Teorie evoluzionistiche instabili

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
Maga Babylon
00sabato 11 dicembre 2004 14:27
Re:

Scritto da: Gabryk 07/12/2004 13.25
Prima della Maca andavamo bene. [SM=x277192]
Secondo me vede la cosa dal punto sbagliato, cioè "confronto abilità uomo-donna" e crede che qui si faccia il solito maschilismo, ma non è così. Maca prendila come una conferenza, espongo solo delle teorie.


No forse non mi sono fatta capire....

Io non penso che voi siete dei maschilisti...altrimenti non posterei certo quì...solo non mi era tornattanto il discorso del "tradimento", forse perchè ci sono passata da entambi le parti e non penso che sia come tu hai "analizzato"...tutto quì.
Niente Flame, niente accuse, niente maschilisti!

Gab......
IL PRODE BRATT
00sabato 11 dicembre 2004 20:01
Beh, parlare di tradiemnti è sempre delicato... almeno uno de idue è destinato a soffrire.


Esperience?
Maga Babylon
00domenica 12 dicembre 2004 22:30
Bè Bratt...tu l'hai anche vista la mia "esperienza".....;)
Raiden
00domenica 12 dicembre 2004 22:54
E' vero! [SM=x277154]

Maga Babylon
00domenica 12 dicembre 2004 22:55
Basta...non si ride sulle disgrazie altrui...[SM=x277193]

[SM=x277154] [SM=x277154] [SM=x277154]
IL PRODE BRATT
00lunedì 13 dicembre 2004 12:00
Si, ma indipendentemente dalla persona di per se... non so, io non ho nai vissuto bene certe cose, sia in parte attiva che in parte passiva.
Anche perchè mi son sempre cercato casi più che problematici... vai a capire perchè.
Gabryk
00lunedì 13 dicembre 2004 12:29
Cioè secondo te non è vero che la scappatella ha più rilevanza per la donna che per l'uomo? Cioè io dicevo che, se l'uomo tradisce non si sente poi tantissimo in colpa. Mentre se tradisce la donna si sente più in colpa dell'uomo. "Si sente più in colpa" non vuol dire che si suicida, ma magari ci fa un pensierino e si fa tutte le seghe mentali del caso... l'uomo invece vede la scappatella come la riprova della sua virilità (tipo "ah, se solo schiocco le dita me ne faccio 2 o 3"), ma non gli da peso psicologico nè nel rapporto di coppia.
Ovvio che parlo di scappatelle, se la cosa diventa più seria non saprei...

Poi, per sapere come stanno le cose con più certezza dovremmo svolgere qualche indagine statistica su larga scala. Se VOI non vi riconoscete in quello che dico io, magari siete un'eccezione o siete sensibili in modo diverso dalla generalità delle persone. Oppure siete un caso patologico [SM=x277149]

Maca :hoo:
IL PRODE BRATT
00lunedì 13 dicembre 2004 19:51
Non parlerei di maggiore o minore rilevanza (come giudicare del resto?) quando di modi diversi di metabolizzare la cosa...


...poi, sinceramente, non ho più 16 anni per cui me ne devo fare 2 per sera per essere figo (o meglio, + figo! [SM=x277165] )... ho superato quella fase. Anceh eprchè trovare una per una sera non è difficile quanto trovarne una che ti/mi/ci sopporti per un periodo di tempo più lungo. Per una sera sola posso essere al top, divertirmi e far divertire; son capaci tutti. E' la quotidianità che è la ver prova da superare.
Gabryk
00giovedì 16 dicembre 2004 11:26

riprova della sua virilità (tipo "ah, se solo schiocco le dita me ne faccio 2 o 3")




non ho più 16 anni per cui me ne devo fare 2 per sera per essere figo



Hai frainteso di nuovo [SM=x277172]
Credo che tu stia parlando del luogo comune che se un uomo se ne fa a migliaia è un macho, se lo fa una donna è una p*****a. In questo caso però quasi sempre per sentirsi fighi bisogna condividere con qualcuno le proprie avventure, altrimenti non avrebbe senso.
Io parlo di intima soddisfazione. E' diverso. Noi uomini cerchiamo sempre di dare l'impressione di virilità (a parte le checche direi...) altrimenti il testosterone che ci sta a fà?
Poi che la cosa venga affrontata con +o- maturità è altra storia...
cmq ho l'impressione che potremmo continuare all'infinito senza capirci. :eek1:
Tra l'altro mi sa che ho esaurito le mie teorie evoluzionistiche. :|
Se c'è qualche novità posto.
Maga Babylon
00giovedì 16 dicembre 2004 11:53
Re:

Scritto da: Gabryk 13/12/2004 12.29
Cioè secondo te non è vero che la scappatella ha più rilevanza per la donna che per l'uomo? Cioè io dicevo che, se l'uomo tradisce non si sente poi tantissimo in colpa. Mentre se tradisce la donna si sente più in colpa dell'uomo. "Si sente più in colpa" non vuol dire che si suicida, ma magari ci fa un pensierino e si fa tutte le seghe mentali del caso... l'uomo invece vede la scappatella come la riprova della sua virilità (tipo "ah, se solo schiocco le dita me ne faccio 2 o 3"), ma non gli da peso psicologico nè nel rapporto di coppia.
Ovvio che parlo di scappatelle, se la cosa diventa più seria non saprei...


P.S. Specifico che per me "tradire" significa anche solo un bacio.

Allora, per mia esperienza.....

Se l'uomo tradisce bisogna vedere in che contesto lo fa.
Se ha una storia che dura da tanto tempo l'uomo tradisce perchè si annoia. Allora inizia a cercare la tipa che lo fila, che gli fa le moine e che se la tira facendolo stare sul "chivalà". Lo stesso per la donna.
La differenza dalle donne è che se loro arrivano a comportarsi così e di conseguenza a tradire scatta subito il campanello di allarme...."Che sto facendo?" "Perchè lo faccio?" "C'è qualcosa che non va in noi?"
Ed in questi casi o si conclude la storia con il "fidanzato" o taglia tutti i ponti con l'"amante".
Mentre l'uomo, non so perchè, ritiene quasi "fisiologico" e naturale che accada questo a lui, che è un uomo.

Spero che non interpretiate quello che ho scritto come una accusa di Maschilismo, è solo un "dato di fatto" che si tramanda da moltissimi anni, quando la donna era contenta se il marito le portava la busta paga a casa e non le faceva mancare niente, poi per quello che faceva fuori chiudeva un occhio, tanto è tutta roba che non si consuma. Poi, un marito che ti mantiene è un uomo d'oro!

Sicuramente non è così per tutti e per nessuno, ma io dalla mia esperienza, sia da "tradita" che da "traditrice", ho capito questo...:kavolo:

:3d::


Gabryk
00giovedì 16 dicembre 2004 12:25
Era esattamente quello che dicevo io.
Precisiamo che l'uomo non lo fa per cattiveria o menefreghismo o scarso interesse nella partner. Il suo comportamento quando (e se) tradisce è quasi una cosa istintiva... sicuramente meno ragionata. Cioè di solito non si fa troppi problemi e in questi casi diciamo che "si fa portare dalla corrente", tende a non prendere una decisione, magari perchè sta bene con tutte e due le partner, quindi nn ha interesse a rescindere con nessuna delle 2. Se ci fate caso la maggior parte di queste situazioni finiscono sempre per pochi motivi: se l'uomo viene scoperto, se l'amante si rompe di lui, o se succede qualsiasi cosa che lo metta di fronte alla necessità di decidere.
Come diceva la Maga, per la donna è diverso, la donna riflette quando tradisce, magari c'è il momento di passione sragionata, ma subito dopo si affacciano alla sua mente i dubbi, da cui poi deriva una scelta precisa.

Secondo quello che vedo io e la mia esperienza dico:
provate a far caso a come, di primo acchito (senza essere consigliati dalla maturità o da altro), l'uomo tenda a giudicare più severamente una donna che tradisce rispetto ad un altro uomo (anche se stesso se è lui a tradire). Forse deriva dalla conoscenza che se la donna lo fa è una cosa studiata e che significa 2 cose: o che resterà con l'altro o che tornerà a casuccia.
Un uomo, in questo caso vive la situazione più attimo per attimo, senza progettare, senza elucubrazioni.

Occhio eh!? NON sto dicendo che un comportamento è migliore o più giusto rispetto all'altro. Sono DUE modi DIVERSI di vedere la stessa cosa. Inevitabile visto che uomini e donne sono molto diversi.

Ho paura di rileggere quello che ho scritto... va oltre al buongusto? :(
Mandible
00giovedì 16 dicembre 2004 12:31
No. Tutto liscio come l'olio di ricino ed i manganelli!

:evill:
Maga Babylon
00giovedì 16 dicembre 2004 13:18
Re:

Scritto da: Gabryk 16/12/2004 12.25
Precisiamo che l'uomo non lo fa per cattiveria o menefreghismo o scarso interesse nella partner. Il suo comportamento quando (e se) tradisce è quasi una cosa istintiva... sicuramente meno ragionata.


Bè, se un uomo arriva comunque a tradire vuol dire che prima o poi dopo averti riempita di corna nascoste ti lascerà dicendo una frase bellissima del tipo "Ti lascio, tu meriti di meglio, io non ti amo più come meriteresti" il che è uguale a "Senti il nostro rapporto mi è venuto a noia, ho voglia di altra gente, altre donne, voglio essere libero."
Onestamente...non sarebbe meglio fermarsi a pensare perchè ti accadono certe cose ed avvertire subito la parte interessata senza portarla troppo per il naso?:kavolo:

Sarebbe tutto più semplice![SM=x277233]

Gabryk
00giovedì 16 dicembre 2004 13:37
Ehi ehi! Giù le mani da giusto/sbagliato! [SM=x277193]
Avete tanti comportamenti voi donnicciole che sembrano sbagliati ai nostri occhi, e allora? Questo non vuole essere un processo alle intenzioni! [SM=x277210]
Maga Babylon
00giovedì 16 dicembre 2004 19:40
Ma io non ho detto giusto o sbagliato....o detto che secondo il mio parere sarebbe un modo migliore per non far soffrire tanto la gente.....apparte maschi o femmine non sembra anche a te?
Gabryk
00giovedì 16 dicembre 2004 19:53
Mah, guarda... da quello che hai detto più sopra il proseguio migliore per questa frase

Onestamente...non sarebbe meglio fermarsi a pensare perchè ti accadono certe cose ed avvertire subito la parte interessata senza portarla troppo per il naso?
Sarebbe tutto più semplice!


mi sembra "noi donne lo facciamo e siamo migliori".
Può essere un'impressione sbagliata o fraintendo quello che intendi... :kavolo:
IL PRODE BRATT
00venerdì 17 dicembre 2004 00:57
Gab... ho lasciato troppa carne al fuoco prima...

...anche se ammetto che faccio un po 'fatica a seguire tutti i tuoi fili logici.

PErò continuo a credere che sono diversi modi di "metabolizzare" quelli descritti da te qui sopra (l'uomo che si adagia e la donna più "decisa".)

Se sia giusto o sbagliato, meglio o peggio... non lo so.
PErò, ti ripeto, dipende molto dall'età e dall'esperienza: a 16 anni (anche a 24, vah ;) ) mi sarei spacchiato in pieno; oggi sono diventato più riflessivo.

Non vandalizzo nemmeno più l'arredo urbano, se è per quello.:D
amisis
00venerdì 17 dicembre 2004 01:06
se vi puo' interessare (so' che non c'entro una mazza, ma a quest'ora mi anoio e non so' che fare, quindi posto [SM=x277149] ) ci sono altre due differenze evolutive:
gli uomini hanno una campo visivo piu' stretto e profondo (utile quando correvano dietro alle prede), mentre le donne lo hanno a breve raggio ma piu' largo (utile per cercare le famose bacche nel bosco).
inoltre le simpatiche signore hanno maggiore dimestichezza con l'algebra (ovvero somme, sottrazioni & co) appunto per valutare il rendimento della giornata.
ci vediamo il prossimo anno! [SM=x277211]
auguri [SM=x277212]
Gabryk
00venerdì 17 dicembre 2004 09:32
Ma con tutte queste abilità che le avvantaggiano in casa, non potevano rimanere a casa? :evill:

[SM=x277192]
Raiden
00venerdì 17 dicembre 2004 10:50
Mi raccomando in modo deciso: non trasformate questa bellissima discussione in un flame Gabryk vs Maga.
Anche perché sennò comincio a rotflare e non smetto più. [SM=x277154]


Gabryk
00venerdì 17 dicembre 2004 12:00
Su su, scherzo ovviamente. :evill:

[SM=x277149]
Maga Babylon
00venerdì 17 dicembre 2004 14:26
Re:

Scritto da: Gabryk 16/12/2004 19.53
Mah, guarda... da quello che hai detto più sopra il proseguio migliore per questa frase

Onestamente...non sarebbe meglio fermarsi a pensare perchè ti accadono certe cose ed avvertire subito la parte interessata senza portarla troppo per il naso?
Sarebbe tutto più semplice!


mi sembra "noi donne lo facciamo e siamo migliori".
Può essere un'impressione sbagliata o fraintendo quello che intendi... :kavolo:


Uffa...ma mi fraintendi sempre![SM=x277181]
Gabryk
00venerdì 17 dicembre 2004 14:30
Non fare così dai...
Mi perdoni? [SM=x277230]
Maga Babylon
00venerdì 17 dicembre 2004 14:37
Ok, va bene.......ma non lo fare più!

:3d::


IL PRODE BRATT
00domenica 13 maggio 2007 13:17
Forzato all'esilio, riposto in uno dei 3ad più idioti che mente umana abbia mai partorito.

Ma non pongo domande, semplicemente sottolineo come la caterva di matrimoni in arrivo e/o appena consumati abbiano chiarito meglio quale è il ruolo dominante e quale quello di sudditanza.

[SM=x277150]
Gabryk
00domenica 13 maggio 2007 14:02
Sono commosso Bratt, grazie davvero. [SM=x277182]
IL PRODE BRATT
00domenica 13 maggio 2007 14:28
Eh, guarda, il fatto che è il coltello lo hanno sempre loro.

Noi abbiamo solo il manico.


Raiden
00domenica 13 maggio 2007 19:50
Due anni e mezzo. [SM=x277176]
Fa impressione rileggersi a distanza di tale tempo. [SM=x277176]

Soccia che brutto topic, in ogni caso. [SM=x277172]


DiablotheTremere
00domenica 13 maggio 2007 20:04
(Non sai quanto tempo ho passato ieri a cercare gli interventi più scrausi in giro per il forum...quando mi ci metto so essere veramente stronzo [SM=x277149] )
Raiden
00lunedì 14 maggio 2007 08:26
Effettivamente hai recuperato un bel carnet di obbrobri, te ne dò atto. [SM=x277149]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com