È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
Ciao Arjuna, Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"



 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[MFL] Molecular FootBall League

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2006 10:22
13/12/2005 13:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.827
Registrato il: 31/01/2002
Sesso: Maschile
Sovrintendente al forum
Illuminato
Eniglista Porello
Siccome qualcuno scassa per aprire una nuova discusisone ogni tanto...ecco qua!


13/12/2005 13:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.827
Registrato il: 31/01/2002
Sesso: Maschile
Sovrintendente al forum
Illuminato
Eniglista Porello

#VegetaVeterano
Approfitto di questo 3ad per festeggiare e vantarmi. Weekend favoloso!!

Domenica pomeriggio ore 15.00, in quel di Cernusco prima amichevole stagionale per la squadra di cui sono quarteback e capitano contro una formazione bolognese. Il risultato è un secco 40 - 0 in favore dei padroni di casa, ulteriore nota positiva è che ho segnato anche io! Fine partita un mio compagno mi fa: "Oh, va che c'è un'amica della mia tipa che ti vuole conoscere!" Pronti! L'amica era estremamente intellugente ed era piacevole dissertare con lei ( ). Serata a casa del mio compagno di squadra di prima, con tipa e amica ( ) e altri nostri conoscenti per vedere il derby. Su quest'ultimo non aggiungo niente, ha già detto tutto Adriano (ma forse Raid vuole chiarire alcuni concetti ). Bellissimo lo striscione "Imperatore punisci il traditore!". Spiace un po' per la clamorosa assenza della Fossa.. con loro sarebbe stato ancora più bello .




#Raiden
Che l'Imperatore abbia fatto il suo dovere, passi.
Che Tritolone abbia fatto una figuraccia, idem.
Che Vegeta abbia fatto un'orgia, ci sta.
Che la tipa fosse pisellabile, glielo concedo.
Che giochi a football, ok.
Che sia il quarterback figaccione, diciamo che è plausibile.

Ma come diavolo hai fatto a segnare? Niente sack, hai sbagliato la chiamata, hai trovato il pertugio...?




#Pkrcel
Ma come come ha fatto a segnare?

In un 40-0 di mio ci vedo che minimo minimo NON c'era il minimo attrito tra i muri ed nostro principe si è concesso una corsa in meta...way to go!!!




#Raiden
Meta del Qb è una delle peggiori beffe che ci possano essere.
Un po' come nel calcio quando segna il portiere.




#Vegeta
Chiarisco subito che non ho nulla a che vedere con la storia di Arj e della SUA donna. Ad ogni modo i miei compagni di squadra e i miei amici mi chiamano solitamente Tyler.

Ho segnato in maniera piuttosto casuale. Finta di hand-off per il runnigback a sinistra, scivolo fuori dalla tasca a destra con il nostro tight end che si sta allontanando dalla sua posizione di partenza lungo una traiettoria inclinata di circa 30°. Il playbook prevede che io gli lanci la palla in modo che questa scavalchi il difensore e lui sia libero di correre per qualche yard. Il problema è che avevo in mano l'ovale un po' male e non mi sono fidato a lanciare. Ho indicato il difensore al tight, che l'ha bloccato, sono partito a mina sulla destra e dopo circa 20 yards di corsa mi sono trovato davanti la safety avversaria, sfortunatamente per lui credo che pesasse una ventina di chili in meno di me (io ne peso 80) che arrivavo anche piuttosto lanciato e quindi l'ho superato e ho segnato.

Per rispondere a Pk devo dire che, a parte quando uscivo dalla tasca per fare il tamarro o per correre un po' (ma soprattutto per fare il tamarro), gli avversari non mi hanno toccato. Non così può dire la mia riserva che ha giocato qualche azione ed è stato sackato un paio di volte. Premesso che mi sta un po' sui cog*ioni e che quindi ho un po' goduto, va detto che con lui in campo l'attacco non ha segnato neanche un punto (anche per questo un po' ho goduto).

E cmq meta del qb non è così umiliante come un goal del portiere. Ci può stare. Forse però Raid è abituato al qb dei Guelfi di Firenze, che è un po' più datato di me e quindi corre meno... C'è anche dire che è molto più bravo di me e a volte non ha bisogno di correre...




#Raiden il Redentore
Immortale
Dimmi distanza e tentativo dalla meta avversaria.
1/2/3/4 & quanto?




#Vegeta
Circa 25 yards dalla goal line avversaria, era un primo o secondo down.. quante yards mancassero ad un altro primo non me lo ricordo.. perchè?




#Raiden
Quindi, ricapitolando, poteva essere benissimo un 1&10 a 25 yarde dal touchdown, decisamente accettabile.

No, perché se mi sparavi una giocata alla mano in un 4&17, dalle 35 yrds nel tuo campo, con corsa fino al TD, ti ci mandavo davvero, a quel paese.
Confermo: non ha banfato




#Vegeta
Sono piuttosto veloce per gli standard italiani (per quelli americani invece il mio rating è circa 55-60% ) e penso che prima o poi una sgroppata a tutto campo la provo, lo schema per farlo ce l'abbiamo ed è buono, ieri non l'abbiamo provato perché ce lo vogliamo tenere nascosto fino al campionato se no ce lo sgamano e mi sdraiano..




#pkrcel
Si vabbè Raid, è finita 40-0...ad occhio ed occhio non ci sono mai arrivati al 4° down...e visto che Vj manco è stato sackato UNA volta....anche le 17yd dal down la vedo duretta eh...

Icom-plimenti Veg, però dai se mai LORO sono entrati in tasca avevi tutto il diritto di fare il tamarro....




#Raiden
Siamo Ot, qualcuno apra una discussione sul football che amo.
Guarda che il 4° down è plausibile anche contro una formazione scarsa. Sennò il kicker che ci sta a fare, poveraccio?




13/12/2005 13:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.827
Registrato il: 31/01/2002
Sesso: Maschile
Sovrintendente al forum
Illuminato
Eniglista Porello
Beh, abbi pazienza ma contro una formazione scarsa il kicker può entrare al 2° down...[SM=x277149]



13/12/2005 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.336
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Esperto
Il nostro kicker non è mai intervenuto.. per spararla a sessanta yard basta il mio braccio [SM=x277150]

Il loro invece ogni tanto era in campo e il nostro ritornatore ha fatto un po' lo show.. anche se ho idea che contro una squadra appena appena più sgamata, soprattutto in fatto di line backer lo lascino a terra con le costole sfondate dopo la seconda finta..
13/12/2005 14:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.827
Registrato il: 31/01/2002
Sesso: Maschile
Sovrintendente al forum
Illuminato
Eniglista Porello
Ecco, ora comicia a banfare......[SM=x277149]

Vj, tanto per capire, ma in team* giochi?


Eddai un po' di americanismi no? [SM=x277224]


Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,L'occasione fugace
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.

[Modificato da pkrcel 13/12/2005 14.33]

13/12/2005 15:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.336
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Esperto
Quando comincerà il campionato lo saprete :)
O magari in vista della prossima amichevole, a gennaio vi informerò..
E cmq sebbe in Lombradia ci sia la più alta concentrazione di squadre di football in Italia dalle mie parti ce n'è solo una, l'altra ha giocato l'anno scorso la sua ultima stagione.
13/12/2005 15:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.484
Registrato il: 22/10/2001
Sesso: Maschile
Amministratore
Spirito Guida
Onore Vegeta!

El
17/12/2005 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.336
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Esperto
Domani due miei amici varesini si giocheranno a Roma la finale del campoionato nazionale Under 21. Domenica scorsa hanno battuto i detentori del titolo e sono quindi approdati (incredibilmente) al match contro la giovanile dei Barbari Roman Nord... peccato non esserci..
08/03/2006 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.336
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Esperto
Dopo la prima di campionato, mi sembra giusto informare gli utenti di MI (che ultimamente, a onor del vero, ho un po' trascurato causa esami, ma anche questa sessione è andata..) circa il risultato. La partita si è disputata domenica pomeriggio, in casa, davanti a circa 150 persone, tra cui, ovviamente, l'immancabile curva dalle spettacolari coreografie. I nostri avversari, dopo il kick off, cominciano subito forte e alla terza azione segnano, ma non trasformano l'extra point. Panico. Riparte l'attacco, dalle nostre 20. Dopo un drive spettacolare ci portiamo a sole 10 yard dalla loro goal line, lancio in end zone ricevuto splendidamente e pareggio. Il nostro kicker non sbaglia e siamo avanti di uno. Calciamo noi il conseguente kick off e ce lo ritornano in TD. Un nostro placcatore ha ciccato completamente l'uomo rompendosi nel contempo la mano.. Anche in questo caso loro non trasformano. Ripartiamo noi, ancora dalle nostre 20 e maciniamo terreno fino a segnare nuovamente. Il nostro infallibile kicker trasforma e siamo 14 a 12 per noi. La nostra difesa comincia a macinare gioco e inchioda il loro attacco fino al cambio di possesso graze ad un intercetto. Rientriamo noi, siamo circa a metà campo, correndo e sputando sangue arriviamo a 30 yard dalla loro goal line. Lancio profondo, il ricevitore prende la palla direttamente in end zone, ma placcato la perde, l'arbitro indica che è un down-by-contact, ovvero un incompleto. Il quarter-back (ovvero io) innervosito dall'errore del compagno, l'azione successiva, si gira male per l'hand-off e manca il running-back, non si perde d'animo e corre, rompe un placcaggio e viene atterrato dopo un guadagno di 15 yard, altre due azioni ed è nuovamente touch down con trasformazione. La nostra difesa schiaccia il loro attacco, che, all'ultimo down disponibile calcia lontano e noi ripartamo ancora dalle nostre 20. Buon drive fino alle loro 40, poi un blitz nella tasca passaggio costringe ancora il qb a correre, per essere placcato una decina di yard oltre la linea di scrimmage. Due azioni dopo l'half back subisce un placcaggio molto duro, sembra solo una botta ma in realtà si è rotto il perone. Siamo a 19 yard dalla loro goal line. Il coach chiama ancora una corsa dell'half back ignorando l'entità dell'infortunio, quando il quarterback si gira per dargli l'hand off il giocatore non si è quasi mosso. Il qb corre ancora, evita un placcaggio, brucia un giocatore in velocità e con un roll out in tuffo evita anche la safety ed è in end zone, dopo la trasformazione si chiude il primo tempo. Nella seconda metà andremo ancora a segno due volte con due corse e l'ultimo quarto me lo vedrò dalla panchina (con mio grande disappunto) perché "tanto ormai il risultato è acquisito, non c'è motivo di rischiare che tu ti faccia male". Il risultato finale è di 42 a 12 per noi contro avversari che avremmo dovuto lasciare a 0. Chiamati anche pochi lanci, e, di questi pochi, tranne in un occasione, mai che si sia giocato uno schema del playbook (e in quell'unica occasione è stato scelto il più difficile, visto che prevede un lancio in corsa del quarteback mentre il defensve end gli alita sul casco). In ogni caso ormai la testa è già alla notturna di sabato a Chiavari.

Il vostro affezionato,
Principe Vegeta


Mancò la fortuna ma non il valore

[Modificato da Principe Vegeta 08/03/2006 22.20]

09/03/2006 09:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.709
Registrato il: 06/02/2003
Sesso: Maschile
Sguattero dei pannelli
Spirito Guida
Missing in Action
Ok, abbiamo appurato che sei un bravo giocatore, ma in compenso scrivi da schifo. [SM=x277149]
Giuro che la prossima volta, se non inserisci qualche "a capo", non ti leggo manco morto. Ora le domande sparse.

1) Nessun sack, quindi? Hai fatto tutte corse utili?

2) Mi posti una porzione del playbook? Non ne ho mai visto uno!

3) Non te la prendere per il quarto in panca. Sei giovane e ci sono passato anche io anni fa. Quelli bravi, in qualunque sport, a risultato acquisito devono lasciare il campo per evitare infortuni o entratacce da avversari frustrati.
L'esempio classico è Figo nell'Inter: Mancini lo toglie non per antipatia, quanto piuttosto perché Figo contro l'Empoli sul 4-1 non serve più a niente, se non a stancarsi od infortunarsi.
Riflettici. ;)


09/03/2006 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.336
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Esperto
1)Nessun sack. 4 corse per 49 yard, nessuna negativa.
2)Il palybook, dell'attacco è un libricino dove su ogni pagina è disegnato uno schema diverso. E non posso postare immagini..
3)Lo so, ma io mi sbatto algi allenamenti, in palestra, in partita ecc ecc per guadagnarmi il posto in campo, non in panca.. [SM=x277177] e poi sono permaloso.. [SM=x277172]
09/03/2006 11:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.709
Registrato il: 06/02/2003
Sesso: Maschile
Sguattero dei pannelli
Spirito Guida
Missing in Action

Scritto da: Principe Vegeta 09/03/2006 10.42
2)Il palybook, dell'attacco è un libricino dove su ogni pagina è disegnato uno schema diverso. E non posso postare immagini..

Secondo il dogma di Elwood sei il moderatore. Hint: puoi fare il cavolo che ti pare, per una volta. [SM=x277172]


10/03/2006 08:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.827
Registrato il: 31/01/2002
Sesso: Maschile
Sovrintendente al forum
Illuminato
Eniglista Porello
Non credo sia per quello Raid....[SM=x277149]


10/03/2006 09:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.431
Registrato il: 01/07/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Spirito Guida
Luce e Guida Galattica
Vegeta, postagli qualsiasi porcheria.
Tanto non ne ha mai visto uno... come potrebbe accorgersi della fuffa?
10/03/2006 09:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.709
Registrato il: 06/02/2003
Sesso: Maschile
Sguattero dei pannelli
Spirito Guida
Missing in Action
Appunto! [SM=x277154]


10/03/2006 12:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.336
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Esperto
Facciamo così, cominciamo dall'ABC. In serie B si gioca in 9 anziché in 11, ma questo penso lo sapessi già, per cui l'attacco è schierato nel seguente modo, ad esempio:


SE______________________LG__C__RG__TE
____________________________QB_____________________________FL

________________________HB_____FB


SE: Split-end, ricevitore
LG: Left-guard, guardia
C: Centro
RG: Right-guard, guardia
TE: Thight-end
QB: io
FL: Flanker, ricevitore
HB: Half-back, running back
FB: Full-back, running back

Questa formazione, così messa è quella che noi chiamiamo PRO DESTRA. "Pro" è il tipo di formazione, destra o sinistra dipende invece da dove si schiera il TE, notare che in una Pro Sinistra non solo il TE è dall'altro lato rispetto a quella disegnata ma anche i running back e ricevitori sono schierati in maniera speculare.
Passo successivo, i buchi e i numeri dei giocatori. Nello schema qua sotto ci sono in grassettto i numeri dei buchi.

7_SE______5______3_LG_1_C_2_RG_4 TE______6_______8

_____________________________________________
FL

Mentre i giocatori hanno la seguente numerazione (che non ha nulla a che vedere con il numero di maglia):
QB = 1
FB = 2
HB = 3
FL = 4

A questo punto arriviamo alla chiamata vera e propria, una Pro Destra - 34, vuol dire che dalla formazione Pro destra il giocatore numero 3, ovvero l'half back, correrà nel buco 4. Una 34 lead è la sempre una corsa del HB nel buco 4 con la differenza che è condotta, ovvero prima di lui passerà il FB a livellare il primo avversario che troverà sulla sua strada. Tutto chiaro? Se sì poi ti mostrerò alcuni schemi del nostro playbook.. (senza introdurre immagini)


Mancò la fortuna ma non il valore

[Modificato da Principe Vegeta 10/03/2006 13.01]

10/03/2006 13:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.709
Registrato il: 06/02/2003
Sesso: Maschile
Sguattero dei pannelli
Spirito Guida
Missing in Action
Re:

Scritto da: Principe Vegeta 10/03/2006 12.54
SE______________________LG__C__RG__TE
____________________________QB_____________________________FL

________________________HB_____FB

La linea di scrimmage è ovviamente al di sopra dei giocatori, in questo schema, giusto?

La curiosità che balza subito in mente è: a parte te che sei il quarterback (e quindi Mr. perfettino, come la filmografia americana insegna), come possono dei bruti energumeni imparare a memoria le chiamate che farai in partita? E riescono ad eseguirle senza creare un caos primordiale che ti lascia scoperto di fronte ad una mandria assatanata? [SM=x277149]


Volo in Perù: 1000€; Kit da campeggio: 400€; Guida nativa per le montagne: 50€; Mazza per rompere un'antica porta di pietra: 12.99€; Risvegliare un grande antico: non ha prezzo.
Ci sono cose che un uomo non dovrebbe conoscere. Per tutto il resto, c'è Mastercard.

[Modificato da Raiden il Redentore 10/03/2006 13.59]

10/03/2006 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.336
Registrato il: 01/11/2001
Sesso: Maschile
Molecola Instabile Nuclearizzata
Esperto
Sì, la LOS è sopra, la formazione disegnata attacca dal basso verso l'alto.


Beh, sui passaggi è molto facile, a seconda del fatto che il passaggio sia un automatico, un corto o un lungo la linea aggredisce quella avversaria, tiene sul posto per circa 3 secondi o arretra di un paio di passi e tiene più a lungo.
Per le corse è leggermente più impegnativo. L'uomo di linea deve sapere la numerazione dei buchi per sapere dove passerà la corsa. Se passa i uno dei due gap in fianco a lu deve fare in modo che questo buco sia aperto, altrimenti deve bloccare l'avversario di sua competenza spingendolo in direzione opposta al buco. Tutto sommato è meno complicato di quanto possa eventualmente sembrare, e provando e riprovando in allenamento le cose riescono. Inoltre, all'interno degli energumeni della squadra, gli uomini della linea d'attacco, in teoria, sono i più intelligenti e deve essere così perché la linea d'attacco, è senza dubbio assieme al qb il reparto più delicato dell'attacco. Il qb ha, come ruolo, complicazioni di carettere carismatico, tecnico, di comprensione del gioco e di decisione senz'altro notevoli, e che l'offensive line certamente non ha, ma il qb è uno solo e se decide di fare una cosa la fa. La linea d'attacco è composta invece da 3/4 uomini a 9 e da 5/6 a 11 e deve però muoversi e reagire come un solo corpo e questo complica notevolmente le cose, ciascuno dei suoi componenti deve sapere in ogni istante cosa stanno facendo i suoi colleghi e cosa deve fare lui in prima persona al fine di raggiungere lo scopo previsto in quell'azione, sia esso proteggere il qb, fare un pull su una reverse o una trap su una counter dell'hb.
Nemmeno io so a memoria tutti gli schemi del palybook, però come tutti i giocatori dell'attacco ne comprendo la logica e quando chiamo lo schema tutti sappiamo cosa dobbiamo fare, anche se non sempre poi si riesce a farlo, ma questo è un altro discorso..
10/03/2006 14:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.709
Registrato il: 06/02/2003
Sesso: Maschile
Sguattero dei pannelli
Spirito Guida
Missing in Action
Sembra interessante, ma come promesso non leggerò più tuoi papponi finché non ci metterai gli a capo. [SM=x277226]

Mi dici su cosa si basa la difesa per contrastare gli schemi dell'avversario?
Anche la difesa ha un proprio playbook?
Decide l'azione cercando di ottenere un sack, un placcaggio senza guadagno di yarde, un intercetto, oppure effettua delle "contromisure" in base alla disposizione degli attaccanti?
10/03/2006 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.827
Registrato il: 31/01/2002
Sesso: Maschile
Sovrintendente al forum
Illuminato
Eniglista Porello
A quanto pare il Football Americano non è uno sport che si vince in difesa... [SM=x277150]



Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,L'occasione fugace
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.

[Modificato da pkrcel 10/03/2006 14.35]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com