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[VS] Vampiro VS Lupino

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2006 15:28
29/09/2003 15:57
 
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Tralasciando le cavolate aggiunte alla 3a ed. che dicono che un vampiro di 9a può pomparsi caratteristiche fino a 10, un lupino è ovviamente più forte di un vampiro anche se questo si pompa forza a 15! Mettetevi nei panni di chi gioca a werewolf, che si gioca il nemico, la nemesi di un vampiro, ora scopre che è uno scemo perchè nonostante i garou siano fatti aposta per massacrare i vampiri sono più scarsi.
I garou sono in media più forti dei vampiri, vredo che obbiettivamente non c'è nulla da obbiettare.
29/09/2003 16:29
 
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Scritto da: Caio Massimo 29/09/2003 13.31
Al momento purtroppo nn posso riportarti la pagina... però ti assicuro che nella terza edizione è stata riabilitata la vecchia regola per la velocità.
Il problema sta anche nel fatto che il vampiro nn assorbe il danno del Garou se nn con la Robustezza. Inoltre avere un Vampiro con Velocità, Robustezza e Potenza 5 significa vedersi opposto un Lupo Mannaro provvisto di chissà quale sorta di feticci.
Il Vampiro quando inizia a perdere lvl di salute ha dei malus, il Lupo Mannaro in forma Crinos no.

Fidatevi serve un Vampiro davvero anziano per reggere un Lupo Mannaro ed un Vampiro con le 3 fisiche a 5 è anziano. Sono 12 pallini discipline per la Masquerade (84 punti liberi) e 11 per Dark Ages (77 Punti Liberi)... dalli ad un Lupo Mannaro questi punti liberi. ;)


[Modificato da Caio Massimo 29/09/2003 13.32]



A dire il vero anche un vampiro di 13a generazione può benissimo avere velocità, robustezza e potenza a 5 soprattutt ìo nelle file del sabbat.
Per la faccenda di velocità credo tu stia facendo un po' di confusione. Il manuale nella descrizione di Velocità non dice che devi spendere un punto per ogni azione di velocità, ma ogni turno devi spendere un solo punto sangue per attivarla nel turno successivo.
Poi è verò che il vampiro si becca i malus delle ferite ma esiste sempre la frenesia. E non è raro sempre nel sabbat la gente che va coscientemente in frenesia per evitare i malus delle ferite. Inoltre gli Tzimisce possono modellare la carne per evitare i malus delle ferite senza andare in frenesia, oltre a poter incrementare il numero di quadratini OK. E' tutta roba presente nel clanbook Tzimisce.
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[Modificato da DiablotheTremere 29/09/2003 16.30]

29/09/2003 16:31
 
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Scritto da: Cornelius V. Alexandrevic 29/09/2003 15.57
Tralasciando le cavolate aggiunte alla 3a ed. che dicono che un vampiro di 9a può pomparsi caratteristiche fino a 10, un lupino è ovviamente più forte di un vampiro anche se questo si pompa forza a 15! Mettetevi nei panni di chi gioca a werewolf, che si gioca il nemico, la nemesi di un vampiro, ora scopre che è uno scemo perchè nonostante i garou siano fatti aposta per massacrare i vampiri sono più scarsi.
I garou sono in media più forti dei vampiri, vredo che obbiettivamente non c'è nulla da obbiettare.


Ma tu hai sempre sta fissa che una creatura nata per cacciare sia sempre più forte della sua preda?
Lasciamo stare va...
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Diablo
"Valar Morghulis"

[Modificato da DiablotheTremere 29/09/2003 16.31]

29/09/2003 18:33
 
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Ci sono FAQ e aggiornamenti... 3 esempi sono quello fatto da me su Velocità, quello che dice che gli occhiali da sole nulla possono contro dominazione ed anche la regola che riguarda i combattimenti che coinvolgono + elementi (ogni elemento in + che ti trovi ad affrontare ti da un -1 alle azioni). Sono secondo me regole importanti che nn vanno tralasciate.

Giocando seriamente un Vampiro Sabbatico con tutte le fisiche a 5 di 3°gen durerebbe nn so quanto visto la poca umanità che "sprigiona". Si troverebbe contro di tutto... ci sarà un motivo se gli anziani si nascondono perennemente sia dai + giovani sia da altri nemici. Sono riconoscibilissimi...

Se si tira fuori anche Vicissitudine allora le discpline diventano veramente tante e per usarla si sprecano cmq dei turni.

A parte questo come il sabbatico può aver diablerizzato mezzo mondo un Lupo Mannaro può aver ottenuto tali valori in battaglia da possedere feticci di potenza sovrumana. Ce ne sono alcuni che raddoppiano la forza, che dimezzano i danni o che addirittura rendono immuni ai vampiri. I Lupi Mannari sono la barriera di Gaia contro il Wyrm. Su questo appoggio Cornelius.
29/09/2003 19:45
 
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Allora innanzitutto un antidiluviano da manuale è molto probabile che stia in golconda ergo a umanità 10. Assolutamente irriconoscibile per percepire il wyrm. Poi gli anziani girano....se girano....con schiere di ghoul armati delle peggio armi....e se vogliono possono con negromanzia in un solo turno estirpare l'anima del garou senza avere i fisici a 5 o possono in un solo turno farti ribbollire il sangue e basta anche un solo successo per uccidere un essere "VIVENTE" CHE QUINDI HA BISOGNO DI RESPIRARE (COME LUPINI E MAGHI SOLO CHE I MAGHI HANNO CONTROMAGIA)....detto questo mi sembra chiaro che non c'è confronto.....E ti dirò di più tocco il vampiro e me ne vado dopo 10 minuti emetto il richiamo di dagon e il lupino lentamente ma inesorabilmente muore.....allora????? devo continuare?????

Il mio discorso era da un punto di vista fisico in un UNO CONTRO UNO.....cacchio è questa la chiave UNO CONTRO UNO.

Beta.[SM=x77415]
29/09/2003 19:51
 
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Aggiungo ancora una cosa:

Secondo la storia del wod i lupini e i vampiri si danno battaglia da l'inizio dei tempi.........ma se i lupini sono così POTENTI perche cazzo non li hanno distrutti tutti subito????

La guerra va avanti perchè c'è equilibrio.

Vi cito un tessto preso da GUIDA ALLA CAMARILA:

pIù O MENO è COSì....è UN DIALOGO DI UN gangrel a pag 206 sotto la voce LUPINI:

Ei ragazzi ho visto un garou gettarsi contro un gruppo di cacciatori come fossi una volpe. Non avrei voluto essere loro. NE HO UCCISI DUE IN VITA MIA, E UNO DI QUEI BASTARDI MI HA STACCATO UN BRACCIO CON UN MORSO. CI è VOLUTO UN MALEDETTO MESE PERCHè RICRESCESSE............

Citato dal manuale e.....questo vuol dire che i garou non sno insuperabili.

beta.[SM=x77415]


29/09/2003 21:56
 
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Ma infatti sono d'accordo... ripeto però che un Vampiro in CaC (Corpo a Corpo) con un Lupo Mannaro di pari livelli nn ce la fa e nn può farcela.

Sul discorso dell'equilibrio tra le varie razze sovrannaturali c'è poco da pensarci su. I Lupi Mannari si disinteressano di tutto ciò che nn è Wyrm, difendono Gaia e basta. Quando i Magi nn riescono a fermare i demoni dell'umbra nell'umbra stessa intervengono loro appena "i cattivoni" emergono. I Magi pensano ai fatti loro e a sostenere l'equilibrio delle cose cercando l'Ascension. I Vamipri sono gli esseri + numerosi e soprattutto controllano la società umana, cioè il POTERE! Wraith, Mummie etc... neanche vengono tenuti in considerazione.

P.S. un Anziano di 6°gen nn cerca per forza Golconda, ancora ne ha da vivere e ha da farsi i suoi affaracci. Per quanto riguarda i Sabbatici (ed il punto erano loro) hanno a qualsiasi età Umanità bassissima o quantomeno hanno un sentiero. Cmq a prescindere da questo tutti i Garou posseggono una gift di base che serve a percepire le presenze del wyrm. In pratica se nn hai Umanità almeno 7 ti percepiscono anche se sei Oscurato.

Antidiluviani che girano accompagnati da schiere di ghoul armati di tutto punto? Ma scherziamo? Quelli nn li scovi neanche se ti sacrifichi ad Odino... se girano si fanno passare per neonati o controllano gli altri vampiri come marionette. Già i Conciliatori (a parte Madam Guille) sono introvabili, poi chiaramente hanno le loro risorse ma nn le sbandierano a destra e a sinistra.
29/09/2003 22:32
 
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allora mettila come ti are però voglio sapere POTENZIALMENTE......E RIPETO POTENZIALMENTE VUOL DIRE AL MASSIMO LIMITE IMMAGGINABILE E IPERSUPERABILE DI OGNUNO. secondo te I vampiri sono più forti dei lupini???? lascia perdere precisazioni varie si o no e motivazione....

Beta[SM=x77415]
01/10/2003 00:21
 
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uhmmm secondo me al massimo raggiungibile in 1 vs 1 senza supporti esterni alla fine un Vampiro è chiaramente + forte. Quantomeno ha moooolte + risorse (molte discpline e Vitae in quantità industriali)... ma alla fine ripeto un Lupo Mannaro anziano considerato sciamano può evocare gli spiriti della foresta ed essere immune a qualsiasi contatto fisico con i Vampiri che si troverebbero costretti ad usare la Taumaturgia.

Ovvio che un cainita di 3-4° gen la scamperebbe con chiunque, fatta eccezione per gli Oracoli.

[Modificato da Caio Massimo 01/10/2003 0.21]

01/10/2003 22:04
 
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Allora vedi che stiamo dicendo la stessa cosa???

beta.
02/10/2003 01:55
 
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Si lo so ma già un Vampiro di 5° gen diventa quasi ingiocabile ;)
02/10/2003 15:14
 
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Premettendo che secondo me un vampiro di 5^ è giocabilissimo e credo anche più appassionante per via della psicologia e roba varia è normale che una storia con un matusa di 5^ deve essere incentrata sulla politica o sulla degenerazione più che sui combattimenti e l'azione...

In ogni caso mi sbagliavo...non stiamo dicendo la stessa cosa. Io intendevo vampiri di 8^...

Beta.
02/10/2003 18:06
 
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Allora sì, nn diciamo la stessa cosa. Un Vampiro di 8° appena generato o anche con 7-8 pallini discipline nn può nulla contro un Lupo Mannaro.
02/10/2003 19:44
 
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Ma anche non appena generato. Anche un'ottava di 1000 anni tipo l'esempio che ho fatto parecchi post prima????

Beta.
02/10/2003 20:45
 
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Mmm, se si parla di basse generazioni io credo che il Vampiro sia insuperabile.

Tipo 4° o 5°, c'è poco da fare.
Io intendo sempre 4° e 5° "vere", com qualche migliaio di anni sulle spalle.

Qui però non si parla di bande di ghoul...
si parla di un vampiro che vuole uccidere un lupino e di un lupino che vuole uccidere un vampiro.

Si parla inoltre di un vampiro medio contro un lupino medio.

E' logico che alla fine i Vampiri sono (diventano) più forti.
Credo che Tremere o Goratrix se lo mangi un lupino, anche anziano.

Cosi come è logico che un pack di lupini faccia a pezzi un vampiro anche forte.

Cosi come un gruppo di Fomori uccide un lupino isolato, cosi come un ghoul uccide qualsiasi vampiro se lo becca di giorno!

Insomma, qui si parla di pg di pari livello.
02/10/2003 21:46
 
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Si ma che intendi col dire che diventa più forte???

Anche un'ottava???

Se si allora mi trovi perfettamente daccordo.

Beta.
10/10/2003 13:11
 
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non ho capito la tua domanda beta
comunque vi posto la scheda di una 4° gen tanto per farvi capire contro cosa dovrebbe andare un lupino (anche anziano e anche carico di feticci).
Certo, se il Lupino mi convince un Incarnae beh, allora è un altro discorso...

Kemintiri

Clan: Seguaci di Set
Sire: Set
Natura: Sopravvissuta
Carattere: Deviata
Generazione: 4^
Età apparente: 27

Forza 7, Destrezza 9, Costituzione 8
Carisma 8, Persuasione 9, Aspetto 8
Percezione 6, Intelligenza 8, Prontezza 8

Coscienza 1, Self-Control 2, Coraggio 5

Attitudini:
Recitazione 8, Sesto senso 2, Arte 3, Rissa 6, Schivare 8, Empatia 5, Intimidire 7, Intrigo 7, Leadership 6, Cercare 3, Seduzione 3, Conoscenza della strada 4, Sotterfugio 8.
Capacità: Carousing (cos’è?) 3, Danzare 3, Disguise 3, Guidare 3, Galateo 4, Falconeria 2, Giocare 3, Erboristeria 3, Interrogare 5, Masquerade 4, Mischia 4, Ricerca 6, Muoversi silenziosamente 5, Sopravvivenza 5.

Conoscenze:
Archeologia 7, Astrologia 3, Computer 2, Crittografia 2, Storia 6, Investigare 2, Segreti dei Cainiti 7, Lingue 8, Segreti dei Mage 4, Medicina 3, Occulto 7, Politica 5, Scienza 3, Tanatologia 4, Teologia 2.

Discipline:
Auspex 6, Bardo 7, Velocità 4, Dominazione 5, Robustezza 4, Necromanzia 5, Oscurazione 9, Potenza 2, Ascendente 6, Serpentis 8, Taumaturgia 6 (Sentiero della corruzione 5, Creo Ignem 3, Rego Motus 3, Path of Conjuring 3, Elemental Maestry 2, Rego Tempestas 2.

Contatti 5, Alleati 4, Risorse 5, Seguaci 6.

Umanità 3

Forza di Volontà 10



a me sembra forte, non so a voi.
Credo inoltre che siano altre 4° belle forti, mi pare che Michele (4° toreador) è si morto ma dovrebbe essere bello forte...
13/10/2003 20:21
 
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Gulp....è forte si.

Michele con tutto che è un toreador è spaventoso anche lui.

Cmq io intendevo dire se anche un matusallemme di 8^ generazione secondo te è all'altezza di unlupino anziano.

Beta.
15/10/2003 16:48
 
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secondo me si

perchè:
1) è un matusalemme, quindi ha almeno 1000 anni di vita vampirica e io credo che in mille anni di cose riesci ad impararle.
2) ha una generazione abbastanza bassa, anche se forse l'ottavo, per punti sangue a turno, per massimali fisici e per massimali di discipline (5) forse non è molto performante.
Dovrebbe essere un matusalemme che ha imparato molte discipline.


Un lupino dovrebbe vivere non più di 100, 120 anni.
Quindi secondo me partono più forti sul piano fisico ma poi non hanno tanto tempo per aumentarsi le conoscenze e le abilità.
Inoltre, trattando con gli spiriti, che non hanno il concetto di tempo, potrebbe essere frustante per un lupino aspettare 1 anno per una risposta (questo è un esempio, magari esagerato...).

Bho, io però non conosco il regolamento da tavolo quindi non so tutte le regole...
15/10/2003 23:03
 
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[SM=x77405] contando che non muiono di vekkiaia quasi mai se un licantropo vive 70 anni è benedetto da gaia! senza contare poteri vari ricordate che un vampiro qualunque può:farsi dei potenti servi ghoul, assorbire impatti(anke proiettili)come niente senza contare che anche il più stupido vampiro può azzannare.non nego che abbiano un grosso vantaggio iniziale sul piano fisico ma essere immoratale, e avere un cervello può aiutare molto.inoltre persino i licantropi considerano i vampiri gli esseri più intelligenti del wyrm.ora contiamo il fatto che i vampiri all'occasione si possono riprodurre facilmente, non affogano,non si avvelenano ect. quando poi si guarda età generazione e poteri, beh sono i licantropi ad essere uccisi a gruppi di 10-20 alla volta.volete un esempio di 2 licantropi morti in un turno di combattimento contro un ventrue?2 potere di dominazione,4 successi fatti dal pg, "uccidi il tuo compagno", il pg poi va verso casa il turno dopo........
[SM=x77415] [SM=x77414]
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