13/05/2003 13:29 |
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| | | OFFLINE | Città: TORINO | Età: 42 | Nuclearizzato | Adepto | |
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Nome : Sean Mallon
Classe : Investigatore Privato
Razza: Anglo-Americano
Stat.: 1,80
Peso: 76Kg
Capelli: Neri
Occhi: Marroni
Caratteristiche:
INT 8
RIF 10
TEC 5
FRE 10
FAS 6
FOR 8
MOV 6
COS 9
EMP 8
Abilità:
Autorità 6 (ab. speciale)
Nuotare 3
Carisma 3
Perc. Emoz. 3
Persuadere 3
Con. Sprawl 3
Interrogare 3
Bibliotecon 2
Cons./Indiv 3
Criminolog 1
Giocare azz 2
Istruzione 2
Nescondersi 2
Seg. tracce 2
Armi bianc. 1
Atletica 1
Fucili 1
Guidare mot 1
Guidare aut 1
Lottare 1
Mitra 1
Pistole 3
Comunicaz. 2
Fotog/Film 2
Travestim. 3
Equipaggiamento
Digital recorder
VideoCam portatile
Video/Audio Tape Player
Cellulare
2 Stecche sigarette HAIGHT STREET
Torcia Elettrica
Torcia Infrarossi
Trauma Team
Tessera metro
Arma:
Desert Eagle IIIs PST 3 J P 4d6 10 2 MA 50m 800€$
3 caricatori
Armatura:
Gibson Battlegear
- Camicia VP10
- Pantaloni VP16
- Giacca VP14
Residenza:
Alloggio monolocale mq 35 sito nella zona intermedia. funge anche da ufficio. arredamento base. 350 €$/mese
Protetto da serratura magnetica 3 liv. (300€$)
fra poco vi posto il background.
confido nelle vostre critiche costruttive e nei vostri suggerimenti.
ciao |
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13/05/2003 14:09 |
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| | | OFFLINE | Moderatore | Iniziato | |
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Si possono tenere sia la camicia che la giacca?
Non c'era una regola che vietava di mettere le protezioni una sopra l'altra? Oh forse era una nostra Home, non ricordo.
Hai un casino di abilità, ma sono tutte a livello piuttosto basso, è una scelta tua, del party, o altro?
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13/05/2003 15:40 |
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| | | OFFLINE | Città: TORINO | Età: 42 | Nuclearizzato | Adepto | |
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è una scelta mia. ho preferito saper fare più cose in maniera sufficente piuttosto che essere bravissimo in poche abilità. Anche perchè il DM in primis ha limitato a 6punti il max che potevamo mettere in un'abilità e poi perchè preferisco giocarmela d'astuzia piuttosto che con la forza.
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13/05/2003 16:02 |
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| | | OFFLINE | Moderatore | Iniziato | |
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Saggie parole da parte tua!
Ma in un mondo come Cyberpunk, in cui la forza è una delle chiavi per restare vivi, non ti converrebbe avere almeno una delle abilità di combattimento alta?
Prima o poi ti capiterà di fare uno scontro dove c'è la tua vita in palio, devi saperti difendere egregiamente.
Il tuo discorso di saper fare un pò di tutto comunque è giustissimo, non sai quante volte io come pg mi sono trovato senza un'abilità che avevo scartato perchè l'avevo considerata inutile.
Magari potresti levarti qualche abilità secondaria rimpiazzabile con i fantastici Alveolo e chip e portarti qualche altra abilità un pò più in alto!
Non necessariamente di combattimento, ma comunque con un valore maggiore.
Che ne dici? |
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13/05/2003 17:23 |
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| | | OFFLINE | Città: TORINO | Età: 42 | Nuclearizzato | Adepto | |
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per quanto riguarda la gibson metalgear, visto che è un vestito le parti dove ci sono sovrapposizioni ( camicia + giacca ) sono cumulabili. ovviamente non sono accettate 2 camicie o due giacca indossate insieme.
ciao |
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13/05/2003 17:40 |
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| | | OFFLINE | Moderatore | Iniziato | |
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Toglimi una curiosità, è da regole oppure è una vostra decisione la possibilità di cominciare la campagna con l'abilità già a 6?
Perchè ricordo che noi potevamo averla al massimo a 5!
Anche perchè l'abilità speciale determina i tuoi guadagni mensili.
Molto bello come supporto è Solitario di Ventura, è piccolo ma veramente ben fatto e con robine decisamente carine dentro! |
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13/05/2003 19:05 |
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| | | OFFLINE | Città: TORINO | Età: 42 | Nuclearizzato | Adepto | |
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i 6punti max nelle abilità è stata una decisione del master. a me è sembrata equilibrata.
che cosa mi consiglieresti di modificare nelle abilità? considera che sono un'investigatore e ho bisogno di poter reperire informazioni in modo indipendente.
ciao
p.s. cmq grazie per gli spunti |
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13/05/2003 19:39 |
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| | | OFFLINE | Città: GENOVA | Età: 40 | Moderatore | Esperto | |
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Io forse aumenterei un po' qualche abilità fondamentale per un investigatore, tipo: persuadere, Con. Sprawl, interrogare, criminologia, nascondersi o seguire tracce. Una sola o più tra queste abilità, dipende da quello che vuoi fare...
Per un buon investigatore a mio avviso serve inanzitutto Con. Sprawl, con la quale puoi trovare numerosi agganci anche tra la malavita senza essere pugnalato alle spalle. Persuadere e interrogare le aumenterei se volessi incentrare tutto sugli interrogatori. Nascondersi e seguire secondo me sono fondamentali per un investigatore, sono un po' bassini...
e anche criminologia! Spudoratamente basso per un semi-poliziotto! Non sa nemmeno dov'è la prigione più vicina! Figuriamoci se capisce qualcosa di criminali! (pochino...)
Cmq è come la vedo io ovviamente, a te ora... |
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13/05/2003 22:52 |
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| | | OFFLINE | Città: RAVENNA | Età: 43 | Nuclearizzato | Eletto | |
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Il personaggio mi piace parecchio, anche con le nuove modifiche portate dal tuo Master, ma seguirei il consiglio di Gabryk: qualche abilità propria dell'investigatore, come conoscenza dello Sprawl e persuadere le specializzerei diciamo...mi piace soprattutto come lo gestisci, cioè di non aver fatto la forza il tuo punto forte ma l'astuzia... |
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14/05/2003 09:31 |
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| | | OFFLINE | Moderatore | Iniziato | |
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Allora, allora, forse Con. dello Sprawl non è indispensabile perchè puoi usare la tua abilità di Contatti per fare cose simili, e poi per un poliziotto è molto pericoloso andare a ficcanasare troppo apertamente nello Sprawl.
Nascondersi e Seguire tracce dovresti alzarli un pò di più, sono il pane dell'investigatore privato.
Intimidire può essere molto comodo, poi con 10 in freddezza!!!
In effetti come ha detto Gabryk forse un pochino di più in criminilogia ti servirebbe!
Un consiglio, tu sei uno che deve capire al volo le mezogne e deve notare anche i più piccoli particolari; quindi Percepire Emozioni e soprattutto Consapevolezza/Individuare secondo me sono vitali per la professione che ti sei scelto. |
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14/05/2003 09:32 |
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| | | OFFLINE | Moderatore | Iniziato | |
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Ci ho fatto caso solo adesso...
MA che razza ci cXXo hai avuto nei tiri!!!
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14/05/2003 10:11 |
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| | | OFFLINE | Città: TORINO | Età: 42 | Nuclearizzato | Adepto | |
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:-D
Ti svelo l'arcano. Il Master ci ha concesso:
*70pti neele caratteristiche
*50pti nelle abilità
*max 6 punti in una abilità
*5.000€$ iniziali con cui comprare tutto e viverci fino al primo lavoro.
E' stato equilibrato? |
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14/05/2003 14:13 |
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| | | OFFLINE | Moderatore | Iniziato | |
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Secondo i miei canoni è stato anche troppo buono, con 70 Pt riesci a metterti già 2 abilità a 10 che tirando sono abbastanza rare.
6 punti nelle abilità può andare bene ma io la speciale l'avrei lasciato cmq a 5 perchè è quella che determina i soldi per il lavoro che non siano le missioni.
Ed infine 5000 sono una bella cifra!!!
Hai detto sino al primo lavoro nel senso sino alla prima missione oppure il pg parte senza un lavoro?
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14/05/2003 16:00 |
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| | | OFFLINE | Città: TORINO | Età: 42 | Nuclearizzato | Adepto | |
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sì esatto. il pg parte senza un lavoro e deve riuscire a sopravvivere fino all'ingaggio
che ne dici se tolgo i 2 punti al gioco d'azzardo per metterli in conoscenza dello sprawl e criminologia? |
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14/05/2003 16:39 |
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| | | OFFLINE | Città: GENOVA | Età: 40 | Moderatore | Esperto | |
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Direi che sarebbe meglio, anche se Gioco d'azzardo poteva servire per caratterizzare meglio il PG, che magari è un malato dei Casinò e ogni tanto va a giocarsi qualcosa... poi ci sarebbero migliaia di spunti per nuove missioni! Contando sul fatto che nelle bische qualche casino succede sempre! |
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14/05/2003 17:34 |
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| | | OFFLINE | Moderatore | Iniziato | |
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La scelta è piuttosto difficile, se vuoi mantenere la caratterizzazione del personaggio tenendo Gioco d'azzordo potresti cavare una o 2 abilità di combattimento che pensi di non usare e sostituirle con un Chip.
In effetti senza andare a rischiare nello Sprawl i casinò sono una grandiosa fonte di informazione oltre che di donne e soldi!
Ho visto che ti sei messo Carisma, però non ricordo assolutamente a cosa serve...:leggi: |
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26/02/2005 11:20 |
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| | | OFFLINE | Moderatore | Veterano | |
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tyr mi ha dato un nuovo incarico va e creati o un tecnico o un tecnico medico e scegli bg,equipaggiamento,impianti ecc.
cose che svogliando il manula e che c'è tra le risorse di rete un pò ho capito.
Il tecnico fa da autista,ripara le armi, potrebbe fare sopralluoghi ecc.
Il tecnicomedico sitema e istalla impianti,ricuce i feriti come se fosse un chierico crocerossino alla D&D
Io avrei pensato età intorno ai 22 anni Punti caratteristica 75 Cos 5-7.
Attendo suggerimenti o qui o via ffz
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