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[VS] Vampiro VS Lupino

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2006 15:28
16/10/2003 10:20
 
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mmm,
se no sbaglio però se un lupino entra in Frenesia diventa immune ai poteri di dominazione ed inoltre dominazione se non sbaglio prevede un contatto visivo.
Ora lo so che è brutto, ma se un lupino ti attacca con gli occhiali da sole, o meglio, di notte, forse non è cosi facile dominarlo.

I lupino vengono considerati creature sovrannaturali quindi molti rituali Tremere (e giovanni) non funzionano su di essi.
Inoltre credo che i Lupini guariscono una ferita (normale e letale) a turno mentre un vampiro quando ha finito il sangue non può più curarsi e che questo potere rigenerativo comprenda anche i veleni.

Sul fatto dell'età è vero.
Un lupino "da battaglia" non è destinato a durare, e anche se dura, vive al massimo 100 anni.
Un lupino vecchio quindi è più probabile che sia un Teurge oppure un Philodox (ossia uno sciamano oppure uno che si interessa dei problemi della tribù) e questo gli da il vantaggio degli spiriti (che non è un vantaggio da poco).

Forse la vera forza dei Lupini sono gli spiriti e i loro feticci o Talens.
In più ogni Lupino ha un rapporto particolare con gli spiriti e quindi è come se avessere una sorta di Taumaturgia ( infatti una Via taumaturgica dei Tremere non a caso prevede il contatto con gli spiriti).

Forse un buon Lupino, magari un Get of Fenris, è un valente guerriero, ma se unito al fatto che può chiedere al Totem della Tribu di materializzarsi per aiutarlo in un combattimento ( e si parla di bestioni alti 5 metri con poteri sul fuoco e sui venti) forse un vampiro questo proprio non se lo aspetta.


Certo, il vampiro ha i ghoul e di quelli se ne può fare quanti ne vuole.
Inoltre, cosa che gioca a vantaggio di entrambi, in quest'era la spada non è più l'arma definitiva. Un lupino o un vampiro dovrebbero anche temere una semplice banda di strada armata di fucili e pistole oppure un unità speciale di soldati.

16/10/2003 20:48
 
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No guarda che anche i vampiri sono esseri sovrannaturali ma funzionano tutti i poteri.

Poi prorpio perchè cresture MORTALI Con taumaturgia controllo del sangue basta che gli bruci un punto sangue e il garou schiatta. O anche con quietus richiamo di dagon basta un successo e schiatta...ed il bello è che lo puoi usare comodamente da casa tua.

Poi i garou rigenerano un livello di salute a turno ma non aggravato....a questo punto sono avvantaggiati i vampiri che possono rigwenerarne anche 3 al turno. Poi non possono rigenerarsi arti amputati....vedi vicesitudine.

Beta.


18/10/2003 01:06
 
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Re:

Scritto da: betariders 16/10/2003 20.48
No guarda che anche i vampiri sono esseri sovrannaturali ma funzionano tutti i poteri.

Poi prorpio perchè cresture MORTALI Con taumaturgia controllo del sangue basta che gli bruci un punto sangue e il garou schiatta. O anche con quietus richiamo di dagon basta un successo e schiatta...ed il bello è che lo puoi usare comodamente da casa tua.




Rego Vitae 5 fa danni aggravati ed il Garou pur essendo mortale assorbe i danni aggravati essendo Creautura SOVRANNATURALE... ed è questo che conta. Pure un Magus può assorbire Rego Vitae 5 con Arete... anche perchè per loro contrastare una Via Taumaturgica a 5 è abbastanza dura.

Poi ricordiamoci sempre che i Vampiri subiscono le penalità dei livelli salute mentre i Garou no e che i Punti Sangue finiscono mentre i Punti Rage se il Lupo Mannaro è in Frenesia sono virtualmente infiniti.
19/10/2003 02:49
 
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Mi è venuto in mente un altro vantaggio dei Lupini: passando nell'umbra, possono assaltare i vampiri quando e dove vogliono, quindi a meno che non si tratta di Giovanni è probabile che i vampiri vengano colti di sopresa... e in più ritirarsi nell'umbra è un eccellente metodo di fuga! Certi clan, tipo i Get of Fenris non lo farebbero mai, ma quelli un po' meno fissati penso considerino giustissima una tattica che prevede di spostarsi nell'umbra e di rigenerarsi per poi tornare alla carica in forze. Se Gaia ha dato loro la rigenerazione, un motivo ci sarà...
Poi ovviamente rimane la possibilità di fare brutti incontri nell'umbra (o almeno penso), ma questa è un'altra storia.
20/10/2003 11:24
 
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si beh, i lupini sono creature sovrannaturali e poi mi pare assorbino anche gli aggravati, ma solo in una determinata forma (forse quella originale...)

non credo che il lupino schiatti solo se gli bruci 1 punto sangue, altrimenti (essendo via del sangue la piu usata) non ci sarebbero poi tanti lupini in giro...

vabbe che anche un Tremere che tocca un Lupino la vedo dura...
20/10/2003 17:56
 
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Ciò non toglie che con richiamo di dagon il cainita tocca il garou poi se ne va e comodamente seduto in poltrona piano piano lo uccide....

Beta.
23/10/2003 11:23
 
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beh, ma se il lupino rigenera 1 ferita letale a turno...
dovrebbe riuscire a sopravvivere no?

Forse non ho ben capito, ma Calderone di Sangue fa aggravate giusto?
Il Lupino dovrebbe riuscire a rigenerarle (una al giorno mi pare).

E' possibile?

(mi interessa anche perchè fra un po dovrò affrontare un Lupino, forse, ed io sono un Tremere)
23/10/2003 20:17
 
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Apparte che calderone di sangue fa letali e non aggravate cmq io stavo parlando di richiamo di dagon...

In ogni caso anche se il lupino rigenera uno a turno cio non vuol dire che con richiamo di dagon io non faccia + di un danno a turno...

Beta.
23/10/2003 20:38
 
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Re:

Scritto da: betariders 23/10/2003 20.17
Apparte che calderone di sangue fa letali e non aggravate cmq io stavo parlando di richiamo di dagon...

In ogni caso anche se il lupino rigenera uno a turno cio non vuol dire che con richiamo di dagon io non faccia + di un danno a turno...

Beta.


No no Calderone di Sangue (Via del Sangue 5) fa danni aggravati assorbibili SOLO con robustezza. Ne sono sicuro al 200%.

X quanto riguarda il richiamo di Dagon: per invocare il potere bisogna spendere un punto FV ogni turno fino a quando si vuole fare danno. per fargli danno il vampiro deve fare più successi in un tiro contrastato su costituzione (la difficoltà è la forza di volontà dell'avversario: es se il vampiro ha 9 e il garou 10 la diff. del tiro su costituzione del vampiro è 10 mentre quella del garou è 9). i successi ottunuti dal vampiro sono i livelli di danno letale che il potere infligge.
Non è impossibile uccidere un garou usando il richiamo di dagon però è estremamente difficile visto il fattore di rigenerazione, la FV e il punteggio di costituzione che può avere un lupino in crinos.
24/10/2003 15:22
 
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Maybe you are right....

Cmq ci sono parecchi altri modi. Tipo furto dell'anima e come mi hai fatto notare calderone di sangue.

Beta.
24/10/2003 19:58
 
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Re:

Scritto da: betariders 24/10/2003 15.22
Maybe you are right....



non Maybe, SURE. E' tutta roba presa dal manuale.
24/10/2003 23:25
 
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Ehehehe...yes yes...you have "RAGION"

Beta.
27/10/2003 10:43
 
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quindi Calderone di sangue fa parecchio male ai lupini.

Inoltre credo anche il rituale Tremere Maledizione di Clitemnestra, ma non so se funziona anche sui Lupini.
In pratica fa invecchiare istantaneamente un mortale fino a ridurlo ad un mucchietto di polvere e funziona anche sui ghoul.

Quindi, visto che i Lupini non hanno vita eterna, forse funziona anche su di loro.
Mi potreste illuminare su questo rituale?

27/10/2003 17:04
 
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Ovvio che Calderone di Sangue è assorbile solo da Robustezza. Tutti i danni aggravati sono assorbibili solo con Robustezza, ma per i Vampiri. Altri essere sovrannaturali hanno altri sistemi (vedi Arete per i Maghi)... i danni Aggravati sono quello e basta, non ce ne sono vari tipi, l'unica cosa nn assorbibile per un Garou è l'Argento.

A questo punto vedo molto + utile Avvizzimento, quel potere della Via della Distruzione che invecchia i mortali. Questo si che potrebbe essere mortale per un Garou. Ma attenzione sia per questo che per Calderone di Sangue lo devi toccare al Garou, ora lo vedete un Tremere che mette le mani addosso ad un Lupo Mannaro! ::
27/10/2003 18:56
 
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quando un vampiro è anziano non è difficile che abbia discipline non di clan. Cmq un tremere che tocca un garou io ce lo vedo benissimo....Rego motus...lo faccio levitare in aria lo attraggo a me lo tocco e e sempre con rego motus spicco il volo e inizio a distruggerlo....

Beta.
28/10/2003 00:32
 
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Discipline di altri clan è un conto Taumaturgia un altro.
Cmq a questo punto lo sbatti direttamente al Muro con Rego Motus 4 e poi gli tiri addosso un po' di palle di fuoco... fai sicuramente prima che con Calderone di Sangue.

Però ripeto per i Tremere il discorso è a parte, Taumaturgia potenzialmente è devastante anche se nell'esempio che hai citato te il Vampiro dovrebbe tenere ad ogni turno uno scontro di Forza di Volontà col Garou. Mani dell'Avvizzimento alla fine potrebbe sempre risultare un'arma vincente contro ogni Mortale anche se Essere Sovrannaturale, inizi a togliere 20-30 ad un Garou ed allora si che li sente.
28/10/2003 16:33
 
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In realtà con il potere Polvere alla polvere (è di questo che stavi parlando giusto???) Il tiro per il vampiro è molto più difficile. Perchè il garou con un tiro su costituzione (8) e coraggio (4-5) e con soli 3 successi annulla gli effetti del potere..........

Beta.
08/11/2003 17:09
 
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ed il rituale tremere "Maledizione di Clitemnestra" funziona sui Lupini?

Il bello è che sul Clanbook NOsferatu c'è un nosferatu che parla dei lupini e dice:
"Ho visto un Nosferatu che con un singolo colpo ha spaccato la testa ad un Lupino. Deve però essere stato un colpo fortunato"

Azz, parlare con cosi tanta naturalezza di un lupino...
Vabbo che c'hanno potenza però...

Se sapete rispondermi sul rituale (che fa invecchiare le persone a distanza) mi fate un grandissimo piacere!

17/11/2003 13:47
 
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Per un vampiro alle prime armi contro un lupino abche lui non esperto ci rimette la sua non vita. perche i lupini sono molto forti perche hanno le abilità dei gangrel e per questo si fanno valere, ma se si fa gangrel contro lupino c'è ne da vedere delle belle.
01/12/2003 20:17
 
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draus, se sei un vampiro normale sei svantaggiato, se sei un gangrel comunque lo sei lo stesso perchè il lupino ha velocità e se non lo atterri subito ce l'hai in quel posto.
io ho un gangrel che si deve vendicare di certi lupini che gli avevano fatto un torto in passato a lui e alla sua tribù, però contro un lupino le mangio se non combatto con la mia spada lunga d'argento.

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