Ciao Arjuna, Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"



 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Welcome to *MOLECOLE INSTABILI* ( -> prima di tutto leggere qui! )

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2014 14:37
09/03/2004 10:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.709
Registrato il: 06/02/2003
Sesso: Maschile
Sguattero dei pannelli
Spirito Guida
Missing in Action
Introduzione a Molecole Instabili
* Il presente messaggio è rivolto a tutti i nuovi entrati*

Ehi, tu! Si, sto dicendo proprio a te!
Ho visto che sei entrato qui dentro... non negarlo, c'è il tuo nome fra gli utenti a fondo pagina.
Cosa ti porta qui dentro? Hai seguito un link all'interno di FreeForumZone, probabilmente. O magari volevi vedere che roba è un forum, che di questi tempi se ne parla moltissimo. O ancora, hai cliccato sul primo sito pazzo che ti ha proposto Google per passare un po' di tempo.

Fatto sta che sei arrivato qui, e dunque benvenuto! Come avrai capito da solo, perché sono certo che come prima cosa NON hai letto questo topic, gli argomenti di discussione sono tanti e tutti pazzi... per non parlare degli utenti che animano il luogo. Ma in fondo che ti aspettavi da un gruppo di Molecole Instabili?

Sarai sicuramente spaesato, allora ho pensato di farti cosa gradita inserendo alcune informazioni utili per capire meglio in che gabbia di matti sei capitato.

Questo Forum è un po' come Eva, nato dalla costola di un altro Forum, ovvero il Nucleo. Lì dentro si parla di Giochi di Ruolo, quindi è ovvio che chi scrive qui sono dei tizi che giocano ai GDR (giochi di ruolo). Ne hai mai sentito parlare? Nel parlato comune sono quei giochi fatti da un gruppo di nerds sfigati senza uno straccio di ragazza, seduti ad un tavolo, con una incomprensibile serie di dadi colorati davanti, che pronunciano cose esoteriche e probabilmente sataniche. Ma non è proprio così: prova a dare un'occhiata al Nucleo ed agli argomenti che propone, e chissà che questa forma di passatempo potrebbe piacerti. Se sei interessato, si gioca tranquillamente anche via internet. Facci un salto.

Ah, importantissimo: qui dentro non si firma nulla e non si compra nulla! In un forum si parla e basta!

Ma veniamo a queste Molecole Instabili. E' la dependance matta del Nucleo, l'angolo dello scazzo, quello che vuoi tu. Qui si aprono argomenti su tutto quello che ci passa per la testa (che, ti ricordo, è instabile): se dai un'occhiata trovi discussioni sul Grande Fratello, sul Rugby, sui giochini idioti, sulla birra... non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Non credere che comunque qui dentro non ci siano regole: non si può stare tutti insieme appassionatamente alla "pene di segugio".
Innanzitutto il rispetto per gli altri, ma quello a quanto pare dovrebbe esistere anche nel mondo di tutti i giorni, quindi niente di nuovo. Si può scherzare liberamente e prendersi in giro, ma c'è comunque un limite di decenza da non superare.

La leggibilità. Quando rispondi ad un messaggio vedrai una immensa serie di faccine disponibili. Non riempire inutilmente la tua risposta, tanto il server non te ne accetta più di sei. Come se non bastasse, è vietato inserire immagini se non per casi estremamente eccezionali, anche di donne nude. Non è che non ci piacciono, ma abbiamo già i nostri Gigabyte di img salvate.
Ancora, la firma personale non può essere lunga più di tre righe. Questo perché a noi qua dentro piace leggere le cose scritte dagli altri e non delle risposte con una faccina e via. Inoltre non tutti hanno ADSL, quindi aspettare tre ore per caricare una pagina piena di immagini e faccine senza nessuna risposta decente è onestamente una scocciatura.

Il nonnismo. Più post (o risposte) scrivi, più coppette ottieni: di legno, poi d'argento, quindi d'oro. Qui dentro vige un sano nonnismo e cameratismo, per cui chi ha più coppette di te in qualche modo ti è superiore, ma mai oltre i limiti del rispetto. Abbiamo anche classifiche a chi accumula più coppette, ma nessuno si sogna di scrivere post vuoti per aumentare il proprio punteggio. Non farlo neanche tu. Ma più in alto vai, più sarai temuto e rispettato.

Gli speciali. Alcune sezioni sono particolari e fanno storia a sé; con il tempo imparerai a destreggiarti da solo/a, ma non è che sia nulla di devastante.
La Gazzetta dello Spamm, ad esempio, riporta solo notizie in chiave giornalistica; lo Spam Fight Club è l'angolo delle sfide a colpi di insulto.

Sei il benvenuto ovunque qui dentro... e se ancora non hai capito nulla fatti un giro fra le discussioni, servirà più di questo lungo inutile e noioso post. Chiedi liberamente agli altri utenti, non sei dentro una setta segreta. Guardati il regolamento ufficiale del Nucleo, a questo link. Poi presentati con un bel messaggio in una discussione ed entrerai in men che non si dica a fare parte di questa gabbia di matti da legare! In poco tempo sarai anche tu uno dei nostri (forse).


"Se incontri un Dio, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere mai legami, vivi solo per te stesso" - Raiden il Redentore (Signore delle Tempeste di Talos)

[Modificato da Raiden il Redentore 28/03/2006 15.58]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com