Molecole Instabili Errore irreversibile: tutti i processi mentali sono divenuti irrecuperabili.

GURPS-do opinioni di un covo di GURPSisti ormai deviati

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    Fembren
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    Spammadrago
    00 30/06/2004 15:57

    *****SPAWN*****
    Qs discussione nasce da Verso l'infinito e oltre....ma anche 32K va bene
    Fem mi faceva un complimento.....
    *****SPAWN*****

    non per nulla è un mod! [SM=x277149]

    "Fletto i muscoli, e sono nel vuoto."

    [Modificato da pkrcel 30/06/2004 19.03]

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    carraronan
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    00 30/06/2004 15:58
    Non parlare di MOD ch magari ti sentono i DnD-isti, capiscono Mod per "Modificatore" e corrono qui a postare! [SM=x277149]

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    Fembren
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    00 30/06/2004 16:00
    Potrei anche di MOB e così arrivano a caccia di Px e tesori! :D
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    carraronan
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    00 30/06/2004 16:01
    Scusa la mia ignoranza in DnD, ma non l'ho capita... cos'è il Mob?:scratch:

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    Fembren
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    00 30/06/2004 16:03
    In genere si definisce Mob il mostro di turno.

    Quello per cui entri-uccidi-arraffi!
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    carraronan
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    00 30/06/2004 16:03
    Capito, grazie.
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    Arjuna
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    00 30/06/2004 16:18
    L'acronimo del D&D che ricordo meglio è EUMATE
    Entro
    Uccido
    Mostro
    Arraffo
    Tesoro
    Esco
    [SM=x277155]
    Sinomino di molte avventure...

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    Fembren
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    Spammadrago
    00 30/06/2004 16:19
    Quasi di tutte... :nono:
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    carraronan
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    00 30/06/2004 16:22
    Già.. ricordo i miei primi tempi di Ad&d... [SM=x277149]
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    Fembren
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    Spammadrago
    00 30/06/2004 16:25
    con la terza edizione la cosa è peggiorata di molto!
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    Arjuna
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    00 30/06/2004 16:28
    Ma, secondo me, non è una questione di D&D, AD&D, 1°. 2°, 3° edizione.
    E' proprio il sistema di gioco che spinge al Power Player ed alle avventure EUMATE.

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    Fembren
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    Spammadrago
    00 30/06/2004 16:33
    Diciamo che nella terza il sistema di da una grossa mano verso il PP!
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    carraronan
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    00 30/06/2004 16:42
    Mano grossa, cervello fino...
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    Arjuna
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    00 30/06/2004 16:46
    Il D&D è un ottimo sistema x combattere lo stress, vuoi mettere la soddisfazione quando, con il tuo guerriero di 20 lvl, smazzi i draghi?

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    carraronan
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    00 30/06/2004 16:49
    No.
    Però quando con il mio super guerriero da ormai 250 punti mi rompo il braccio contro un mentecatto che fa un critico, mi diverto parecchio... si sente il rischio del combattimento anche se si è forti...
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    Fembren
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    Spammadrago
    00 30/06/2004 17:00
    Questo è GURPS vero?
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    carraronan
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    00 30/06/2004 17:02
    Si...
    cmq ho cominciato ad apprezzare molto di più le campagne con poco equipaggiamento: valorizzano maggiormente la fragilità dell'uomo (leggasi: ci si sfracella di mazzate senza una buona corazza addosso).
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    Arjuna
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    00 30/06/2004 17:46
    GURPS invita al GdR perchè x quanto tu possa massimizzare un PG alla fine ci vuole poco a farti fuori.
    Nel D&D arrivi a dire "Mi conviene buttarmi giù da questo burrone profondo 100 mt, tanto non ricevo abbastanza danni x arrivare a 0 PF"

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    carraronan
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    00 30/06/2004 17:53
    Diciamo che in Gurps la qualità dell'equipaggiamento diventa molto importante... il PP lo si fa con la magia a livello di videogioco su d&d (oggetti magici ovunque!).
    Ma i lrischio è cmq minimo perchè se uno legge attentamente Gurps Magic può notare che il proliferare magico (e soprattutto di oggetti potenti) è assurdo perché energeticamente e temporalmente troppo dispendioso.

    In campagne moderne il PP lo si fa col cervello: con armi simili e pressoché senza corazze è meglio pensare... un buon piano può voler dire eliminare ogni difficioltà senza farsi sparare addosso nemmeno un colpo...
    A me piacciono i giocatori che pensano ad ogni dettaglio dell'azione.
    Dà molto l'idea di forze speciali.


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    lark
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    Last Larkman
    00 30/06/2004 18:02
    Io ho giocato (e gioco tutt'ora) campagne Spec Ops...
    Se il master è capace senti davvero l'adrenalina sulla pelle.

    Il problema è che praticamente sei Dio...
    E' da pesare molto bene tutto.

    Byez!
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