30/06/2004 15:57 |
|
| | | OFFLINE | Post: 13.969
| Registrato il: 29/04/2003
| Sesso: Maschile | Moderatore | Custode del Tempo | Spammadrago | |
|
*****SPAWN*****
Qs discussione nasce da Verso l'infinito e oltre....ma anche 32K va bene
Fem mi faceva un complimento.....
*****SPAWN*****
non per nulla è un mod! [SM=x277149]
"Fletto i muscoli, e sono nel vuoto." [Modificato da pkrcel 30/06/2004 19.03] |
|
30/06/2004 15:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.141
| Registrato il: 16/09/2002
| Sesso: Maschile | Molecola Instabile Nuclearizzata | Veterano | | |
|
Non parlare di MOD ch magari ti sentono i DnD-isti, capiscono Mod per "Modificatore" e corrono qui a postare! [SM=x277149]
|
30/06/2004 16:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 13.969
| Registrato il: 29/04/2003
| Sesso: Maschile | Moderatore | Custode del Tempo | Spammadrago | |
|
Potrei anche di MOB e così arrivano a caccia di Px e tesori! :D |
30/06/2004 16:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.141
| Registrato il: 16/09/2002
| Sesso: Maschile | Molecola Instabile Nuclearizzata | Veterano | | |
|
Scusa la mia ignoranza in DnD, ma non l'ho capita... cos'è il Mob?:scratch:
|
30/06/2004 16:03 |
|
| | | OFFLINE | Post: 13.969
| Registrato il: 29/04/2003
| Sesso: Maschile | Moderatore | Custode del Tempo | Spammadrago | |
|
In genere si definisce Mob il mostro di turno.
Quello per cui entri-uccidi-arraffi! |
30/06/2004 16:03 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.141
| Registrato il: 16/09/2002
| Sesso: Maschile | Molecola Instabile Nuclearizzata | Veterano | | |
|
Capito, grazie. |
30/06/2004 16:18 |
|
| | | OFFLINE | Post: 30.453
| Registrato il: 28/06/2002
| Sesso: Maschile | Molecola Instabile Nuclearizzata | Immortale | |
|
L'acronimo del D&D che ricordo meglio è EUMATE
Entro
Uccido
Mostro
Arraffo
Tesoro
Esco
[SM=x277155]
Sinomino di molte avventure...
|
30/06/2004 16:19 |
|
| | | OFFLINE | Post: 13.969
| Registrato il: 29/04/2003
| Sesso: Maschile | Moderatore | Custode del Tempo | Spammadrago | |
|
Quasi di tutte... |
30/06/2004 16:22 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.141
| Registrato il: 16/09/2002
| Sesso: Maschile | Molecola Instabile Nuclearizzata | Veterano | | |
|
Già.. ricordo i miei primi tempi di Ad&d... [SM=x277149] |
30/06/2004 16:25 |
|
| | | OFFLINE | Post: 13.969
| Registrato il: 29/04/2003
| Sesso: Maschile | Moderatore | Custode del Tempo | Spammadrago | |
|
con la terza edizione la cosa è peggiorata di molto! |
30/06/2004 16:28 |
|
| | | OFFLINE | Post: 30.453
| Registrato il: 28/06/2002
| Sesso: Maschile | Molecola Instabile Nuclearizzata | Immortale | |
|
Ma, secondo me, non è una questione di D&D, AD&D, 1°. 2°, 3° edizione.
E' proprio il sistema di gioco che spinge al Power Player ed alle avventure EUMATE.
|
30/06/2004 16:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 13.969
| Registrato il: 29/04/2003
| Sesso: Maschile | Moderatore | Custode del Tempo | Spammadrago | |
|
Diciamo che nella terza il sistema di da una grossa mano verso il PP! |
30/06/2004 16:42 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.141
| Registrato il: 16/09/2002
| Sesso: Maschile | Molecola Instabile Nuclearizzata | Veterano | | |
|
Mano grossa, cervello fino... |
30/06/2004 16:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 30.453
| Registrato il: 28/06/2002
| Sesso: Maschile | Molecola Instabile Nuclearizzata | Immortale | |
|
Il D&D è un ottimo sistema x combattere lo stress, vuoi mettere la soddisfazione quando, con il tuo guerriero di 20 lvl, smazzi i draghi?
|
30/06/2004 16:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.141
| Registrato il: 16/09/2002
| Sesso: Maschile | Molecola Instabile Nuclearizzata | Veterano | | |
|
No.
Però quando con il mio super guerriero da ormai 250 punti mi rompo il braccio contro un mentecatto che fa un critico, mi diverto parecchio... si sente il rischio del combattimento anche se si è forti... |
30/06/2004 17:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 13.969
| Registrato il: 29/04/2003
| Sesso: Maschile | Moderatore | Custode del Tempo | Spammadrago | |
|
Questo è GURPS vero? |
30/06/2004 17:02 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.141
| Registrato il: 16/09/2002
| Sesso: Maschile | Molecola Instabile Nuclearizzata | Veterano | | |
|
Si...
cmq ho cominciato ad apprezzare molto di più le campagne con poco equipaggiamento: valorizzano maggiormente la fragilità dell'uomo (leggasi: ci si sfracella di mazzate senza una buona corazza addosso). |
30/06/2004 17:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 30.453
| Registrato il: 28/06/2002
| Sesso: Maschile | Molecola Instabile Nuclearizzata | Immortale | |
|
GURPS invita al GdR perchè x quanto tu possa massimizzare un PG alla fine ci vuole poco a farti fuori.
Nel D&D arrivi a dire "Mi conviene buttarmi giù da questo burrone profondo 100 mt, tanto non ricevo abbastanza danni x arrivare a 0 PF"
|
30/06/2004 17:53 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.141
| Registrato il: 16/09/2002
| Sesso: Maschile | Molecola Instabile Nuclearizzata | Veterano | | |
|
Diciamo che in Gurps la qualità dell'equipaggiamento diventa molto importante... il PP lo si fa con la magia a livello di videogioco su d&d (oggetti magici ovunque!).
Ma i lrischio è cmq minimo perchè se uno legge attentamente Gurps Magic può notare che il proliferare magico (e soprattutto di oggetti potenti) è assurdo perché energeticamente e temporalmente troppo dispendioso.
In campagne moderne il PP lo si fa col cervello: con armi simili e pressoché senza corazze è meglio pensare... un buon piano può voler dire eliminare ogni difficioltà senza farsi sparare addosso nemmeno un colpo...
A me piacciono i giocatori che pensano ad ogni dettaglio dell'azione.
Dà molto l'idea di forze speciali.
|
30/06/2004 18:02 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.635
| Registrato il: 07/05/2002
| Sesso: Maschile | Molecola Instabile Nuclearizzata | Adepto | Last Larkman | |
|
Io ho giocato (e gioco tutt'ora) campagne Spec Ops...
Se il master è capace senti davvero l'adrenalina sulla pelle.
Il problema è che praticamente sei Dio...
E' da pesare molto bene tutto.
Byez! |
|
|