Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
Ciao Arjuna, Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
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Barzellette e storielle da GdR

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2004 14:46
19/04/2004 16:29
 
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A voi non sono mai venute in mente barzellette e/o storielle divertenti sui vari GdR?
Se la risposta è si postatele qui.

Ecco qualcosa.

D&D
"Sai qual'è il colmo per un chierico?"
"Avere la lingua tagliente"

"Sai qual'è il colmo per un Kender?"
"Non essere cleptomane"

"Sai qual'è il colmo per un lupo mannaro?"
"Avere la luna storta"


Ne uccide + la spada che la penna!
L'ascia lascia la scia!

[Modificato da Arjuna 19/04/2004 17.38]

20/04/2004 14:46
 
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Cito questo dal sito della Fanscema (fateci una visita, prima che lo chiudano: simili perle di saggezza non possono andare perdute!)...

Le armi da guerra dei Chierici

By Gareth Jax

Avete cercato armi piu' efficaci per i vostri Chierici, in modo da far fronte ai nemici piu' ostinati. Avete acquisito il "complete Priest Handbook" solo per scoprire che non c'era quello che volevate. Le armi da guerra piu' potenti sono QUI!

Le armi da guerra dei Chierici sono diverse e variegate al cioccolato. Vado ad Elencarle.

"La sedia"
peso: 7
taglia: M
tipo: botta
velocita': 3
danni P/M: 1d8
danni L: 2d8
KO: 3d10

La sedia e' normalmente uno strumento da rissa in taverna, ma cio' non toglie a questo strumento una potenza intrinseca notevole. Puo' essere usata ovunque, e in qualsiasi caso. E' possibile trovarle praticamente ovunque, anche se le dimensioni variano in base alla razza che le produce. (ovviamente una sedia per halfling e una di gigante delle rocce hanno caratteristiche abbastanza estreme). Esiste una versione "piegabile" per avventurieri che puo' anche servire per intrappolare mostri e turisti con bassa intelligenza.

"La panca"
peso: 12
taglia: L
tipo: botta
velocita': 8
danni P/M: 2d4
danni L: 1d12
KO: d12+6

Versione a "2 mani" della sedia, richiede una notevole maestria e forza per poterla usare, senza che voli via dalle mani. (minimo 2 proficiencies e 15 di forza). La panca, e' facilmente reperibile in ogni luogo di culto. Non sono state messe li solo per far sedere i fedeli! Panche di bassa qualita' sono soggette a rischio di rottura (1 su 1d12 per ogni 20 round di combattimento), mentre panche di pregiata fattura consentono di infliggere danni maggiori (in quercia: +1d6. In Tek: +1d6+3. In Ghisa: +2d6). Ottime anche quando bisogna fermarsi per riposare le stanche membra.

"La Quercia da guerra"
peso: 18
taglia: XL
tipo: botta forte
velocita': 9
danni P/M: 6d6
danni L: 6d10
KO: d20

Per il chierico che non deve chiedere mai, c'e' la Quercia. Facilmente reperibile (sempre che sprites, elfi, Druidi e scoiattoli non pongano il veto) e poco costosa (non costa niente). E' un'arma poco usata per via del fatto che se la usassero tutti, cosa mangerebbero gli scoiattoli ?
Solitamente le quercia da guerra e' un lascito del culto di appartenenza che viene affidata ai piu' meritevoli delle nuove leve.
L'utilizzo di querce non "consacrate" e' solitamente disdicevole e malvisto dai culti locali. E' considerata un'arma "true neutral". Ovviamente la QDG (quercia da Guerra) e' un'arma a due mani. Non servono doti particolari per usarla. Se siete meritevoli, la userete, altrimenti no.

"Il telo nero da guerra".
peso: 3
taglia: S
tipo: botta totale
velocita': 1
danni P/M: incalcolabili
danni L: incalcolabili
KO: definitivo

L'arma finale del chierico e' il telo nero da guerra. L'inventore di quest'arma e' stato probabilmente il primo chierico fondatore della chiesa del "sacro smataflone", la cui origine si perde nella notte dei tempi dei reami di cui nessuno si ricorda il nome (i forgotten realms).
L'uso del telo e' rimasto sostanzialmente invariato nel corso dei secoli. Lo si lancia sul nemico/sui nemici e quando questi sono coperti dal telo, li si riempie di pugni, calci, sberle, morsi al calcagno, sputi e capate "in da capa". Vi sono una serie di varianti, tra cui citiamo il culto di "Benetton" che lancia un telo coloratissimo invece che nero, il culto di "Ffendi" che oltre al telo lancia le macchine che lo hanno filato, il culto dei "paracadutisti" che sfrutta le capacita' aerodinamiche per piombare direttamente sul nemico e il culto del "muratore", che lancia teli normalissimi, ma che ha le mani foderate di dolore.

Questo conclude la trattazione di questo ampio, ma doloroso argomento.


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