritto da: Gabryk 17/05/2005 15.30

    "Io a suo figlio non darò mai la sufficenza, scrive delle banalità nei temi", ma vaff!!! A me dai 5 ed a gente che scrive teto anzichè tetto dai 6?



    Arj spammava già nei temi! [SM=x277154]
    Contenuti Arj, contenuti! Quante volte bisogna dirtelo!?




    Si vede che già allora covava in me un piccolo spammer. [SM=x277166]

    Scherzi a parte questa tipa era davvero stro*za [SM=x277231] , non puoi dare un'insufficenza perchè non ti piace cosa ho scritto, esiste una cosa chiamata "libertà d'opinione", se non la condividi abbi il cervello di valutare se ho fatto un tema da 2° liceo o da 2° elementare. [SM=x277209]
  • OFFLINE
    Fembren
    Post: 13.969
    Registrato il: 29/04/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Custode del Tempo
    Spammadrago
    00 17/05/2005 23:35
    Già alle elementari il mio incubo peggiore si manifestava... la matematica.
  • OFFLINE
    Arjuna
    Post: 30.453
    Registrato il: 28/06/2002
    Sesso: Maschile
    Molecola Instabile Nuclearizzata
    Immortale
    00 19/05/2005 09:39
    Proseguendo...
    Il 2° anno di liceo è finito male, sono stato bocciato.

    Me ne sono andato da quella scuola, ho fatto l'esame di ammissione e sono passato direttamente in 2° geometri, così ho perso un anno solo.
    Da lì in poi la mia carriera scolastica è andata avanti senza scossoni particolari.
    Però in quegli anni ci sono state tante cose: la prima ragazza, la prima macchina, la prima volta in discoteca, il primo film porno... [SM=x277181] [SM=x277182]
  • OFFLINE
    Luklin
    Post: 1.326
    Registrato il: 27/08/2003
    Sesso: Maschile
    Molecola Instabile Nuclearizzata
    Esperto
    00 19/05/2005 10:48
    OT

    Arjuna... quella professoressa mica si chiamava Stiffi?
    Dimmi di no ti prego...

    [Modificato da Luklin 19/05/2005 10.56]

  • OFFLINE
    Arjuna
    Post: 30.453
    Registrato il: 28/06/2002
    Sesso: Maschile
    Molecola Instabile Nuclearizzata
    Immortale
    00 19/05/2005 11:03
    Re: OT

    Scritto da: Luklin 19/05/2005 10.48
    OT
    Arjuna... quella professoressa mica si chiamava Stiffi?
    Dimmi di no ti prego...



    Non mi pare, ma sinceramente non mi ricordo. [SM=x277173]

    Anche tu hai avuto problemi con l'italiano? [SM=x277152]
  • OFFLINE
    Luklin
    Post: 1.326
    Registrato il: 27/08/2003
    Sesso: Maschile
    Molecola Instabile Nuclearizzata
    Esperto
    00 19/05/2005 11:08
    No, mai avuto problemi con l'italiano.
    Ma con ALIDA STIFFI sì!
    La più bxxxxxa, sxxxxxa e fxxxxxxa professoressa esistente!
    Le ho augurato le cose più orribili, ancora oggi la penso con astio e spero anzi sia già morta tra indicibili sofferenze.[SM=x277161]



  • OFFLINE
    IL PRODE BRATT
    Post: 17.431
    Registrato il: 01/07/2002
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Spirito Guida
    Luce e Guida Galattica
    00 19/05/2005 11:21
    LUk.. .allora mi sa che possiamo parlarne un po'... ma in privato.


    Son tutte notizie che ti faranno moooolto piacere....


    PS: magar icripta in qualche modo il suo nome....;)
  • OFFLINE
    Luklin
    Post: 1.326
    Registrato il: 27/08/2003
    Sesso: Maschile
    Molecola Instabile Nuclearizzata
    Esperto
    00 19/05/2005 11:26
    No, tutto il mondo deve sapere quale essere disgustoso era (parlo al passato perché continuo a sperare che le sia capitato qualcosa di brutto, se lo meritava).
    Mi ha rovinato la vita, dopotutto.
    Così come ad Arjuna, se era sempre lei (come credo).

    Ok, ne parliamo in privato... Bratt e Arjuna.

  • OFFLINE
    Raiden
    Post: 17.709
    Registrato il: 06/02/2003
    Sesso: Maschile
    Sguattero dei pannelli
    Spirito Guida
    Missing in Action
    00 19/05/2005 11:27
    Io voglio il gossip rovinafamiglie e reputazione. [SM=x277177]


  • OFFLINE
    pkrcel
    Post: 11.827
    Registrato il: 31/01/2002
    Sesso: Maschile
    Sovrintendente al forum
    Illuminato
    Eniglista Porello
    00 19/05/2005 11:29
    Infatti, anche io!!!!


  • OFFLINE
    IL PRODE BRATT
    Post: 17.431
    Registrato il: 01/07/2002
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Spirito Guida
    Luce e Guida Galattica
    00 19/05/2005 11:32
    RAgazzuoli... alcune cse son fatte per essere dette di persona.

    Prendetelo come un invito....
  • OFFLINE
    Raiden
    Post: 17.709
    Registrato il: 06/02/2003
    Sesso: Maschile
    Sguattero dei pannelli
    Spirito Guida
    Missing in Action
    00 19/05/2005 11:39
    Vuol dire che vengo a trovarti.
    Intanto sparate grosso asteriscando i nomi. [SM=x277149]


  • OFFLINE
    Arjuna
    Post: 30.453
    Registrato il: 28/06/2002
    Sesso: Maschile
    Molecola Instabile Nuclearizzata
    Immortale
    00 19/05/2005 14:10
    Re:

    Scritto da: Luklin 19/05/2005 11.08
    No, mai avuto problemi con l'italiano.
    Ma con ALIDA STIFFI sì!
    La più bxxxxxa, sxxxxxa e fxxxxxxa professoressa esistente!
    Le ho augurato le cose più orribili, ancora oggi la penso con astio e spero anzi sia già morta tra indicibili sofferenze.[SM=x277161]



    Dalla tua descrizione penso fosse lei, sinceramente ho rimosso il suo nome e la sua faccia dalla mia memoria.
    Preferisco conservare cose più piacevoli.
    Per me è stata solo un incidente di percorso, un brutto incontro e non ammetterò mai che possa avermi rovinato la vita, un anno forse si, la vita mai.

  • OFFLINE
    pkrcel
    Post: 11.827
    Registrato il: 31/01/2002
    Sesso: Maschile
    Sovrintendente al forum
    Illuminato
    Eniglista Porello
    00 19/05/2005 15:27
    Re:

    Scritto da: IL PRODE BRATT 19/05/2005 11.32
    RAgazzuoli... alcune cse son fatte per essere dette di persona.

    Prendetelo come un invito....



    Ma dai che ci starei alla grande, credo che la 1a di Luglio si potrà....


  • OFFLINE
    IL PRODE BRATT
    Post: 17.431
    Registrato il: 01/07/2002
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Spirito Guida
    Luce e Guida Galattica
    00 21/05/2005 18:29
    Ottimo!!!


    Microraduno a Pinerolo!!!!! ;)