Il GURPS è, attualmente, il sistema migliore che ho trovato.
E' semplice una volta capita la logica, efficace e adattabile ad ogni esigenza.
Inoltre il punto forte di questo sistema è la sua genericità. Con un solo sistema puoi ambientare QUALUNQUE tipo di avventura/campagna e mantenere un buon livello di realismo.
Non essendo standardizzato in classi puoi crearti un Pg UNICO, come lo vuoi tu senza alcun vincolo di sorta (tranne quelli imposti dal Dm, ovvio...)
Non bisogna disprezzare gli altri sistemi (io saltuariamente gioco con alcuni amici a Vampiri e a D&D 3rd, anche se odio quest'ultimo sistema. Più che altro è per ritrovarmi con loro, cosa che altrimenti non riuscirei a fare...)
Alla fine non è il sistema l'importante. Anche con il peggior sistema del mondo si possono far vivere ai giocatori belle avventure, ma questo è un discorso che riguarda le capacità del Dm del non rendere il gioco il sistema...
Quello che ha di positivo il GdR è la capacità di riunire persone magari estremamente eterogenee e differenti tra loro.
Byez!
[Modificato da lark 13/07/2004 10.32]