È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
Ciao Arjuna, Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"



 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La Via della Riesumazione

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2012 16:10
04/09/2004 13:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.709
Registrato il: 06/02/2003
Sesso: Maschile
Sguattero dei pannelli
Spirito Guida
Missing in Action
Riesumo il Dogma affinché Fembren e voi tutti possiate apprenderne i segreti. (Questo è un Resume fatto bene! Ci sono talmente affezionato che sarei tentato di stikkarlo!!! )

--------------------------------------------------------------------------------

Approfitto di questo spazio, visto che siamo entrati in argomento, per delucidare il mio bravo apprendista Arjuna sulla lunga via della Riesumazione.


DATI TECNICI
Nome: Riesumatore
Titolo: Classe di Prestigio
Allineamento: Legale/Caotico-Buono/Malvagio. Il neutrale non è interessato ad argomenti che potrebbero sovvertire l'equilibrio così faticosamente instaurato.
Nemico giurato: Moderatori ed Amministratori
Prerequisiti: Utente 1° lvl / Spammone 2° lvl / Perditempo 5° lvl.


DOGMA DELLA PROFESSIONE.
Il Riesumatore non copia, scopre.
Il Riesumatore non riporta, documenta.
Il Riesumatore non è a corto di idee, valorizza.
Segui i precetti della fede ed il cammino verso la gloria si aprirà di fronte a te. Disprezza i precetti della Riesumazione e diverrai uno squallido untore, buono solo a fare il pappagallo ai discorsi degli altri utenti esprimendoti con faccine.


TALENTI
I Talenti ed i poteri attualmente conosciuti non sono molti, perché rarissimi sono i mortali che si sono incamminati fino alla fine della strada della Riesumazione, ed ancora meno quelli che hanno narrato le gesta della loro radiosa esistenza.

LIVELLO 1 - Evoca Post.
Più o meno tutti possono utilizzare questo talento, la base indispensabile per procedere oltre nell'apprendimento: i profani sono soliti chiamarlo volgarmente "quote". E' un po' l'equivalente di "Trucchi", insegnato ad ogni apprendista mago nella scuola di magia Glantriana. Alcuni, come MyZaEl, pur essendo dotati stilisticamente nel quotare, non riescono ad andare oltre questa coercizione mentale e dischiudere la loro conoscenza.

LIVELLO 2 - Visione Acuta
Consente al Riesumatore di individuare con una certa precisione post interessanti all'interno di una discussione. Pur lasciando un ampio margine di errore, consente di inquadrare la zona spazio-temporale in cui si trovi il post da riesumare.

LIVELLO 3 - Riesuma Post
Ovvero Evoca Post Migliorato. In questo caso il post da riportare in auge non è nella stessa pagina o nella precedente, ma può essere imboscato da tempo immemore in topic ormai lunghissimi e sterminati. Il bravo Riesumatore è in grado di scoprire questi tesori perduti e ridare loro il doveroso splendore, grazie anche alla Visione Acuta che ha interiorizzato.

LIVELLO 4 - Evoca topic
Il bersaglio della disciplina è addirittura un intero topic. Può apparire indubbiamente più facile da riesumare rispetto ad un post disperso o nascosto, ma il Riesumatore deve possedere l'argomento necessario affinché il topic torni ad essere frequentato. Riesumare un topic, che riposa in pace dopo mesi di assidue frequentazioni, senza avere un argomento degno del suo nome, irriterà terribilmente gli Dei che non esiteranno un attimo a punirti.

LIVELLO 5 - Visione del vero
Come Visione Acuta, ma conferisce all'utilizzatore la possibilità di estendere il suo campo di ricerca in altre sezioni del forum, ed addirittura in altri forum del mondo di FreeForumZone. Migliora inoltre la capacità di ricerca dei topic, consentendo di giungere alla loro esatta collocazione spazio temporale con un margine di errore pressoché irrisorio.

LIVELLO 6 - Riesuma Topic
Come sopra, detto anche Evoca Topic Migliorato. Il Riesumatore in grado di padroneggiare questo arcano saprà ripescare topic dispersi in altre sezioni del forum. Questo perché la sua mente si è aperta alla conoscenza arcana ed ha sconfitto il pregiudizio comunemente nutrito sulle discussioni passate, considerate "vecchie" e "desuete".

LIVELLO 7 - Riesuma Forum
Chi giunge ad acquisire questo talento otterrà uno dei massimi poteri concessi agli esseri umani. Oltre a questo punto si trascende dall'inimmaginabile, rendendo i successivi poteri degni di una divinità.
Riesuma Forum permette di riportare agli antichi fasti interi forum dimenticati dal tempo e dall'ingratitudine degli uomini; post e discussioni inerenti saranno inoltre individuati con precisione millimetrica e senza possibilità di errore.
L'intero mondo di FreeForumZone non avrà più alcun segreto per l'utilizzatore: ogni forum, cartella, topic, post si riveleranno ai suoi occhi, ormai totalmente impregnati di conoscenza. Anche le cartelle più nascoste, quelle celate da password: nessuna forza umana può sperare di resistere a chi sa padroneggiare questo talento.

LIVELLO 8 - Visione suprema
Ogni argomento è suscettibile di interesse. Ogni argomento suscettibile di interesse ha un suo sito dedicato. Ogni argomento di interesse condiviso e con siti dedicati sarà stato sicuramente dibattuto e discusso da qualche parte nella Rete. Un argomento dibattuto può essere individuato con estrema precisione e quindi semplicemente evocato.
L'acquisizione di questa disciplina comporta l'apparizione permanente del Servitore Silenzioso denominato Google, che aiuterà in tutti i modi possibili il Riesumatore nella sua cerca. Ogni lingua, etimologia, dialetto, sigla, modo di dire, acronimo dell'intero mondo diverranno per lui chiare e comprensibili alla perfezione.

LIVELLO 9 - Riesumazione Divina
Nessun utente conosciuto è ancora riuscito a padroneggiare questo talento, del quale si vocifera che abbia un potere pressoché sterminato. Niente può sfuggire all'occhio del Riesumatore che raggiunga questo stadio: gossip, news, chiacchiere da bar, discorsi filosofici. Indipendentemente da quale punto della Rete si trovino, da chi li abbia fatti, da quando siano stati fatti, ed in che modo.
Il Riesumatore Divino avrà sempre qualcosa di pertinente e motivato da aggiungere per l'evocazione, provocando letteralmente una cascata di post di risposta che riesce in breve tempo ad intasare server e contatori di qualsiasi forum.
Il talento va usato con estrema saggezza e meticolosità perché può sovvertire ogni ordine conosciuto. Si sa per certo di moltissimi Moderatori morti travolti dalla immane fiumana di post che genera Riesumazione Divina, e di un certo numero di Amministratori impazziti in seguito alla terribile fine fatta dalla loro creatura. Lo stesso Riesumatore Divino rischia di rimanere nell'occhio del ciclone dei post da lui provocati e di scomparire definitivamente insieme alla sua ambizione.

LIVELLO ? - Riesumazione finale (misterioso)
Negli arcani libri polverosi che hanno sfidato i secoli ed ogni sorte di calamità, in quei rarissimi tomi, custoditi gelosamente da pochi eletti, si dice vi sia riportata la conoscenza finale. Si vocifera che esista un talento addirittura superiore all'incerto Riesumazione Divina, in grado di Riesumare addirittura i Riesumatori scomparsi in seguito all'utilizzo di quel talento... e di carpirne le conoscenze più innate. Voci incontrollate, leggende sussurrate nei luoghi del potere, narrano che tale potere venne impiegato per la creazione della Biblioteca di Alessandria, e che il suo utilizzatore sia trasceso in vesti immortali...
04/09/2004 14:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.287
Registrato il: 03/07/2004
Sesso: Femminile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Veterano
Molecola rosa instabile
Mamma mia quanto scrivi....ci credo che arrivi sempre in ritardo...[SM=x277149]

Con molta calma lo leggerò tutto...[SM=x277171]


"Nobile rosa del castello, forza di Dios ora sopita dentro di me, rispondi a chi ti è padrone e donami adesso la forza di rivoluzionare il mondo!"

[Modificato da Maga Babylon 04/09/2004 14.52]

04/09/2004 16:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 30.453
Registrato il: 28/06/2002
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Immortale
Il maestro riesumatore colpisce ancora...
[SM=x277230] [SM=x277230]
04/09/2004 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.431
Registrato il: 01/07/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Spirito Guida
Luce e Guida Galattica
A dire il vero questa volta non ha riesumato, ha creato un 3ad nuovo...
04/09/2004 19:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 13.969
Registrato il: 29/04/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Custode del Tempo
Spammadrago
Un sacro testo oserei dire!

Se non facevo la mia prova di resume non avremmo mai avuto questo incredibile trattato!
05/09/2004 11:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.493
Registrato il: 23/10/2001
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Veterano
Raiden non scrivere ste cose che poi sono costretto a leggerle [SM=x277149] .


05/09/2004 12:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 30.453
Registrato il: 28/06/2002
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Immortale

Scritto da: IL PRODE BRATT 04/09/2004 17.27
A dire il vero questa volta non ha riesumato, ha creato un 3ad nuovo...



Ha creato un nuovo 3ad si, ma ha riesumato un post del 3ad "Codice deontologico dello spamm"


Scritto da: Fembren 04/09/2004 19.33
Un sacro testo oserei dire!

Se non facevo la mia prova di resume non avremmo mai avuto questo incredibile trattato!



Fem, a volte ho il dubbio che tu NON legga i post degli altri...

05/09/2004 12:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 13.969
Registrato il: 29/04/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Custode del Tempo
Spammadrago
Non l'ho capita Arj.
05/09/2004 14:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.530
Registrato il: 23/04/2004
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Esperto
bravo Raid... se non sbaglio questo era un esempio correto dell'uso del potere di livello 4: Riesuma Post....

invece quello che ha fatto Fem è un tipico esempio di Livello 1....

Giusto?




05/09/2004 15:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.381
Registrato il: 12/03/2003
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Veterano
(complimenti raiden)


oh my god,sto per..riesumare......[SM=x277217]


(sì toluk,penzo che tu stia interpretando correttamente lo scritto di raid,ora torno alla quarta riga...[SM=x277154] )
05/09/2004 16:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.431
Registrato il: 01/07/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Spirito Guida
Luce e Guida Galattica
Sate entrando in un territorio mistico che richiede appropriate conoscenze per essere capito.


Serve la CEPU.
05/09/2004 16:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 13.969
Registrato il: 29/04/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Custode del Tempo
Spammadrago
Diciamo che ho provato il livello sei ma non mi è riuscito molto bene! :D
06/09/2004 09:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.827
Registrato il: 31/01/2002
Sesso: Maschile
Sovrintendente al forum
Illuminato
Eniglista Porello
Diciamo che per la causa si inventano anche le nuyove professioni.



06/09/2004 09:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.709
Registrato il: 06/02/2003
Sesso: Maschile
Sguattero dei pannelli
Spirito Guida
Missing in Action
E diciamo pure che non a caso questa professione era inserita nel "Codice Deontologico dello Spam."

06/09/2004 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 30.453
Registrato il: 28/06/2002
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Immortale
Re:

Scritto da: Fembren 05/09/2004 16.08
Diciamo che ho provato il livello sei ma non mi è riuscito molto bene! :D



Troppa fretta figliolo, allenati con il 1° lvl, poi passerai al prossimo...

06/09/2004 19:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.431
Registrato il: 01/07/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Spirito Guida
Luce e Guida Galattica
Su, su, calma e coraggi oe prima rileggetevi bene il Vero Codice!
06/09/2004 20:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 30.453
Registrato il: 28/06/2002
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Immortale
Effettivamente rileggerlo non fa mai male...

www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=25495&idd=1990


06/09/2004 21:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 13.969
Registrato il: 29/04/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Custode del Tempo
Spammadrago
Potremmo pubblicarlo.

Secondo me farebbe successo.

06/09/2004 23:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 30.453
Registrato il: 28/06/2002
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Immortale
Boh, se l'Admin è d'accordo potremmo metterlo in una cartella in evidenza.
06/09/2004 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.530
Registrato il: 23/04/2004
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Esperto
e i diritti a chi vanno?


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com