Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La storia in Rg

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2004 14:41
12/02/2004 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 28/11/2003
Città: RAVENNA
Sesso: Maschile
Moderatore
Iniziato
Ora posterò il calendario di ciò che é successo dai gioni nostri al 2987, l'anno del contatto con i Mewclon, di seguito ci saranno tutte le domande che Gor mi ha posto e le relative risposte.

Le parti fra due asterischi *-* sono le domande di gor, le frasi seguenti ad un < sono le mie risp... mi ero accorto che non era molto comprensibile, così ho messo una legenda.

[Modificato da Hardestat 12/02/2004 14.26]

12/02/2004 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 87
Registrato il: 28/11/2003
Città: RAVENNA
Sesso: Maschile
Moderatore
Iniziato
·2987 primi contatti con i Mewclon, che decisero di contattare gli umani per fare conoscenza...
*per fare conoscenza? solo questo ? non avevano altri scopi ?*
>Già, pura e semplice curiosità di conoscere una civiltà diversa dalla loro (se tu sapessi che esistono degli alieni, e che hai i mezzi per poterli incontrare, non lo faresti?)

·2032 dC: primo uomo su Marte
*nome? dove? in quale zona? si sono pignolo!*
>Nome: Brean Aiken e Yokuto Lee, furono i primi 2 uomini, la missione é stata resa possibile dall'unione di molti stati, tra i quali l'America e il Giappone; luogo di Ammarteaggio (Come si dice Atterraggio su marte in una singola parola? per la luna c'era l'allunaggio) Elysium Planitia.

·2050 dC: prima colonia Lunare, . La terra subisce catastrofi ambientali. Il virus dell'HIV viene totalmente debellato, così come l'ebola e molte malattie. Popolazione 11 miliardi.
*Consiglio anche innalzamento del livello del mare per lo scioglimenti dell'artico e dell'antartico almeno in parte.. diciamo 10 metri in più di tutti gli oceani sulla terra?
considera anche la parte dell'ONU (io direi ONU.. per essere + generici possibili!), che avrà cercato di salvare più persone possibili, in questi anni di catastrofe, no ?
considera anche che per i casini ambientali ci sta benissimo anche una bella carestia globale, in modo che molte persone muoiano.. perché uno scenario che vedo putroppo molto reale é che chi ha cibo non lo divide con nessuno...*
>Accordato: effetto serra riscalda la temperatura globale, innalzamento livello marino, ONU cerca di salvare le persone creando città sempre più in alto, carestia e morte di moltissime persone, soprattutto nei paesi meno sviluppati. Facciamo popolazione mondiale quasi dimezzata? ci riabbassiamo a sei miliardi di persone

·2085 dC: Luna colonizzata, ospita più di 15 milioni di umani. Prime colonie su marte, circa 500 000 persone vivono sul pianeta rosso. Nuovi atti terroristici da estremisti mussulmani e cristiani, rincomincia una sorta di "guerra santa" illegale; la Nato cerca di far calmare la situazione. Il dr. Amad, un medico del medioriente inventa delle nanomacchine capaci di spostarsi all'interno del corpo umano, cercare cellule tumorali e distruggerle, il cancro viene sconfitto.
*allora.. per mandare 15 milioni di umani sulla luna, ci deve essere anche una infrastruttura gigantesca.. o no?
adesso... immagina di mandare, esagero, 100.000 persone alla settimana sulla Luna.. ci si mette 150 settimante, ovvero 3 anni.. e 100.000 persone alla settimana sono un numero ENORME... e sulla luna.. come hanno fatto a costruire lo spazio per tutta questa gente?
Stessa cosa per Marte, che con i motori attuali, ci si mette circa 6 mesi ad arrivare... :D
guerra santa illegale.. ma cosa dicono le relative autorità religiose? cosa pensa la massa? questi gruppi sono dei piccoli gruppi tipo alquaeda o sono dei grandi movimenti popolari, che cercano giustizia dopo il disastro? nessuno cerca con la violenza, quindi guerre, ecc.. di prendersi cibo e spazio non contaminato?
però le nanomacchine vengono usate anche per creare virus in grado di sterminare l'umanità in 1a settimana.. questo mi sembra il minimo.. e vengono anche usate da certi governi (non facciamo nomi), per sfoltire le masse di rivoltosi, no ?
sopratutto.. chi gestisce questo esodo?? quale nazione? quali nazioni? quali popoli vengono evaquati? quali lasciati morire sulla terra ?
IMPORTANTE: la creazione tramite le nanomacchine dei veri e propri medikit per guarire ferite di varie entità..
dalle escoriazioni a tagli anche profondi.
poi via via che il tempo passa vengono aumentati di potenza, tanto che esistono impianti che fanno ricrescere arti interi, ma solo per chi può permetterselo...*
>Modifiche: La luna ospita 10 milioni di persone anziché 15 (considerata carestia terrestre), marte sempre 500 000. Viene creato un modello di colonia assemblabile che occupa pochissimo spazio e viene direttamente imbarcato con l'equipaggio. I motori sono migliori rispetto a quelli odierni. Accordato: nanomacchine come medikit, verranno messe anche nelle zone equipaggiamento (a costi relativamente alti o solo in ospedale); Guerra santa: vedi attuale scontri tra ebrei e protestanti...

·2088 dC: La Nato decide di vietare il professare pubblicamente delle religioni. Scoppio di rivolte civili e guerra tra le varie posizioni religiose.
*PERCHE''''?? e' un suicidio politico e militare.. e poi perché la NATO? facciamo l'ONU che é meglio.. direi che un evento esemplificativo di questa epoca ci sta bene, no ? tipo chessò, una bomba che distrugge il vaticano (nn atomica, tnx), e che esaspera ancora di più i cristiani...*
>Accordato: bomba sul vaticano, religioni vietate dall'ONU per evitare massacri commessi in nome di divinità.

·2170 dC: Crisi religiosa praticamente sistemata. L'inquinamento terrestre è a livelli apocalittici, è assolutamente vietato qualsiasi forma di inquinamento ambientale, punibile anche con l'ergastolo. Popolazione terrestre ammonta a 23 miliardi, raccolti in gigantesche città-formicaio con filtri per aria, acqua e materie prime. La luna è totalmente colonizzata, marte ospita parecchie città-colonia. Colonizzazione di Europa e Ganimede (satelliti di giove)
*in che modo la crisi religiosa é sistemata? con il sangue? con gli arresti?? dubito che la gente si arrende così facilmente!
da dove si prende acqua e materie prime per queste gigantesche città?
cavolo.. anche arrivare fino ad europa e ganimede.. adesso non so quanto ci vuole, ma penso che 1 anno di viaggio dalla terra con i motori attuali sia il minimo...*
>Sono passati circa 90 anni, col tempo la gente si é abituata alle riforme e le riforme si sono abituate alle persone che continuavano a professare le religioni in modo pacifico. Numero abassato a meno di venti milardi di persone (ancora si sente la crisi del 2050). L'acqua viene prelevata e purificata dagli oceani, le materie prime vengono coltivate all'interno delle città, in zone speciali addette proprio a questo. Europa e Ganimede, già, sono parecchio lontani, ma la scienza e la tecnologia non guarda in faccia a nessuno, giusto? (ps, con i motori attuali penso che ci voglia MOLTO di più di un anno, mi sembra tre o quattro... molto tempo per giocare a carte)

·2250 dC: La terra trova un momento di pace e la terra viene considerata come un unico continente (30 miliardi di umani), la luna ospita 2 miliardi di persone e marte 4 milardi. I satelliti di giove ospitano parecchi milioni di abitanti, così come qualche satellite di Saturno e Urano.
*ma cosa é successo in questo salto di tempo? perché si é trovata la pace? quale equilibrio si é stabilito?*
>Questo salto é per permettere agli uomini di finire di colonizzare le varie zone, aumentare il numero di abitanti e fare nuove conquiste tecnologiche per permettere viaggi nel sistema solare con più frequenza . Ci vorrà pur un momento di pace nella storia dell'umanità, no?

·2278 dC: Il problema della religione torna ad affliggere il pianeta terra. Testata Nucleare sganciata su Los Angeles durante un incontro sulla Cristianità, si parla di oltre trenta milioni di vittime. L'america risponde radendo al suolo Baghdad con un'altra atomica, altri svariati milioni di vittime. Scoppia guerra nucleare, l'umanità viene decimata.
*Suggerisco San Angeles = Los Angeles + San Francisco praticamente una gigantesca metropoli grande come la california .. vecchia idea della fantascienza da riciclare :D
scoppia una guerra nucleare.... perché sganciano una nucleare su bag dad ??? fino a prova crontraria mi sembrava che fosse l'occidente che comandava il mondo.. e non dava tante atomiche ai "nemici"..
devi mettere che prima le regioni medioorientali hanno un grande sviluppo e formano una alleanza con la cina e l'indonesia.. e che formano un blocco contro l'occidente, evidentemente nemico con le guerre religiose... e da qui ci può stare la guerra...*
>Accordato: San Angeles; unione Medio-Lontano Oriente; Il livello tecnologico é abbastanza alto da permettere ad ogni stato che abbia sufficienti fondi varie testate.

·2303 dC: parte l'operazione New World, il monte olimpus su Marte incomincia ad essere modificato dagli scenziati per cercare di ricreare un'atmosfera simile a quella che era presente sul pianeta terra nel suo momento migliore (prima della comparsa dell'uomo :P). La Terra ospita meno di nove miliardi di uomini, ma si prevede un collasso del nucleo, inizio esodo terrestre verso altri pianeti e satelliti del sistema solare.
*esempi? esistono avamposti attorno a venere? attorno alla terra?*
>Attorno alla terra ci sono sempre stati avamposti, varie stazioni spaziali (dalla Mir in poi); si, anche intorno a venere ci sta qualche avamposto scientifico per studiare l'atmosfera del pianeta (chissà, magari per incominciare a prelevare i primi gas dal pianeta per i veicoli); primi avamposti anche su vari asteroidi da cui si estraggono minerali e ghiaccio.

·2310 dC: Anno delle riforme: ancora una volta vengono abolite le religioni, eventuali gruppi di resistenza vengono soffocati con la violenza, guerra civile, fermata ancora una volta con la violenza, il governo si vede contro la gente comune. Riforma che vieta il possedimento di armi nucleari, armi a radiazioni e gas che hanno un effetto più o meno permanente sul territorio in cui vengono usati. La sede del governo si sposta su Marte. Coniata moneta unica per tutto il sistema solare.
*chi governa il sistema solare? chi sono i gruppi che danno contro ?*
>Il sistema é comandato da un consiglio di mille deputati che decidono la costituzione generale terrestre, ogni stato conserva ancora il suo vecchio governo (vietate le monarchie e le dittature). C'é sempre qualcuno che rema contro... :D

·2378 dC: enorme meteorite in rotta di collisione con Marte, viene deviato da un missile. Su marte viene ricreato un Habitat ideale in cui vengono trasportati gli animali terrestri.
*un habitat sotterraneo secondo me é perfetto...*
>Accordato: Habitat sotterraneo

·2450 dC: termine del progetto New World, Marte diventa a tutti gli effetti un pianeta abitabile. I terrestri arrivano su Plutone.
*cioé marte viene terraformato? come fanno.. dove trovano l'acqua necessaria? suggerisco dagli asteroidi della fascia degli asteroidi...*
>Già, marte é terraformato, viene creata un gravità artificiale pari ad 1G, tramite un composto chimico che viene rilasciato nell'atmosfera il pianeta si vede ricoperto di ossigeno, azoto e un po' di vapore acqueo. Accordato: acqua da asteroidi.

·Anno 0 PT [DT] (2500 dC): collasso del nucleo terrestre, la terra diventa inabitabile. Marte ospita più di 14 miliardi di persone. Le colonie umane sono sparse per tutto il sistema solare. Inizia l'era che verrà conosciuta come Post Terra (all'inizio era Post Gea, ma l'abbreviazione era PG... va beh!)
*post terra.. hmm.. suggerirei qualcosa di + italiano.. tipo DT = Dopo Terra...
la terra diventa inabitabile .. o meglio é DICHIARATA inabitabile ed ogni insediamento é illegale??? molto meglio secondo me ... nomi delle più grandi colonie del sistema solare...
come fanno su marte a gestire tutte queste colonie? ci sono rivolte?*
>Accordato: DT, dopo terra. La terra é a tutti gli effetti inabitabile: la temperatura é altissima, piove acido e l'aria non é respirabile. Solo dopo un po' si costruiranno avamposti scientifici ipertecnologici per studiare il pianeta morto.

·250 DT (2750 dC): Parte la missione Explorer: 23 astronavi partono verso lo spazio aperto con i vari componenti per poter creare una stazione spaziale, l'obbiettivo è avere un punto di riferimento a metà strada tra il sole e proxima centauri; la conquista della stella é prevista dai nipoti degli astronauti.
*perché fare una cosa del genere? cioé perché l'umanità spreca così tante risorse per qualcosa che a conti fatti non porterà nulla? dove viene stabilita questa stazione? in orbita attorno a cosa? nello spazio aperto non si può fare... io suggerirei attorno ad una cometa (o sulla cometa!! ragazzi che sfida tecnologica!!).. che esce dal sistema solare e viaggia verso la stella vicina...*
>La stazione spaziale originariamente era immobile nello spazio aperto (vedi luoghi importanti, stazione spaziale explorer), e vorrei mantenere questa idea, la sfida di conquistare la luna era già stata sorpassata da un bel po, così come il sogno di marte e quello del sistema solare. Tutto era ormai stato conquistato, dato che noi umani non ci accontentiamo mai... "Dai, infondo sono solo 4,2 anni luce... chi vuole partire?"

·380 PT (2880 dC): la stazione spaziale Explorer è completata, i figli degli astronauti che erano partiti sono già in viaggio verso proxima centauri. Marte è ormai un enorme pianeta-città ed ospita oltre 31 miliardi di persone; l'inquinamento è estremamente basso a causa delle riforme contro l'inquinamento. La colonia principale su Ganimede diventa a tutti gli effetti la banca dell'umanità. Ideata la carta di credito legata al DNA delle persone (semplicemente il bancomat percepisce il tuo DNA anziché dover mettere il numerino segreto! per il resto l'operazione é uguale a quella odierna!), la banca dati è sempre stanziata su Ganimede.
*perché ganimede diventa la banca dell'umanità? quindi le colonie gioviane acquistano un grande potere, giusto? e questo nno li porta in attrito con marte? chi ha fisicamente la banca del dna??
esiste una rete informatica su tutto il sistema solare?
come si fa a comunicare, se le comunicazioni sono così lente?
>Ganimede diventa la banca del sistema solare semplicemente perché la maggior parte delle banche si trovano li... all'inizio é solo per puro caso! Nessun attrito con marte, lavorano tutti per lo stesso scopo: sviluppo dell'umanità. Yes, internet è diffuso per tutto il sistema solare.

·487 PT (2987 dC): Viene raggiunto il sistema di Proxima Centauri. Le apparecchiature terrestri incominciano a percepire strani messaggi dallo spazio. Gli astronauti intorno a proxima si imbattono in una flotta di navi aliene, è il 7 marzo. Gli alieni provano a comunicare, ma non sembrano avere intenzioni ostili. Il 15 aprile le navi dei terrestri scompaiono dalle mappe terrestri, gli umani si preparano alla guerra. Il 28 Aprile le astronavi terrestri ricompaiono nei pressi di Giove,gli umani hanno per la prima volta assistito ad un viaggio nel multiverso.
*allora..
se le navi terrestri erano attorno a proixma centauri, che é tipo ad 10 anni luce da noi, o di più non mi ricordo, lo vediamo tra dieci anni se sono scomparsi.. qui c'è una grossa incongruenza..
cioé capiscimi.. é una missione alla cieca.. loro mandano questa gente, tipo propaganda, la continuano a menare... ma pasano 237 anni!! che sono diciamo... 80 vita normale... 3 generazioni!! ti rendi conto..
queste persone sono abbandonate a se stesse nello spazio esterno per 3 generazioni...
(spunto per avventura: alcune astronavi di quelle originali della missione explorer si perdono nello spazio: Si trovano relitti, e magari anche una colonia fondata dai successori di queste persone, che hanno sviluppato un'altra società... o ancora meglio una antica astronave che ancora va avanti, cercando di raggiungere la stella sbagliata.. con una sorta di dittatura all'interno della nave che non vuole che nulla cambi per non rischiare di perdere il proprio potere!)
diciamo che hanno mandato queste persone, e poi si trovano il 15 aprile 487 due navi sui radar a lungo raggio, attorno all'orbita di giove (che essendo il secondo più grande corpo spaziale del sistema solare (il primo é il sole) si trova facilmente se si é in orbita da qualche parte nel campo gravitazionale del sole).. una delle antiche navi.. e una nave MewClon!!*
>Questa é la parte più incasinata della storia: creata solo per far combaciare l'incontro tra umani e mewclon... capiscimi... posso essere a corto di idee anch'io...; cmq buona l'idea dell'avventura, non dimentichiamocene!

·488 PT (2988 dC): I linguisti terrestri riescono finalmente a decifrare qualcosa della lingua aliena: sono Mewclon, sono esseri acquatici che già da parecchio tempo viaggiano nello spazio. Inizia l'era delle conquiste spaziali.
*come viene gestita la cosa dei MewClon?? viene spacciata come grande futuro per l'umanità? cosa ne pensano le religioni? come reagisce la gente?*
>I Mewclon considerano la cosa come uno degli eventi più importanti della storia, così proprio come gli umani; alcune religioni vedono gli alieni come messaggeri divini, altri come esseri diabolici (altri se ne sbattono e li considerano semplici alieni!), in ogni caso é assolutamente vietato fare propagande religiose. Alcuni fanatici Xenofobi considerano i mewclon come esseri invasori, altri come possibili alleati da cui é possibile imparare molto... i punti di vista sono soggettivi!



Modificato da Hardestat 12/02/2004 14.41
12/02/2004 14:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 88
Registrato il: 28/11/2003
Città: RAVENNA
Sesso: Maschile
Moderatore
Iniziato
Hmm... Stà venendo fuori una cosa più pesante di quello che immaginavo... Vabbé!

Il prossimo post riporta le principali date dall'incontro con i mewclon al 3547.

Quì non ci sono commenti o domande quindi... sotto con i quesiti!
12/02/2004 14:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 89
Registrato il: 28/11/2003
Città: RAVENNA
Sesso: Maschile
Moderatore
Iniziato
·492 DT: Viene stipulato un contratto di pace tra Umani e Mewclon, come simbolo della pace viene costruita la stazione spaziale Peace, in collaborazione tra umani e mewclon. Gli umani imparano a creare i primi motori Warp sperimentali.
·498 DT: primo viaggio da marte a Proxima centauri tramite Warp, inventate le comunicazioni via Warp.
·500 DT: Missione Millennium per creare delle colonie su un pianeta senza atmosfera ruotante attorno a proxima centauri. I mewclon permettono ad alcuni umani di visitare Galena II, il loro pianeta d'origine (il secondo pianeta della stella di Aldebaran).
·570 DT: Gli umani sono ormai diventati maestri nell'uso del Warp. Vengono create le prime armi a raggi gamma. Prime colonie spuntano su morisha: un pianeta capace di ospitare la vita, che orbita intorno alla stella di antares. Individuati altri due pianeti in cui sarà possibile trasferirsi: Chelio (stella di Pollux) e Alantor (intorno ad Alioth).
·650 DT: Gli uomini iniziano una gara espansionistica verso tutta la galassia, avviene anche un'esplosione demografica, l'umanità conosce il suo miglior periodo della storia. Viene individuata una nuova razza intelligente: i Ragerbach, ma gli umani si limitano a controllarli a distanza. Scoperti altri due pianeti capaci di ospitare la vita: Ragerghad, pianeta natale dei Ragerbach, e Rynn.
·800 DT: Ormai grandi città sono sorte su Chelio, Morisha (anche se le difficili condizioni ambientali rendono più difficile il tutto) e Alantor. Rynn Ospita le prime mega colonie.
·807 DT: Gli umani contattano i ragerbach. All'inizio le due razze trovano qualche incomprensione ma grazie ai linguisti si riesce a comunicare. I mewclon protestano contro gli umani: secondo loro non si sarebbe dovuto entrare in contatto con una razza aliena se questa non fosse prima riuscita a raggiungere una stella con le sue forze.
·853 DT: gli umani continuano la loro espansione, ma il governatore attuale di Chelio muove guerra contro i mewclon. Inizia la grande guerra.
·895 DT: l'abilità marziale degli umani si fa sentire ed i mewclon vengono quasi totalmente spazzati via dall'universo, solo qualche nave-colonia riesce a salvarsi. Inizio dell'epoca della ricostruzione. I ragerbach si sono tenuti fuori dal conflitto e ne hanno approfittato per fare ricerche nel campo spaziale e bellico. I confini definitivi dell'impero vengono segnati; 3/4 della galassia sono di "proprietà" umana.
·970 DT: Su molti pianeti i segno della guerra sono scomparsi, solo su Chelio, pesantemente danneggiato continuano i lavori di ristrutturazione; su Galena II gli uomini hanno creato un habitat subacqueo, ma molte città sono ancora in fase di "upgradazione" che renderà le abitazioni e le città dei mewclon abitabili. Il Rapporto tra umani e Ragerbach si rafforza, l'economia ed il commercio tra queste due razze diventa molto fluido.
·990 DT: Una dura discussione tra Doug Lyons, governatore di Alantor e Nick Hagger, governatore di Rynn, pone inizio alla guerra, dopo che la maggioranza degli abitanti dei due pianeti hanno votato Si alla guerra.
·1000 DT: Mega inaugurazione della nuova Galena II, ora il pianeta e le città dei mewclon sono passate sotto il controllo umano a tutti gli effetti, incomincia il periodo di pace e prosperità di questo pianeta.
·1003 DT: Una nave spaziale di un gruppo criminale attacca una flotta dei Ragerbach, tutta l'umanità rimane con il fiato sospeso sull'orlo di una nuova possibile guerra interstellare. Il consiglio terrestre porge le sue personali scuse ai Ragerbach ed invia dei fondi per ripagare il danno. I Ragerbach accettano e la pace viene di nuovo stretta più forte di prima. Per i Ragerbach moti nello scontro viene indetto il primo lutto del consiglio per la morte di alieni.
·1047 DT: Marte lancia un ultimatum a Rynn e Alantor: se non cessano la guerra scenderà egli stesso in guerra per ristabilire la pace. (Classica ideologia Americana: per ottenere la pace devi prima fare la guerra...)

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com