È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
Ciao Arjuna, Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"



 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

LEGGERE CON MOLTA ATTENZIONE

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2005 10:45
20/01/2005 21:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.709
Registrato il: 06/02/2003
Sesso: Maschile
Sguattero dei pannelli
Spirito Guida
Missing in Action
Allora, dopo alcuni giorni di latitanza son tornato. Ed è il momento di dirsi qualcosa senza peli sulla lingua.
Confesso che negli ultimi giorni della scorsa settimana mi sono sentito spaesato, in questo forum. Un malessere che covavo da tempo e che chi ha la sfortuna di starmi vicino aveva già percepito. OT ovunque, ogni topic trasformato in una chattina, spam vario e sforamenti più o meno marcati del regolamento e della netiquette. E mi è passata la voglia di spammare e cazzeggiare. Non soltanto per il pensiero di dover usare ripetutamente lo smile [SM=x277193] , ma a livello di contenuti.

Il problema fondamentale, al di là dei singoli post, resta la qualità del forum: a mio avviso non sta peggiorando, sta degradando a velocità esponenziale. Se guardo il tono delle discussioni e dei messaggi a pagina 2 e 3 e li confronto con questi, lo scoramento è evidente. Insomma, Bratt una volta ha detto giustamente che in ambito spam qui facciamo "alta letteratura": ora, IMHO, non è assolutamente così. Non ci discostiamo da tanti altri forum di spam tutti uguali. Non starò a linkare questo o quello, le discussioni sono in bella mostra.

Mi sono preso la dovuta pausa di riflessione di qualche giorno, pur continuando a lurkare per dovere, nel tentativo di rispondere a questa domanda: facciamo passare dei giorni, accumuliamo qualche post, e vediamo, con lo spirito di una new entry, se mi ci raccapezzo qua dentro. La risposta è stata inequivocabilmente NO. Troppe discussioni raccontano tutt'altro rispetto al titolo. E questo non mi piace affatto.

Fate caso che non sto usando il giallo, ergo l'essere moderatore non c'entra assolutamente niente. E' una constatazione personale: spammare così non mi diverte. Mi sembra di essere tornato a circa un anno e mezzo fa, quando Manicomio venne segato perché era diventato insostenibile per motivi che non starò a rielencare: chi c'era, sa benissimo.
E la cosa che mi dispiace è l'impegno che ci abbiamo messo a mantenere un livello qualitativo alto quando a postare nel nuovo forum eravamo praticamente in 6: io, Fembren, Elwood, Bratt, Pkrcel, Arjuna.
Siamo cresciuti esponenzialmente di numero, altri utenti si sono aggiunti in pianta stabile, è vero: ma non è una ragione sufficiente per non imporre una politica di cui siamo sempre andati fieri e che ci ha sempre caratterizzato. Il tanto citato (da me) nonnismo doveva servire a quello: qui dentro si fa come si dice noi, perché questo forum ha una linea di conduzione particolare a cui teniamo. Se ti sta bene ok, altrimenti addio.

Non intendo puntare il dito contro gli ultimi acquisti, siano essi del Nucleo come Gabryk o di altri forum come Enzino (i nomi sono a titolo puramente esemplificativo). Sarebbe comodo e facile, ma non è la via giusta. Quelli a cui mi rivolgo principalmente con questa filippica sono i grandi vecchi: Fembren, Bratt, Arjuna, Gaisselik.
Spiace avere un tono che può apparire accusatorio verso persone che considero, ancor prima che compagni di post, amici. Ma me lo impone il divertimento nel postare in questo forum, che in alcuni giorni diventa una vera e propria valvola di sfogo per le menate della Real Life. Divertimento che nell'ultimo periodo è andato inesorabilmente scemando.

Se ricordate, quando mi sono preso il fardello della combo M+O+D, si era specificato che ero solo un utente con tre bottoni in più rispetto a voialtri veci, ovvero non occorrevo per forza io per risolvere un problema. Ecco, il fatto che negli ultimi giorni proprio da parte di alcuni di voi (niente dito puntato, non è nel mio stile) ci siano stati eccessi verso il basso mi ha fatto cascare le palle. Ma non si è trattato di un breve periodo di cazzeggio svagato, come ce ne sono stati tanti: è proprio una crisi endemica e costante.

Sarò estremamente esplicito: non siamo lontani dal tanto temuto topic calderone. Il punto di non ritorno non è lontano. Da tempo immemore non spunta un argomento che sia in linea coi nostri vecchi standard. Io l'ho capito, e ho notato in questi giorni la stessa cosa in diversi di voi, dal tenore di alcuni post molto ma molto significativi. E se non avessi letto quelli, non avrei sprecato tempo in questo post fiume che dopo la maga mi mena perché arrivo in ritardo.

Come dicevo, la spirale è imboccata ed il punto di non ritorno non molto lontano.
Sta a noi fare retromarcia e rialzarci dalla mediocrità e grigiore attuali.
Sta a noi impostare una nuova linea di condotta a cui tutti si devono attenere, com'era fino ad un paio di mesi fa.
Non c'entra il MOD Raiden, ve lo dice un utente esattamente come tutti gli altri.

Se vogliamo il forum come l'abbiamo sempre inteso, diamoci da fare. Altrimenti anneghiamo nella massa e stabiliamo che faremo ognuno quel che gli pare.
Attendo commenti impressioni repliche critiche. Il silenzio sarà solo la peggiore delle conferme.



Se Raiden vede anche un solo post non inerente, stupido o semplicemente OT, scatta la repressione.
Se Elwood vede anche un solo post non inerente, stupido o semplicemente OT, la repressione si ritorce sul vostro account.


[Modificato da raiden il redentore 20/01/2005 23.23]

20/01/2005 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Registrato il: 16/09/2002
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Veterano
Hai ragione Raiden...
...so di aver fatto un sacco di cazzate anche io e mi dispiace, e onestamente devo dire che perfino io -che rappresentavo i più bassi standard qualitativi del forum fino alla scorsa estate- mi sono allontanato dal forum in questi mesi proprio perchè leggerlo non mi diceva più nulla....

Spero di poter aiutare a rimettere in sesto il forum contenendomi ed aumentando il livello qualitativo dei miei post.

Grazie per il tuo intervento Raiden.




20/01/2005 22:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.484
Registrato il: 22/10/2001
Sesso: Maschile
Amministratore
Spirito Guida
Quoto interamente il post di Raiden con il quale condivido da tempi non sospetti questi sentimenti e chi ha un pò di naso come il M-O-D+S l'ha capito da alcune mie tracce + o - recenti.


Preferisco non aggiungere altro.


Ave,
Elwood Blues
[SM=x277247]

20/01/2005 23:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.287
Registrato il: 03/07/2004
Sesso: Femminile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Veterano
Molecola rosa instabile
Bè Raid, che dire....noi due vedendoci di persona è da un po' di tempo che ne parliamo e che sono d'accordo con te lo sai benissimo.

Anche a me ultimamente resta difficile postare sul forum....non mi viene naturale fare la corte a Samanta...:kavolo: ..con tutto il rispetto ovviamente, e nemmeno interessarmi delle porno dive.
A parte queste piccole osservazioni, (ripeto che non vogliono accusare nessuno, sono solo piccoli esempi) i thread mi sembrano diventati tutt'uno, non c'è differenza negli argomenti, sempre al solito punto la conversazione va a scadere.
Non posso fare grandi paragoni con il prima perchè comunque non è tantissimo che ci sono, non ho subito il nonnismo di cui parla Raid, ma rispetto alle mie coppette di legno ne sono cambiate di cose, di modi di scrivere e di spammare.

21/01/2005 08:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 12.362
Registrato il: 06/11/2001
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Illuminato
Signore degli Enigli
Per quel poco che posso dire io, da utente cronicamente marginale, concordo in buona sostanza con raiden, anceh se forse con toni meno apocalittici.


21/01/2005 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 30.453
Registrato il: 28/06/2002
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Immortale
Concordo in buona parte con quanto ha scritto Raiden.
In effetti in questi ultimi giorni il nostro forum si era ridotto a chattine negli ultimi 4-5 3ad.
Il temuto forum calderone dove si scrive la prima cosa che passa per la testa, ignorando totalmente il titolo del 3ad.
Abbiamo sempre cercato di evitarlo.
3ad che fino a 15 giorni fa erano attivissimi sono scivolati nell'oblio della 2° pagina.
E' vero che sono arrivati nuovi utenti, ma sono loro a doversi adattare alle noste abitudini, non il contrario.
Spero che sia solo un periodo un po' di stanca, che riusciremo a riprenderci.
Mettiamoci una mano sul cuore e facciamoci un bell'esame di coscienza, io lo farò.
21/01/2005 11:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.431
Registrato il: 01/07/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Spirito Guida
Luce e Guida Galattica
Bene.

Concordiamo tutti.
Ma intanto chi ha ridotto il forum in questo stato siamo noi.

Mi aspettavo da un po' questa reprimenda, ad essere sincero... o meglio, me la auspicavo. Più cretinate, meno spamm - o qualcosa del genere -lo avevo già scritto... e poi ci casco pure io come se non peggio degli altri.

Questo è nato come il "bar del circolo dove si gioca di ruolo", un posto cioè dove si può parlare di argomenti "differenti" da quelli che ci legano e ci hanno fatto conoscere, ma senza perdere la nostra ben precisa identità.
Ed ora sta diventando un fastfood. Vengo , consumo in um lampo, esco...
Vorrei tornare a sentire il gusto di quel che "mastico".

Se per far ciò è necessario un polso di ferro, l'uso del ban (temporaneo o definitivo), che sia. Se servono più persone che abbiano il potere di "monitorizzare e segnalare", che vengano. E' un po' che lo sottintendo. Se posso servire, mi metto a disposizione.

L'ho già detto a Raid quando ci siamo incontrati: io le stelline - o coppette, o cose diavolo metteremo domani - ci son volte che non le vorrei proprio vedere. Paradossale detto da me? Per chi capisce cosa intendo - e magari mi conosce un po' - certamente no.



21/01/2005 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.985
Registrato il: 19/11/2001
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Adepto
Polemicspammer
Beh, mi pare una giusta osservazione quella di Raid, in effetti anche se è da poco che posto qui, la differenza da quando sono arrivato ad ora si avverte.


E' vero che sono arrivati nuovi utenti, ma sono loro a doversi adattare alle noste abitudini, non il contrario.



Non condivido invece questa frase di Arj, che suona tanto come un "non è colpa mia", e non mi sembra il caso...
Io mi ritengo nuovo di questi lidi: all'inizio discutevo +o- sul vostro stesso livello e se ora il forum ha preso una brutta piega, non mi sento di dire che sono i nuovi arrivati la pietra dello scandalo.
Posso avere la colpa di essermi adattato all'andazzo, senza richiamare gli altri con [SM=x277231] [SM=x277193] etc. ma non mi sento di avervi portato io fuori strada, così come non pensano siano stati gli altri nuovi...
Siamo un forum, una comunità: i meriti si raggiungono insieme, i demeriti si spartiscono insieme. Non esiste il merito/demerito del singolo.
21/01/2005 12:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 13.969
Registrato il: 29/04/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Custode del Tempo
Spammadrago
Io sono da parecchio tempo pseudo-assente, ma uno dei motivi della mia assenza era anche quello scritto sopra da Raid.

Cominciavo a non divertirmi più a postare qua dentro.

Che nessuno se ne abbia a male probabilmente è anche un mio periodaccio, però ora questo sfogo di Raid mi fa capire che forse non ero solo io...

Chiedo scusa se non ho dato una mano a tenere in ordine il forum, vedrò di essere più presente in futuro.
21/01/2005 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.381
Registrato il: 12/03/2003
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Veterano

Scritto da: IL PRODE BRATT 21/01/2005 11.52


Concordiamo tutti.
Ma intanto chi ha ridotto il forum in questo stato siamo noi.



Questo è nato come un posto dove si può parlare di argomenti "differenti" da quelli che ci legano e ci hanno fatto conoscere, ma senza perdere la nostra ben precisa identità.
Ed ora sta diventando un fastfood. Vengo , consumo in um lampo, esco...
Vorrei tornare a sentire il gusto di quel che "mastico".








sì,concordo..ho letto con attenzione il manifesto di raid,
mi sento tra i responsabili,e faccio pubblica ammenda..

la smania del post e della top,la goliardia che mi anima..mi son fatto prendere un pò la mano..

è come se avessi dimenticato di rassettare casa per troppo tempo..

nel mio piccolo mi rimboccherò le maniche e per quel che posso cercherò d ripercorrere all'inverso quella spirale che raid ha vaticinato..

[SM=x277247]
21/01/2005 13:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.985
Registrato il: 19/11/2001
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Adepto
Polemicspammer
Ah beh, non l'ho esplicitamente detto, ma cmq sia e cmq vi muoviate io sono con voi ovviamente... perchè come dicevo prima, se è successo qualche casino è colpa un po' di tutti, quindi anche mia.
Da un lato non vorrei dire "colpa" ma dall'altro non so come esprimere il concetto senza farlo [SM=x277172] cmq non voglio colpevolizzare nessuno in particolare, sia chiaro, tantomeno Arj alla cui frase mi sono riferito.
21/01/2005 13:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 19.748
Registrato il: 31/03/2004
Sesso: Femminile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Spirito Guida
mi sento tirato in causa(anche se nell'ultimo mese il mio spam è fortemente diminuito x lo studio...i miei post sono molto meno infatti)xche' nuovo e sento di aver ''corrotto'' molti utenti...lo spam selvaggio nn mi pare di averlo mai fatto qui,tranne vabbè in alcuni momenti in cui nn sono riuscito a trattenermi...se la colpa secondo voi è mia(e dei pipini come sam),abbasso la coda e me ne vado,logicamente amici come prima.mi spiacerebbe se x causa mia/nostra molecole andasse allo sfascio.
21/01/2005 14:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.381
Registrato il: 12/03/2003
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Veterano
Re:

Scritto da: raiden il redentore 20/01/2005 21.29


Non intendo puntare il dito contro gli ultimi acquisti, siano essi del Nucleo come Gabryk o di altri forum come Enzino (i nomi sono a titolo puramente esemplificativo). Sarebbe comodo e facile, ma non è la via giusta. Quelli a cui mi rivolgo principalmente con questa filippica sono i grandi vecchi: Fembren, Bratt, Arjuna, Gaisselik.





[Modificato da raiden il redentore 20/01/2005 23.23]




caro enzino,tranquillo..raid è stato più che chiaro..e comunque da parte mia penso che il comportamento tuo e dei pipini sia stato corretto..don't worry..anzi forse vorrai darci una mano per riportare a fasti più consoni la nostra bella molecola saltellante.
21/01/2005 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Non credo che la causa di tutto sia l'arrivo dei pipini... i periodi di fancazzismo-spamm sono fisiologici di tutti i forum credo, specie quando le cotolette da mettere al fuoco scarseggiano.

In quei casi:
A) ti astieni dal postare.
B) posti ca**ate giusto per farti vedere.

Personalmente penso che alla fine sia proprio la mancanza di argomenti che sta affliggendo questo forum... e spero sia solo di passaggio.



21/01/2005 14:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 13.969
Registrato il: 29/04/2003
Sesso: Maschile
Moderatore
Custode del Tempo
Spammadrago
E' già successo un'altra volta e ci siamo ripresi, vedrai che ci riprenderemo anche questa volta.
21/01/2005 14:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Registrato il: 16/09/2002
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Veterano
Re:

Scritto da: Mandible 21/01/2005 14.16
Personalmente penso che alla fine sia proprio la mancanza di argomenti che sta affliggendo questo forum


Mandy ha perfettamente ragione.
Mancano argomenti interessanti di cui parlare e bisogna evitare i post inutili per fare numero.
Io cercherò di evitarli... oltre al fatto che, per mancanza di argomenti "sentiti", ormai postavo pochissimo... quasi da cacciata dalla classifica....
...lo stesso topic su Jenna l'ho aperto preso dalla disperazione del nulla più totale che avvolgeva da troppo tempo il forum.
Mi son detto: qui OT non si può andare e l'argomento unirà tutti i maschietti creando un vero Topic Uniforme IT Doc, tanto vale provare.

:3d::
21/01/2005 14:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.369
Registrato il: 31/01/2003
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Esperto
Mi riprendo e lancio una proposta : se ritenete che la presentazione della top forum sia un motivo dell'abbassamento della qualità del forum, segnalatemelo.

Eventualmente la si riprenderà quando potremo considerarla come la goliardata che deve essere e non come il ranking da perseguire ad ogni costo.

Da parte mia...sono propenso a mettere più controllo in quello che posto e ad attenermi il più possibile al topic.
Non è capitato sempre, lo so : come altri mi sono fatto trascinare dall'ambiente.

Cazziatemi sine pietà se sgarro.


21/01/2005 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 30.453
Registrato il: 28/06/2002
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Immortale
Re:

Scritto da: sgrevi 21/01/2005 14.48
Mi riprendo e lancio una proposta : se ritenete che la presentazione della top forum sia un motivo dell'abbassamento della qualità del forum, segnalatemelo.
Eventualmente la si riprenderà quando potremo considerarla come la goliardata che deve essere e non come il ranking da perseguire ad ogni costo.



Personalmente lo ritengo improbabile.

Come già detto da altri la colpa è di tutti, non di qualcuno in particolare, mi sembra poco produttivo accusare qualcuno in particolare, e mi scuso se nel mio precedente post ho dato quest'impressione, non volevo assolutamente, penso sia meglio che ognuno di noi ripensi bene a come si è comportato in quest'ultimo periodo.

Io da parte mia sto rivedendo un po' di vecchi 3ad il cui spirito goliardico manca da un po'.

Diciamo che siamo un po' scivolati nello spamm estremo, è già capitato, io sono ottimista e penso che, come allora, riusciremo a ritornare come ai bei vecchi tempi.

21/01/2005 15:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.709
Registrato il: 06/02/2003
Sesso: Maschile
Sguattero dei pannelli
Spirito Guida
Missing in Action
Visto e valutato l'apporto di tutti.

Comincio a ribadire a chiare lettere che non è certo colpa di Enzino o Samanta la situazione del forum: siamo tutti quanti ad essere "scaduti", e la cosa sembra fosse nell'aria per diversi utenti da tempo, stando a quanto leggo adesso.

Secondo: Gabryk, normalissimo che quando entri in un forum del genere si commettano errori da "principiante", dovuti all'esuberanza. Sta poi all'intelligenza ed allo spirito di adattamento del niubbo adeguarsi alla situazione corrente. E' per questo che ho detto che la colpa non è certo dei nuovi arrivi, ma di noi vecchi che ci siamo lasciati andare, creando a te, Enzino e chi altro un contesto sregolato di cui non hai e non puoi avere nessuna colpa.

Terzo: Sgrevi, non è certo un post settimanale a peggiorare il forum. La Top Forum c'è sempre stata, storicamente, e non ha mai dato tutto questo fastidio. Anzi, le peggiori caxxate come forum war le fecero i grandi vecchi, inauguratori del primo forum. Al limite questo può valere per la classifica che stilo io.

E' proprio l'atteggiamento generale il problema. Se non si ha niente da dire al di là dell'ovvio, non diciamolo: ho cercato di ribadirlo più e più volte, negli ultimi tempi, ma inutilmente. Fra tutti abbiamo una marea di coppette e post, nel Nucleo facciamo già un figurone. Non è la corsa al prossimo traguardo fine a se stessa che deve contraddistinguerci.

I topic si possono riesumare intelligentemente, se ne possono aprire di nuovi anche se esauriscono l'argomento in 3 pagine. Si chiude o si affossa, nessun problema, e si passa ad un altro discorso.
Credo ci siamo abituati a pochi macrotopic da 5-6000 post, ma non è sempre facile individuare argomenti del genere.

Proviamo a ripartire da roba semplice e possibilmente divertente. E cerchiamo di riderci sopra osservando l'argomento da punti di vista alternativi. L'abbiamo sempre fatto, torniamo a farlo. Da tempo manca una battuta IT che faccia rotflare alla grande, facciamoci caso.


[Modificato da raiden il redentore 21/01/2005 15.41]

21/01/2005 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 19.748
Registrato il: 31/03/2004
Sesso: Femminile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Spirito Guida
beh sono contento che nn pensiate che sia colpa mia o dei pipini...allora ripartiamo!io dalla mia cerchero' di limitarmi nello spam + cazzuto...anche se nn ci sono abituato...quindi datemi il buon esempio e fatemi vedere come si fa [SM=x277206]
io ci sono...

[Modificato da EnzinoMaresta 21/01/2005 19.46]

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com