Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Causa intentata contro lo stato della Norvegia

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2024 22:58
Autore
Stampa | Notifica email    
21/03/2024 16:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 392
Re:
RKj, 21/03/2024 13:29:


Questa logica però presuppone che:
1) Quando un fratello del corpo direttivo fa un discorso, annuncio o altro lo fa personalmente, senza che lo "schema" sia condiviso dagli altri fratelli del corpo direttivo.
2) Morris salta perché... ha un opinione diversa rispetto agli altri componenti del corpo direttivo. Rende fallace il discorso dell'unità di pensiero prima di prendere una decisione.
3-4) A rigor di logica, se la sentenza o la possibile sentenza ha davvero questa influenza, cambio "prassi" prima della sentenza e non dopo.

Diamo quindi anche per certo che la sentenza verrà modificata ora, dopo le modifiche?

Io non ho idea dei soldi che si muovano in Norvegia e non ho tempo per verificare i documenti ufficiali.
Dato anche il paese, comunque mi fido di voi. Ma anche se si parlasse di miliardi, personalmente riterrei un errore se una modifica dottrinale venisse presa come compromesso per una questione economica. Personalmente lo riterrei un grave errore.



Ripeto la sequenza ipotizzata da Chameleon:

1) Morris si esprime dicendo che non si faranno modifiche alla prassi della disassociazione per ascoltare la Norvegia;
2) Morris "salta";
3) arriva la sentenza;
4) la prassi cambia.

Secondo me è plausibile:

Adunanza annuale 2023 (Broadcasting gen 2024). - Min. 14:48-15:20 - A proposito delle decisioni del corpo direttivo: “I fratelli cercano di arrivare a una decisione unanime. A volte quello proposto può sembrare un cambiamento valido, ma se non c’è unanimità vuol dire che forse non è ancora arrivato il momento di comunicarlo. Quindi non c’è niente di forzato, la questione viene messa da parte, e magari qualche tempo dopo perfino alcuni anni dopo se ne riparla e questa volta c’è unanimità.”

Cosa occorreva quindi per cambiare le direttive circa il trattamento di un disassociato? L’unanimità. Cosa succede se uno solo non è d’accordo con il cambiamento? Nessun cambiamento. Come ti senti se sei l’unico a non voler cambiare un intendimento? Male, perché sei in netta minoranza. Se in coscienza non riesci proprio a votare insieme agli altri cosa fai? Te ne vai.

Nota questo commento di snorkeler a proposito di Morris:
“Se ha dovuto mollare per problemi di salute, vedrete che faranno in modo che possiamo saperlo (magari tramite un'intervista al broadcasting o altro metodo). Se invece si è trattato di una rimozione, sono felice che non trapeli nulla, perchè questa dovrebbe essere la regola ovunque. Non va bene spifferare e non va bene nemmeno voler sapere a tutti i costi. Dovesse capitare a uno di noi domani, non credo sia bello che altri debbano sapere i motivi di un'eventuale disciplina.”
www.freeforumzone.com/d/11825440/Anthony-Morris-non-serve-pi%C3%B9-come-membro-del-Corpo-Direttivo-dei-Testimoni-di-Geova/discussione.aspx?idm1=140277450&p...

Morris ha avuto problemi di salute? Credo anche io come snorkeler che ce lo averebbero fatto sapere. E’ stato rimosso perché ha sbagliato? Non credo ma non è l’unica opzione. Il fatto che sia stato menzionato come “fratello” nell’annuncio indica che non era stato disassociato. Potrebbe essersi dimesso? Il discorso circa la necessità di essere unanimi fatto all’adunanza annuale segue di pochi mesi la rimozione di Morris. E’ una coincidenza?
Morris ha fatto un annuncio a titolo personale? Anche io come te non penso sia possibile. Era più convinto degli altri rispetto a mantenere la posizione sui disassociati e per questo è stato incaricato di condurre il Broadcasting? Questo lo ritengo più probabile.

Sui punti 3 e 4 sono assolutamente d’accordo con Chameleon. Dici ‘poichè la sentenza avrebbe potuto avere questo effetto sarebbe stato oppotuno fare il cambiamento prima’. Ma se è stata intentata una causa ed è stato istituto addirittura un apposito ufficio per questa causa (Broadcasting aggiornamento 8/2022) significa che si pensava di vincere. Se no perché fai causa addirittura allo stato? Tantopiù che assumi un avvocato esterno costosissimo.

Ti chiedi ‘potrebbe variare la sentenza dopo le modifiche?’ Se ci sono ulteriori gradi di giudizio o di appello forse si potrebbe dimostrare di aver fatto passi per allinearsi alle richieste del governo norvegese.

Sul punto seguente sono d’accordo con te: ritengo un grave errore fare una modifica dottrinale per questioni economiche.

[Modificato da Saroj 21/03/2024 17:01]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com